Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 17 dicembre 2017

Filmografia di Elena Anaya

42 anni, 17 Luglio 1975 (Cancro), Palencia (Spagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La pelle che abito
La pelle che abito - Un film di Pedro Almodóvar (2011). In questo film Elena Anaya interpreta Vera
1
Wonder Woman

Wonder Woman

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un film-prologo che introduce Diana Prince e la sua mitologia, ma per vedere Wonder Woman occorrerà aspettare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patty Jenkins. Con Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston. Titolo originale Wonder Woman. Azione, durata 141 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 01/06/2017.

Diana è l'unica figlia della regina delle Amazzoni, Ippolita. Cresciuta nell'isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera e si fa addestrare dalla più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Ma la forza di Diana, e il suo potere, superano di gran lunga quelli delle compagne. Il giorno in cui un aereo militare precipita nel loro mare e la giovane, ormai adulta, salva dall'annegamento il maggiore Steve Trevor, nulla e nessuno riuscirà ad impedirle di partire con lui per il fronte, dov'è determinata a sconfiggere Ares e a porre così fine per sempre alla guerra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La cordillera

La cordillera

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le manovre politiche del primo ministro argentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Santiago Mitre. Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García. Titolo originale La cordillera. Drammatico, durata 114 min. - Argentina, Francia, Spagna 2017.

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Zip & Zap and the Captain's Island

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Infiltrator

The Infiltrator

Ispirato alla storia vera di Robert Mazur, infiltrato nel traffico di droga di Escobar

Un film di Brad Furman. Con Bryan Cranston, John Leguizamo, Diane Kruger, Amy Ryan, Joseph Gilgun. Thriller, - USA 2016.

L'agente federale Mazur lavora sotto copertura per infiltrarsi nel traffico di droga di Pablo Escobar. Insieme al collega Emir Abreu e all'agente inesperta Kathy Ertz, Mazur riesce a stringere amicizia con Roberto Alcaino, uomo di fiducia di Escobar. Mazur rischierà la sua stessa vita per portare all'accusa 85 personalità coinvolte nel traffico della droga. Saranno accusati anche numerosi banchieri corrotti che hanno gestito un vasto impero internazionale grazie al riciclaggio di denaro sporco.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Memoria del Agua

La Memoria del Agua

Il dolore come detonatore della vita e della speranza

Un film di Matías Bize. Con La memoria del agua. Drammatico, durata 88 min. - Cile 2015.

Per Javier e Amanda la vita di coppia si è trasformata in una faticosa battaglia per restare uniti. Dopo la morte del loro bambino, il dolore li spinge a separarsi per ricominciare a vivere. Ma la consapevolezza che quella tragedia li unirà per sempre, si trasforma in una nuova occasione per riconquistare un destino comune. Dal regista di La vita dei pesci (2010), vincitore del referendum per il film più amato delle Giornate degli Autori nel primo decennio della rassegna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lejos del Mar

Un film di Imanol Uribe. Con Elena Anaya, Eduard Fernández, José Luis García Pérez, Ignacio Mateos, Juan Motilla. Titolo originale Far from the Sea. Thriller, durata 105 min. - Spagna 2015.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Todos Estan Muertos

Un film di Beatriz Sanchís. Con Drammatico, durata 93 min. - Spagna 2014.

Se si osserva Lupe, in vestaglia e pantofole, impegnata a fare torte di mele, non si potrebbe mai immaginare che negli anni ?80 fosse una famosa pop-rock star. Lupe soffre di agorafobia, vive con sua madre Paquita, una donna messicana e superstiziosa da cui è totalmente dipendente, e con il figlio Pancho che la odia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Pensé Que Iba a Haber Fiesta

Un film di Victoria Galardi. Con Valeria Bertuccelli, Elena Anaya, Fernàn Miràs Drammatico, durata 85 min. - Argentina, Spagna 2013.

Lucía, nella vita architetto, decide di trascorrere una breve vacanza con il suo nuovo fidanzato in Uruguay. In sua assenza, chiede all'amica Ana di badare alla sua grande casa nella periferia di Buenos Aires e a sua figlia Abigail, dodici anni, avuta dall'ex marito Ricardo. Durante un incontro fortuito, Ana e Ricardo scoprono un'attrazione reciproca, che forse esisteva già da prima. Ana è un'attrice, giovane e bella, e Ricardo un uomo libero, con una casa intera a loro disposizione. Fino al giorno in cui non rientra Lucía...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La pelle che abito

La pelle che abito

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Una seconda pelle per restituire la vita alla moglie amata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Jan Cornet, Roberto Alamo. Titolo originale La piel que habito. Drammatico, durata 120 min. - Spagna 2011. Data uscita al cinema: 23/09/2011. - VM 14

Il chirurgo estetico Robert Ledgard ha perso la moglie in un incidente d'auto che l'ha completamente carbonizzata. Da allora, ha messo tutto il suo impegno di scienziato per costruire una pelle sostitutiva, leggermente più resistente di quella umana e perfettamente compatibile. Perfezionata l'invenzione, Robert ha avuto bisogno di una cavia e non ha esitato a sequestrare il ragazzo che ha tentato di stuprargli la figlia, a privarlo dell'organo più esteso del suo corpo e ad obbligarlo a (soprav)vivere in un'altra pelle, che non gli appartiene.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
À Bout Portant

À Bout Portant

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Corsa contro il tempo per salvare l'amore di una vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fred Cavayé. Con Gilles Lellouche, Roschdy Zem, Gérard Lanvin, Elena Anaya, Mireille Perrier. Titolo originale À bout portant. Thriller, durata 84 min. - Francia 2010.

Tutto sembra andare per il meglio per Samuel e Nadia: lui è un infermiere qualificato e lei è in attesa di un figlio. Ma le cose cambiano quando Nadia viene rapita sotto lo sguardo atterrito di Samuel. L'uomo viene colpito. Al suo risveglio il telefono suona. Una voce informa Samuel che l'uomo ha tre ore di tempo per far uscire dall'ospedale in cui lavora un uomo che è sotto sorveglianza della polizia...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Room in Rome

Room in Rome

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Due donne alla scoperta del loro eros

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julio Medem. Con Elena Anaya, Natasha Yarovenko, Enrico Lo Verso, Najwa Nimri Titolo originale Habitación en Roma. Drammatico, durata 109 min. - Spagna 2010.

Roma, la notte tra il 20 e il 21 giugno. Due giovani donne, Alba e Natasha, dopo essersi casualmente incontrate si dirigono verso i reciproci hotel quando la spagnola Alba convince la nuova amica russa ad accompagnarla nella sua camera. Lì le due vivranno una notte di intenso erotismo in cui si racconteranno verità e bugie.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hierro

El Hierro, l'isola misteriosa

Un film di Gabe Ibáñez. Con Elena Anaya, Mar Sodupe, Andrés Herrera, Tomás del Estal, Javier Mejía. Thriller, - Spagna 2009.

Una madre disperata, dopo aver avuto alcune informazioni, torna nell'isola di El Hierro, dove spera di ritrovare il figlio, sparito misteriosamente tre anni prima.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Cairo Time

Cairo Time

Un film di Ruba Nadda. Con Patricia Clarkson, Alexander Siddig, Tom McCamus, Elena Anaya, Amina Annabi. Drammatico, durata 90 min. - Canada, Irlanda, Egitto 2009.

Mentre aspetta il marito Al Cairo per conto suo, Juliette si ritrova catturata in un vortice di romanticismo, con il suo amico Tareq, un poliziotto in pensione. Mentre Tareq accompagni Juliette per la città, si trovano nel mezzo di una breve relazione che cattura entrambi di sorpresa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

Nemico pubblico n. 1 - L'istinto di morte

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

La storia vera di Jacques Mesrine, il più famoso gangster della storia di Francia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, Cécile De France, Gérard Depardieu, Gilles Lellouche, Roy Dupuis. Titolo originale L'ennemi public n°1. Azione, durata 113 min. - Francia, Canada, Italia 2008. Data uscita al cinema: 13/03/2009. - VM 14

La storia del gangster francese Jacques Mesrine, prima di diventare il nemico pubblico numero 1. Attorno alla sua figura, quella di un gangster mediatico, narcisista e violento, Richet costruisce un dittico concepito come due film autonomi, basato sull'autobiografia scritta in carcere dallo stesso Mesrine. Tornato dalla guerra d'Algeria Mesrine rifiuta il lavoro proposto dal padre e inizia un'ascesa senza precedenti nella malavita locale, tra rapine e sparatorie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Savage Grace

Savage Grace

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una Julianne Moore magistrale nel ruolo di una madre morbosa e tormentata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Kalin. Con Julianne Moore, Eddie Redmayne, Stephen Dillane, Elena Anaya, Unax Ugalde. Drammatico, durata 93 min. - Francia, USA, Spagna 2007. Data uscita al cinema: 20/06/2008.

Barbara Daly era una modella e aspirante starlette quando sposò Brooks Beakeland, nipote di Leo l'industriale che aveva fatto fortuna con la bakelite. Il film ce la fa incontrare a New York nel 1946 poco dopo la nascita del suo unico figlio Anthony. Barbara è una parvenu nel mondo dei ricchi e non perde occasione per aumentare la sensazione di eccentricità sia che si trovi in incontri mondani sia nel privato in cui a periodi di euforia si alternano profonde depressioni.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il bacio che aspettavo

Il bacio che aspettavo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Una piccola gemma di cinema indipendente sceneggiato e diretto alla perfezione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Kasdan. Con Adam Brody, Meg Ryan, Kristen Stewart, Olympia Dukakis, Makenzie Vega. Titolo originale In the Land of Women. Commedia, durata 97 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Il ventiseienne Carter è appena stato lasciato da Sophia e, caduto in depressione, decide di allontanarsi momentaneamente da Los Angeles per andare dalla nonna in Michigan e prendersi cura di lei. Il dolore e il senso di perdita verranno alleviati dalla conoscenza di Sarah, la vicina di casa, e della figlia Lucy. Trascinato in un universo al femminile, Carter si troverà costretto ad analizzare i suoi sentimenti per Sophia e a fare un percorso di crescita sentimentale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miguel e William

Miguel e William

Un film di Inés París. Con Elena Anaya, Juan Luis Galiardo, Will Kemp, Josep Maria Pou, Geraldine Chaplin. Titolo originale Miguel and William. Commedia, durata 102 min. - Spagna 2007.

Leonor de Vibero, figlia di un mercante spagnolo trasferitosi in Inghilterra, appassionata di teatro, deve lasciare Londra e tornare in Castiglia per sposare un duca vedovo e ricco. Leonor lascia a Londra un povero amante, William Shakespeare, drammaturgo promettente che ama sia i piaceri della carne che gli applausi del pubblico. Arrivata in Spagna, Leonor conosce Miguel de Cervantes, un ex soldato e scrittore che ha perso la fiducia in se stesso e la fede nel proprio talento. Shakespeare arriva in Spagna per impedire il matrimonio della sua amata con il Duca e Leonor vede allora l'opportunità di mettere insieme il talento dei due scrittori e realizzare un'opera unica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il destino di un guerriero

Il destino di un guerriero

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Un film di cappa e spada, incapace di disancorarsi dal passato, che si prende troppo sul serio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Agustín Díaz Yanes. Con Viggo Mortensen, Elena Anaya, Eduardo Noriega (II), Javier Cámara, Jesús Castejón. Titolo originale Alatriste. Azione, durata 145 min. - Spagna, Francia, USA 2006. Data uscita al cinema: 22/06/2007.

Corre il XVII° secolo e l'impero spagnolo manda i suoi soldati a difendere le frontiere conquistate col sangue. Diego Alatriste è un soldato coraggioso e fedele; persino quando sa che un'impresa è un suicidio la compie comunque, perché l'unica cosa che possiede è la sua reputazione di valente spadaccino e, per il resto, al mondo non ha niente e nessuno da perdere.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Due tipi duri

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Fragile

Fragile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Un horror banale e imbarazzante

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaume Balagueró. Con Calista Flockhart, Yasmin Murphy, Elena Anaya, Gemma Jones, Richard Roxburgh. Horror, durata 100 min. - Spagna 2005. Data uscita al cinema: 03/02/2006.

L'ospedale pediatrico di Mercy Falls sta per chiudere i battenti, ma un disastro ferroviario rende indispensabile posticipare di qualche giorno il trasferimento degli ultimi bambini in degenza. Viene chiamata a coadiuvare il poco personale rimasto Amy, un'infermiera che si affeziona subito alla scostante Maggie. Scricchiolii e rumori sinistri sono normali in un ospedale cadente, ma Maggie convince Amy che si tratta di ben altro: al secondo piano, dimesso da 40 anni, si aggirerebbe ancora Charlotte, "la bambina meccanica", che solo alcuni riescono a vedere... Terzo film e terzo thriller per Balagueró, che reduce da due buoni successi commerciali in Spagna si avvale stavolta di un cast americano e dei fondi del progetto Media, destinati al cinema emergente europeo.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fragile - A Ghost Story

Fragile - A Ghost Story

Un fantasma bussa in un ospedale pediatrico: le porte, purtroppo, si aprono.

Un film di Jaume Balagueró. Con Calista Flockhart, Richard Roxburgh, Elena Anaya, Gemma Jones, Yasmin Murphy. Titolo originale Frágiles. Horror, durata 101 min. - Spagna 2005.

Schema narrativo semplice e canonico: un'infermiera è assunta in un ospedale pediatrico, nell'isola di Man, abitato da un fantasma, e prende le difese di un bambino a contatto con lo spettro la cui paurosa violenza è radicata nel suo passato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Van Helsing

Van Helsing

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Megaproduzione hollywoodiana che avrebbe potuto sfruttare meglio l'affascinante figura del protagonista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Sommers. Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Shuler Hensley. Horror, durata 145 min. - USA 2004.

Tutti presenti all'appello? Vediamo...Lupo, Frankie e Dracula ci sono. Manca Carletto (però ci alzano la mano anche Dr.Jekill e Mr Hide, arrivati precisi-precisi dalla Lega degli straordinari gentiluomini), ma come principe dei mostri va bene anche Hugh Jackman, che incarna un personaggio cucitogli su misura e che si propone come nuova icona possibile per sequel e trilogie assortite:Van Helsing, eroe privo di memoria (come Wolverine), che si aggira per l'Europa della fine del 1800 al soldo del Vaticano sulle tracce del conte Dracula, e delle sue tre mogli, una più assatanata dell'altra (in tutti i sensi...).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parla con lei

Parla con lei

* * * * -
(mymonetro: 4,18)

L'ultimo film di Pedro Almodovar

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pedro Almodóvar. Con Leonor Watling, Javier Cámara, Rosario Flores, Darío Grandinetti, Paz Vega. Titolo originale Habla con ella. Drammatico, durata 112 min. - Spagna 2002.

Marco è un giornalista specialista in guide turistiche, Benigno un infermiere generoso, perfetto. Quest'ultimo da quattro anni si prende cura di Alicia, (ex) ballerina, in coma. Marco ha una relazione con Lidya, torera, che ben presto raggiunge Alicia nello stesso ospedale, ridotta a sua volta in coma. Benigno parla con la sua paziente come se fosse cosciente, le racconta tutto, vita quotidiana, pensieri, spettacoli. Marco, meno fantasioso, si limita a guardare piangendo. Benigno (mai avute donne, forse gay), gli insegna a "parlare con lei", appunto. Il film prende sentieri imprevedibili, sconcertanti, allarmanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucia y el sexo

Lucia y el sexo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Nel tentativo di raccontare i tortuosi sentieri dell'amore e del destino, Medem imbastisce un film cervellotico, non privo di un certo fascino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julio Medem. Con Paz Vega, Tristán Ulloa, Najwa Nimri, Javier Cámara, Daniel Freire. Drammatico, durata 128 min. - Spagna, Francia 2001.

Lucia, cameriera madrilena, comincia una relazione basata su sesso e passione con Lorenzo, uno scrittore in crisi. Tutto sembra andare per il meglio, finchè Lorenzo non scopre di essere padre di una bimba di 4 anni, derivante da una notte di sesso al chiaro di luna di un'isola delle Baleari: entra in una crisi lavorativa profondissima, e per giunta provoca la morte tragica della bambina. Lucia, credendo che Lorenzo sia morto dopo un incidente stradale, fugge verso l'isola di cui le aveva tanto parlato, in cerca di una rinascita. Che avverrà, ma non nella direzione immaginata. Nel tentativo di raccontare i tortuosi sentieri dell'amore e del destino, Medem imbastisce un film cervellotico, non privo di un certo fascino (soprattutto nella parte relativa all'isola, vista quasi come una divinità panica), ma sostanzialmente intriso di un intellettualismo di maniera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità