Il porto delle nebbie news

Film 1938 | Drammatico +16 91 min.

Titolo originaleLe quai des brumes
Anno1938
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata91 minuti
Regia diMarcel Carné
AttoriJean Gabin, Michel Simon, Michèle Morgan, Pierre Brasseur, Robert Le Vigan, René Génin Marcel Pérès, Edouard Delmont, Jenny Burnay, Martial Rebe, Roger Legris, Raymond Aimos.
TagDa vedere 1938
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 4,02 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marcel Carné. Un film Da vedere 1938 con Jean Gabin, Michel Simon, Michèle Morgan, Pierre Brasseur, Robert Le Vigan, René Génin. Cast completo Titolo originale: Le quai des brumes. Genere Drammatico - Francia, 1938, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 4,02 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

ALTRE NEWS
FOCUS
venerdì 4 novembre 2022
Pino Farinotti

Dal 7 novembre, al cinema Quattro Fontane di Roma, una selezione di capolavori del cineasta. Scopri il programma I Vai all'articolo »

FOCUS
mercoledì 27 gennaio 2021
Pino Farinotti

In occasione della Giornata della Memoria, VatiVision propone il documentario di Giorgio Treves sulle leggi razziali. Vai all'articolo »

FOCUS
giovedì 21 giugno 2018
Pino Farinotti

A Quiet Passion è nelle sale, firmato da Terence Davies. Racconta la vita di Emily Dickinson (1830-1886), un'anima triste, complessa e dotata di una grazia particolare, capace di leggere il presente e anche il futuro del suo Paese.

FOCUS
domenica 8 gennaio 2017
Pino Farinotti

Il 2016 è stato un anno drammatico, per le perdite che ha registrato, per numero e qualità. I primi nomi, italiani, non possono che essere quelli di Eco e Fo, maestri massimi. Cultura e spettacolo mutilati e depauperati.

FOCUS
sabato 30 novembre 2013
Pino Farinotti

Prosegue la serie di grandi classici restaurati riproposti nella sale. Ho già scritto di Vogliamo vivere! e de Il gattopardo, rilevando l'opportunità di questi strepitosi promemoria in un'epoca in cui il cinema, tutto, generalmente, è lontanissimo da [...]

FOCUS
domenica 2 settembre 2012
Pino Farinotti

La settimana scorsa ho analizzato i 10 film migliori di tutte le epoche secondo la classifica dettata dal magazine "Sight and Sound", che farebbe testo. La riproduco. 1. La donna che visse due volte (Hitchcock, 1958) 2.

FOCUS
lunedì 29 novembre 2010
Pino Farinotti

Sul Corriere della sera, un critico di grande autorevolezza, soprattutto di grande competenza, riferendosi alla rassegna su John Huston a Torino ha scritto: "... mostrare quei film si rischia l'effetto shock (per la troppa bellezza) e soprattutto [...]

FOCUS
venerdì 30 luglio 2010
Pino Farinotti

Puntata 75 Nessun attore, fra tutte le correnti, le culture, le estetiche, i sentimenti, le indicazioni del cinema di tutti i Paesi, assume il ruolo e il peso di Jean Gabin. E non soltanto in un'epoca, ma trasversalmente in molte epoche.

FOCUS
venerdì 5 febbraio 2010
Pino Farinotti

Puntata 50 Ci sono nelle arti epoche, artisti e opere che hanno inventato, determinato cambiamenti, prodotto trasformazioni. Parlo di letteratura, di arti figurative, anche di cinema. Il discorso è molto largo naturalmente.

FOCUS
venerdì 25 settembre 2009
Pino Farinotti

Puntata 31 Definendo "da Rinascimento" la qualità di un certo cinema francese fra gli anni '30 e '40 intendo dargli un certificato assoluto di nobiltà. Il cinema che riusciva a combinare l'immagine alla poesia, entrambe altissime, le più alte.

FOCUS
venerdì 18 settembre 2009
Pino Farinotti

Puntata 30 Il cinema francese fra gli anni '30 e i primi '40 è quello del Fronte popolar: è un movimento decisivo, eroico, una delle massime manifestazioni, anche in chiave di arte assoluta, del '900.

FOCUS
venerdì 11 settembre 2009
Pino Farinotti

Movimenti La puntata sul cinema italiano degli anni Ottanta seguiva a quelle sui Cinquanta con prevalenza hollywoodiana. Qualità a confronto. Dalle magnifiche stagioni italiane del primo e secondo dopoguerra è davvero passato tanto tempo, quasi mezzo [...]

FOCUS
venerdì 27 marzo 2009
Pino Farinotti

Quinta puntata: il grande cinema del Nord – III parte Ci sono film che, singolarmente, rappresentano un movimento. Può valere per Ladri di biciclette come manifesto del realismo italiano, oppure per Il porto delle nebbie per il cinema del Fronte popolare [...]

FOCUS
venerdì 13 marzo 2009
Pino Farinotti

III puntata: il grande cinema del Nord Seppure nell'ambito di una storia del cinema diversa, non convenzionale, poconormale, ci sono dei momenti classici che possiedono una franchigia. Non sono suscettibili di interpretazioni.

FOCUS
venerdì 27 febbraio 2009
Pino Farinotti

Premessa Questa è una storia – poconormale - del cinema. Aggiungo una didascalia che mi riguarda "dalla parte del pubblico", che non significa "chiave volgare", significa chiave rispettosa, perché non esiste, davvero non esiste, in tutto il tempo del [...]

FOCUS
lunedì 9 febbraio 2009
Pino Farinotti

Stranieri a Hollywood Nell'ambito del corso che tengo sull'estetica del cinema all'Accademia d'arte di Brera, ho avuto modo di 'testare' attitudini, cultura e memoria di una certa fascia giovanile. Si tratta di allievi già in partenza dotati.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati