Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 gennaio 2019

Filmografia di Federico Costantini

30 anni, 17 Gennaio 1989 (Capricorno), Roma (Italia)
Cardiofitness
Cardiofitness - Un film di Fabio Tagliavia (2006). In questo film Federico Costantini interpreta Stefano
1
Niente può fermarci

Niente può fermarci

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Alla ricerca di se stessi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luigi Cecinelli. Con Vittorio Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

Un viaggio di formazione di quattro ragazzi "particolari" verso l'affermazione di se stessi e l'accettazione delle proprie differenze. Quattro ragazzi, quattro patologie, quattro giorni di viaggio. Un divertente e spettacolare percorso che, attraverso l'Italia, la campagna francese, la Spagna, li porterà ad Ibiza, la capitale del divertimento. Amicizia, complicità, avventure e amori estivi, questi gli ingredienti di questa commedia romantica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Walter Chiari - Fino all'ultima risata

Walter Chiari - Fino all'ultima risata

La vita sregolata di una grande star

Un film di Enzo Monteleone. Con Alessio Boni, Bianca Guaccero, Karin Proia, Caterina Misasi, Dajana Roncione. Commedia, - Italia 2012.

Vita, consunzione e morte di Walter Chiari, uno dei più grandi attori italiani del Dopoguerra. Il racconto parte dalla fabbrica Isotta-Fraschini dove Chiari lavorava come operaio: un giorno, per puro caso, sale su l palconscenico di un teatro per raccontare una barzelletta. Da lì in poi la sua vita si trasferirà sui palcoscenici di mezzo mondo: tv, film, spettacoli teatrali, pubblicità, rotocalchi e, soprattutto, belle donne.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un amore e una vendetta

Un amore e una vendetta

Ostacoli sulla strada del vero amore

Un film di Raffaele Mertes. Con Anna Valle, Alessandro Preziosi, Lorenzo Flaherty, Elisabetta Pellini, Paolo Seganti. Drammatico, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

È il giorno del matrimonio di Laura e Marco, ed Alberto, ricco armatore filantropo e padre della sposa, vuole che sia tutto perfetto ma l'arrivo inatteso, sulla spiaggetta privata della villa di famiglia, di una cassa con dei resti di una donna morta, fa saltare le nozze e sconvolge i presenti.
Qual è la vera identità del cadavere? E chi è il misterioso uomo d'affari che si presenta alla cerimonia? Misteriosi ed enigmatici eventi sconvolgeranno la vita di Anna e dei suoi tre amici per riportare a galla una scioccante verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Liceali 2

I Liceali 2

L'atteso ritorno del Professor Cicerino alle prese con la maturità

Un film di Lucio Pellegrini, Francesco Amato. Con Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi, Diane Fleri, Massimo Poggio, Gigio Alberti. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2009.

I ragazzi del Prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi) sono arrivati all'ultimo anno del Liceo Colonna e la maturità li aspetta. Tra l'occupazione della scuola e l'organizzazione dei "cento giorni", due importanti novità per i protagonisti: tra i docenti, l'arrivo di un nuovo Professore di Fisica (Massimo Poggio), alternativo e un po' progressista, che subito conquisterà la simpatia dei ragazzi e soprattutto della Prof. Sabatini (Claudia Pandolfi); tra i ragazzi, l'arrivo di una nuova compagna Monica Morucci (Chiara Mastalli), intorno alla quale ruoteranno i destini di molti.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Un giorno perfetto

Un giorno perfetto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Ozpetek rilegge 'letterariamente' il romanzo di Melania Mazzucco, congegnando bene l'intreccio dei personaggi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Monica Guerritore, Nicole Grimaudo. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

Emma e Antonio, sposati e con due figli (Valentina e Kevin) sono separati da circa un anno. Antonio, che fa l'autista dell'onorevole Fioravanti, non ha per nulla riassorbito il trauma del distacco. Un giorno la polizia viene chiamata dalla sua vicina di casa che ha udito dei colpi di arma da fuoco. Passiamo così a conoscere le vicende della giornata precedente, non solo in relazione a questo nucleo familiare ma legate anche a moglie e figli dell'onorevole nonché ad altri personaggi. La tragedia umana è in agguato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi due

Noi due

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una sceneggiatura da fotoromanzo costruita sugli stilemi di Tre metri sopra il cielo e imbrigliata in un eccesso di banalità adolescenziali

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Coglitore. Con Federico Costantini, Giulia Steigerwalt, Claudio Bigagli, Elena Cucci, Stefano Abbati. Commedia, - Italia 2008.

Sulle note di "Svegliarsi la mattina" degli Zero Assoluto, invadenti fino alla nausea e involontariamente comiche (forse a causa della parodia creata dalla Gialappa's, incentrata sul motivetto "Duru duru du du" della canzone), due diciottenni diversissimi, lui appassionato di moto e di Vasco e lei pianista che ascolta solo Bach, si incontrano per caso, passano la notte a guardare le stelle, si baciano e finiscono per innamorarsi perdutamente. Come nelle migliori tradizioni di amori impossibili c'è però un problema: Greta ha una malattia al cuore e, quando la situazione si aggrava, fa di tutto per allontanare Jack dalla sua vita. Non vuole legami perché non sa se avrà un futuro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I liceali

I liceali

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,86)

Con approccio distante dalla banalità "mocciana", una riflessione tragicomica sul rapporto tra adolescenti turbati e un professore dai metodi rivoluzionari

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Pellegrini. Con Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi, Diane Fleri, Gigio Alberti, Raffaele Vannoli. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2008.

Antonio Cicerino è un professore di lettere di provincia che viene trasferito dall'Istituto Tecnico di Roccasecca al Liceo Colonna di Roma, in un quartiere elegante della città. Per il professore -vedovo - e sua figlia Elena il trasferimento porterà grandi cambiamenti: dalla semplicità dei suoi ex studenti all'apatia di ragazzi abituati ad ottenere quasi tutto senza fatica. Ma lui, armato di grande passione, combatterà i luoghi comuni e la loro passività, aiutando i nuovi allievi a scoprire il proprio talento e, a volte, anche la propria ragione d'essere.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hotel Meina

Hotel Meina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Un compitino svolto con cura e buone intenzioni che non riesce però a sollevarsi dal didascalismo didattico da fiction televisiva

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Lizzani. Con Benjamin Sadler, Ursula Buschhorn, Danilo Nigrelli, Marta Bifano, Federico Costantini. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 25/01/2008.

Tutto inizia nel 1953 sul Lago Maggiore, dove una ragazza si tuffa nei tragici ricordi di dieci anni prima, quando, ancora adolescente, Noa (questo il nome della fanciulla) viveva lì con la sua famiglia all'hotel Meina, hotel di proprietà del padre, ebreo con passaporto turco. Subito dopo l'annuncio dell'armistizio dell'8 settembre tra gli Alleati e l'Italia, la vita di Noa, della sua famiglia e di tutti gli ospiti dell'albergo viene sconvolta dal brutale arrivo di un plotone delle SS, che rinchiude gli ebrei costringendo tutti a una settimana di terrore e attesa. Drammaticamente combattuti tra il desiderio di fuga e la speranza della fine della guerra, i prigionieri vivranno un'assurda settimana chiusi in questa lussuosa gabbia di paura e dolore che è l'Hotel Meina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cardiofitness

Cardiofitness

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Storia d'amore al "cardiopalma" per un'opera prima candida e scorrevole

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Tagliavia. Con Nicoletta Romanoff, Federico Costantini, Giulia Bevilacqua, Sarah Felberbaum, Daniele De Angelis. Commedia, durata 82 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 01/06/2007.

Stefania ha ventisettte anni, Stefano quindici. S'incontrano in palestra. Lei è sognatrice, sempre con la testa tra le nuvole, alla continua ricerca di una strada da seguire nella vita. Lui è silenzioso, timido e maturo, con i piedi ben saldi per terra. I due s'innamorano follemente l'uno dell'altra, disposti a rischiare tutto pur di dimostrare la forza e del loro amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità