Eternals chiude il weekend con 3,8 milioni di euro: nettamente il miglior debutto dell'era pandemica
Continua a leggere Riduci
Questa settimana tante uscite ma nessuna, almeno sulla carta, dovrebbe essere in grado di scalzare Eternals dal primo posto: Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Allerta rossa in Africa Nera, The French Dispatch, Zlatan, L'uomo nel buio - Man in the Dark, Chi è senza peccato - The Dry, Per tutta la vita, Un anno con Salinger (guarda la video recensione), 3/19, Non cadrà più la neve, Napoleone. Nel nome dell'Arte e Carla - Il Film (gli ultimi due al cinema da oggi).
BOX OFFICE MONDO
Eternals vince come previsto il weekend americano con 71 milioni di dollari ed una media per sala di oltre 17mila dollari, in linea con le attese, anche se qualche preoccupazione per Marvel potrebbe venire dal B del Cinemascore (una sorta di pagella degli spettatori, realizzata da una società di ricerche di mercato, che indica il gradimento del pubblico nei confronti del film appena visto), il peggiore di sempre nella lunga storia del Marvel Cinematic Universe, che potrebbe mettere a rischio il passaparola, cruciale per un nuovo franchise.
Il film ha comunque incassato globalmente più di 160 milioni di dollari, meglio delle stime internazionali iniziali che puntavano sui 150 milioni (ma domani analizzeremo meglio questo dato). Sul podio americano restano Dune, che incassa altri 7,6 milioni e sale a 83,9 milioni e No Time to Die (che da domani sarà disponibile in PVOD) con 6,1 milioni ed un totale di 143,1 milioni.
Quarto posto per Venom - La Furia di Carnage, che incassa altri 4,4 milioni e sale a 197 milioni con la prospettiva di passare i 200 milioni entro la fine della settimana (e sarebbe il secondo film dell’anno a riuscirci, dopo Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli, anch’esso in arrivo in streaming a fine settimana dopo aver raggiunto quota 223,7 milioni). Ron - Un amico fuori programma perde solo il 4% rispetto alla settimana scorsa, sale di tre posizioni e incassa 3,6 milioni per un totale di 17,5. Gran balzo in avanti anche per The French Dispatch, che ottiene 2,6 milioni e sale a 8,4 milioni totali, mentre crolla Halloween Kills, dal secondo al settimo posto, con 2,3 milioni per un eccellente totale di 89,7 milioni. Debutto in ottava posizione per Spencer, che apre con 2,1 milioni e una discreta media per sala.
Flop notevoli per Antlers e Ultima notte a Soho, già in coda alla top ten con 7,6 milioni totali a testa. Fuori dalla top ten, dopo l’exploit della settimana scorsa, My Hero Academia. The Movie - World Heroes' Mission, che passa dal quarto all’undicesimo posto con un totale di 9,7 milioni. Questa settimana le uscite wide sono Clifford - Il grande cane rosso e Belfast.
Venom - La furia di Carnage incassa altri 80mila euro e sale a 6,8 milioni, Il bambino nascosto ottiene 58mila euro per un totale di 156mila euro, Ultima notte a Soho