Doctor Strange nel multiverso della follia vola a 11,4 milioni in un weekend decisamente estivo
Continua a leggere Riduci
Questa settimana tocca a Gagarine - Proteggi ciò che ami, Adorazione, American Night, The Rescue, La fortuna di Nikuko, Koza Nostra, Mother Lode, Elizabeth, Due donne al di là della legge, Twenty One Pilots Cinema Experience e La Bicicletta e il Badile.
BOX OFFICE USA
Doctor Strange nel multiverso della follia stravince il weekend come ampiamente previsto ma cala un po’ più di quanto fosse lecito aspettarsi, il 67%, incassando 61 milioni di dollari, per un totale di 291,8. Fallito quindi il raggiungimento di quota 300, che viene rimandato a oggi o domani al massimo. La stima finale per il film dovrebbe attestarsi tra i 370 e i 400 milioni, anche se molto dipenderà da quanto il blocbuster Marvel patirà la concorrenza, molto agguerrita, in arrivo nelle prossime settimane.
Numeri molto bassi, questa settimana, il box office americano sembra alla lontana quello italiano, tant’è che bastano appena 6,9 milioni a Troppo cattivi per confermarsi al secondo posto con 66,2 milioni totali e 4,5 milioni a Sonic 2 per restare terzo, con un totale di 175,6 milioni.
Debutto debolissimo per Firestarter, che incassa 3,8 milioni, con una media per sala risibile. Male Animali Fantastici - I segreti di Silente che ottiene 2,4 milioni per un totale di 90 milioni esatti. Poco significativi gli altri dati: da segnalare Family Camp, che entra in top ten all’ottavo posto con 1,4 milioni, The Lost City che arriva a 97,1 milioni e le buone performance degli indie che, come avevamo previsto, ottengono ottime medie per sala: Pleasure è il secondo miglior film, con oltre 8mila dollari, seguito da Montana Story con 5mila e Mau con quasi 4mila. Questa settimana arrivano in sala Men e Downton Abbey II - Una nuova era.
Sonic 2 ottiene 31mila euro e finalmente riesce a superare i 4 milioni complessivi. Secret Team 355 si ferma a 21mila euro per 77mila totali, Downton Abbey II - Una nuova era incassa 20mila euro e sale a 967mila, Firestarter ottiene 15mila euro e chiude il weekend con appena 67mila euro. Ultimi posti per Gli Stati Uniti contro Billie Holiday