Box office: Dragon Ball fa suo anche il weekend. Dante scavalca Smile
Continua a leggere Riduci
BOX OFFICE USA
Smile vince in scioltezza il weekend americano con 22 milioni di dollari, facendo meglio delle stime degli analisti e centrando in pieno il target della tik-tok generation, che, evidentemente, quando trova un prodotto gradito, va al cinema nonostante le mille alternative.
Restano sul podio Don't worry, Darling, che incassa 7,2 milioni con un netto calo del 62%, per un totale di 32,8 milioni e The Woman King, che regge benissimo alla sua terza settimana in top ten, con un calo di appena il 36%, 7 milioni ottenuti e 46,7 complessivi. Flop clamoroso per la commedia romantica Bros, che non arriva nemmeno a 5 milioni e chiude con una media per sala imbarazzante. Avatar incassa 4,6 milioni e arriva a 779 complessivi, senza considerare l’inflazione (916 quelli reali, quinto miglior incasso assoluto dal 1977).
Eccezionale la performance dell’indiano Ponniyin Selvan: Part One, che ottiene 4,1 milioni e la miglior media per sala in assoluto del weekend con oltre 8mila dollari. Top Gun: Maverick trascorre la 19esima settimana in top ten con 1,2 milioni e 713,4 complessivi. Già fuori dai primi dieci Omicidio nel West End e Pearl. Questa settimana tocca ad Amsterdam e Il talento di Mr. Crocodile.
Dante guadagna il quarto posto con 145mila euro e quasi 400mila totali, Smile si ferma a 94mila per 352mila complessivi. Don't worry, Darling ottiene 91mila euro e sale a 1,5 milioni. Settimo posto per Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo con 74mila euro e quasi 14,3 milioni, chiudono Omicidio nel West End, con 68mila euro e 243mila totali, l’anteprima di Ticket to Paradise, con 64mila euro e Tutti a bordo, con 49mila euro e 145mila totali.
Questa settimana tocca a