Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 23 ottobre 2017

Filmografia di Javier Bardem

Nome: Javier Encinas Bardem
48 anni, 1 Marzo 1969 (Pesci), Las Palmas de Gran Canaria (Spagna)
Il tuo ultimo sguardo
Il tuo ultimo sguardo - Un film di Sean Penn (2016). In questo film Javier Bardem interpreta Miguel Leon
La moglie di Frankenstein

La moglie di Frankenstein

Un film di Bill Condon. Con Javier Bardem, Angelina Jolie Titolo originale Bride of Frankenstein. Horror, - USA 2019. Data uscita al cinema: 14/02/2019.

Il remake di La moglie di Frankenstein, il film horror del 1935.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Asghar Farhadi Project

I segreti di una famiglia

Un film di Asghar Farhadi. Con Javier Bardem, Penélope Cruz, Ricardo Darín, Saadet Aksoy Drammatico, - Spagna, Francia 2018.

Un dramma familiare e un thriller psicologico che esplora come il sequestro di una ragazza riesca a condurre alla dissoluzione di segreti familiari.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Loving Pablo

Loving Pablo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando León de Aranoa. Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Peter Sarsgaard, David Ojalvo, Julieth Restrepo. Titolo originale Escobar. Drammatico, durata 123 min. - Spagna, Bulgaria 2017.

Virginia Vallejo, celebre anchorwoman colombiana ha chiesto asilo politico agli Stati Uniti. Amante appassionata di Pablo Escobar, criminale e trafficante di cocaina senza scrupoli e rimorsi, ha deciso di raccontare alla DEA gli anni della loro relazione e dell'ascesa vertiginosa del 'patrón' di Bogotà. Ambiziosa e decisa a saperne di più di quello che diventerà in pochi anni il più ricco e potente trafficante di sempre, Virginia si innamora di Pablo e lo sostiene nella carriera politica sorvolando su quella criminale. Ma i desideri di Pablo sono più voraci dei suoi e finiscono per trascinarla in un abisso da cui le tenderà la mano l'agente Neymar della DEA.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Madre!

Madre!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un gruppo di ospiti inattesi in casa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domhnall Gleeson. Titolo originale Mother!. Drammatico, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 28/09/2017. - VM 14

Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza. Lui, invece, non riesce a superare il blocco che gli impedisce di scrivere e passa le giornate davanti alla pagina bianca. I suoi libri giacciono allineati sui ripiani di casa, ma il Poeta sembra aver perso l'ispirazione, e a nulla servono gli incoraggiamenti amorevoli di Lei. E mentre Lei desidera ardentemente costruire con Lui una famiglia, Lui si concentra ostinatamente sul proprio sterile horror vacui. Finché nella casa isolata irrompe uno sconosciuto, che porta con sé una serie di invasori sempre più numerosa. E Lei vede gradualmente profanato quello spazio sacro che aveva edificato con totale abnegazione personale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally. Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Azione, durata 135 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 24/05/2017.

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Il tuo ultimo sguardo

Il tuo ultimo sguardo

* - - - -
(mymonetro: 1,46)

Un amore impossibile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Penn. Con Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno. Titolo originale The Last Face. Drammatico, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 29/06/2017.

Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e innamora Miguel Leon, chirurgo spagnolo che 'opera' su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come posso ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell'emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un'ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Gunman

The Gunman

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Il riscatto di un ex contractor

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pierre Morel. Con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance. Azione, durata 115 min. - USA, Francia, Spagna 2015. Data uscita al cinema: 07/05/2015.

Nel 2006, Jim Terrier si trova in Congo, con l'adorata Annie, sua fidanzata. Ufficialmente è in Africa per conto di una ONG, ma non è tutto. Quello che fa veramente, mirare e uccidere su commissione, lo perseguiterà come un'ossessione una volta abbandonato il paese in fretta e furia per eseguire un ordine, e una volta persa Annie (o almeno così crede). Otto anni dopo, e dopo aver radicalmente cambiato vita, sopravvive ad un attentato e capisce che qualcuno, dal suo passato, lo vuole morto e non si fermerà davanti a nulla. L'unica possibilità per Jim è trovare quel qualcuno prima, batterlo sul tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Montezuma

Con Javier Bardem Drammatico, - USA 2015.

Lo script di Dalton Trumbo, scritto cinquantanni fa per Kirk Douglas, verrà riscritto da Steve Zaillian e diretto da Steven Spielberg. La storia verrà narrata sotto il punto di vista di Cortez e racconterà l'amicizia e il confronto sanguinario tra l'esploratore e Montezuma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Alacrán Enamorado

Un film di Santiago Zannou. Con Álex González, Miguel Angel Silvestre, Carlos Bardem, Judith Diakhate, Hovik Keuchkerian. Drammatico, durata 100 min. - Spagna 2013.

In una Madrid notturna e carica di furore, un ragazzo della periferia entra a far parte di una palestra di pugilato. Qui trova una via di fuga dove canalizzare la propria energia ma, ben presto i vecchi amici, legati a gruppi di estrema destra, lo portano verso una deriva incontrollabile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Counselor - Il Procuratore

The Counselor - Il Procuratore

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Ridley Scott dirige uno script di Cormac McCarthy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt. Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014.

Un avvocato di successo cerca di entrare nel traffico di droga ma senza rivoluzionare totalmente la sua vita. Fa di tutto per salvare l'apparenza ma capisce di aver preso delle decisioni avventate, tanto che, pur di sopravvivere, dovrà scendere ad ulteriori compromessi. Michael Fassbender è il protagonista di The Counselor diretto da Ridley Scott, con il quale ha già lavorato nel film fantascientifico Prometheus (in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2012). Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi, The Road) e prodotto da Steve Schwartz, il film è stato definito "una versione di Non è un paese per vecchi sugli steroidi".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sons of the Clouds

Sons of the Clouds

I figli delle nuvole

Un film di Alvaro Longoria. Con Javier Bardem Titolo originale Oulad lemzun. Documentario, - Spagna 2012.

Un tentativo di capire gli interessi politici ed economici che si nascondono dietro uno schema geopolitico che vede come principali protagonisti Marocco, Algeria, USA, Spagna e Francia. Ciò ha permesso che il Sahara occidentale restasse una colonia, l'ultima in Africa, con quasi 200.000 esseri umani costretti a vivere nei campi profughi, soprattutto in Algeria. L'obiettivo del regista è quello di mostrare la situazione e narrare la storia di questo paese per mezzo di interviste e ricostruzioni imparziali, lasciando libera interpretazione al pubblico che fruisce di questo documentario.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Potsdamer Platz

Potsdamer Platz

Un film di Tony Scott. Con Javier Bardem, Mickey Rourke, Christopher Walken, Johnny Hallyday Drammatico, - USA 2012.

La storia di due soldati in una famiglia criminale del New Jersey che cerca di espandersi a livello internazionale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
To the Wonder

To the Wonder

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Rappresentazione organica della realtà del sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline. Drammatico, durata 112 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

Neil e Marina si innamorano a Parigi di un amore grande e galoppante come le maree di Mont Saint Michel. La forza di attrazione li conduce verso 'la meraviglia' e i campi sconfinati dell'Oklahoma. Madre di una bambina di dieci anni, Marina cerca in Neil riparo e sicurezza. Ispettore ambientale operativo sul territorio, Neil ospita l'amore di Marina senza decidersi a realizzarlo. Molti abbracci dopo, col permesso di soggiorno scade l'intensità del loro sentimento: Marina torna in Europa, Neil ritorna a una relazione passata. Alla maniera della marea, il loro amore è in perpetuo movimento e una mattina risale e avanza verso una nuova meraviglia, verso gli States e verso una casa finalmente da arredare e da abitare. Li accoglie e li ascolta Padre Quintana, alla ricerca del cuore dietro le parole sempre deludenti dei dogmi. Davanti alla natura e al suo spettacolo, scenderanno nelle loro solitudini per scoprire, nella gioia e nel dolore, i termini del loro richiamo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Skyfall

Skyfall

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)

Nuovo capitolo di James Bond diretto da Sam Mendes

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Titolo originale Skyfall. Azione, durata 143 min. - USA, Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 31/10/2012.

Quando l'ultimo incarico di Bond si conclude tragicamente e viene resa pubblica l'identità di molti agenti sotto copertura in tutto il mondo, l'MI6 viene attaccato, costringendo M a cambiare la sede dell'agenzia. Questi avvenimenti fanno sì che l'autorità e la posizione di M siano contestate da Mallory, il nuovo direttore dell'Intelligence and Security Committee. L'MI6 è minacciato sia dall'esterno che dall'interno e M ha un unico alleato su cui contare, Bond, aiutato solo da un agente sul campo, Eve, incaricato di rintracciare il misterioso e letale Silva, di cui nessuno conosce ancora le vere motivazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Biutiful

Biutiful

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

I sacrifici e le preoccupazioni di un padre alle prese con un cancro e con i suoi due bambini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Javier Bardem, Maricel Álvarez, Eduard Fernández, Diaryatou Daff, Cheng Taishen. Drammatico, durata 138 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Uxbal ha due figli, Ana e Mateo che ama profondamente e una moglie, Marambra, con la quale c'è un rapporto conflittuale che li spinge a separazioni e a tentativi di riappacificamento. Uxbal vive di manodopera clandestina che sopravvive ammassata in tuguri (i cinesi) o cerca di far crescere il proprio figlio in condizioni comunque estremamente precarie come l'africana Ige. Uxbal si trova a confronto con la morte anche di minorenni. Uxbal attende la morte, la sua. Uxbal ha un cancro che gli lascia poco da vivere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mangia Prega Ama

Mangia Prega Ama

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Trasposizione leggera di un romanzo dai temi complessi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Elizabeth Gilbert ha una vita apparentemente perfetta, un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro, ma tutto questo sembra non bastarle per essere felice, sente un desiderio interiore di allontanarsi da tutto ciò. Dopo tre anni dal difficile divorzio e da una tormentata storia d'amore, Elizabeth decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Tra le sue numerose tappe, raccontate minuziosamente in un diario, soggiorna in Italia, dove si avvicina ai piaceri della buona tavola, ingrassando dodici chili, successivamente fa tappa in India, dove trascorre il suo tempo con un idraulico aspirante poeta, infine in Indonesia viene aiutata da uno sciamano sdentato a guarire la tristezza che ha nel cuore, imparando a sorridere ed amare nuovamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vicky Cristina Barcelona

Vicky Cristina Barcelona

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Un approccio totalmente nuovo per uno dei film più riusciti, caldi e luminosi dell'ultimo Allen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall, Patricia Clarkson. Commedia, durata 90 min. - USA, Spagna 2008. Data uscita al cinema: 17/10/2008.

Vicky e Cristina sono buone amiche anche se hanno visioni completamente differenti dell'amore. Vicky è fedele all'uomo che sta per sposare e ancorata ai propri principi. Cristina invece è disinibita e continuamente alla ricerca di una passione amorosa che la sconvolga. Vicky riceve da due amici di famiglia l'offerta di trascorrere una vacanza in casa loro a Barcellona durante l'estate. La ragazza pensa cosi' di poter approfondire la propria conoscenza della cultura catalana sulla quale sta lavorando per un master. Propone a Cristina di accompagnarla, così forse potrà superare meglio il trauma di una storia finita di recente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore ai tempi del colera

L'amore ai tempi del colera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Toni complessi e commerciali ma anche profondo rispetto nei confronti del testo letterario

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo. Titolo originale Love in the Time of Cholera. Drammatico, durata 138 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 21/12/2007.

Florentino Ariza è un modesto telegrafista dall'animo buono e sensibile. Fermina Daza è una bellissima ragazza figlia di un uomo molto ricco e potente. Grazie a una serie di lettere appassionate Fiorentino conquista il cuore di Fermina, ma quando il padre scopre la relazione fa di tutto per impedirla e i due dovranno aspettare cinquanta anni prima di potersi amare liberamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non è un paese per vecchi

Non è un paese per vecchi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

In fuga da tutti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald. Titolo originale No Country for Old Men. Thriller, durata 122 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 22/02/2008.

Llewelyn Moss trova, in una zona desertica, un camioncino circondato da cadaveri. Il carico è di eroina e in una valigetta ci sono due milioni di dollari. Llewelyn è una persona onesta ma quel denaro lo tenta troppo. Decide di tenerselo dando il via a una reazione a catena che neppure il disilluso sceriffo Bell può riuscire ad arginare. Moss deve fuggire, in particolare, le 'attenzioni' di un sanguinario e misterioso inseguitore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo inquisitore

L'ultimo inquisitore

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Un film che lascia storditi, col sorriso amaro di chi scopre insieme arte e miseria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Milos Forman. Con Javier Bardem, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Randy Quaid, Michael Lonsdale. Titolo originale Goya's Ghosts. Drammatico, durata 117 min. - Spagna 2006. Data uscita al cinema: 13/04/2007.

Spagna, 1792. Il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di "pittore di corte", nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario dela guerra e delle misere condizioni di vita cui è costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice - l'adolescente Ines - viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Collateral

Collateral

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Un'adrenalinica sfida nella notte di Los Angeles

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Mann. Con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg. Titolo originale Collateral. Azione, durata 119 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 15/10/2004.

Michael Mann si conferma ancora una volta fra i migliori registi d'azione e presenta alla Mostra del Cinema di Venezia, un lungometraggio con continui cambi di ritmo che si svolge, temporalmente, tutto in una notte. Los Angeles, atmosfera sincopata. Max, tassista modello, compie una corsa con un procuratore donna che avrebbe dovuto discutere un caso in tribunale la mattina successiva. Immediatamente dopo, un nuovo cliente, Vincent, che gli fa una proposta allettante, accompagnarlo per l'intera notte in cambio di 700 dollari. Max si fa convincere, senza sapere che da quel momento avrebbe iniziato un viaggio allucinante.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mare dentro

Mare dentro

* * * * -
(mymonetro: 4,05)

Un film magnifico sul rapporto tra l'uomo e la morte

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alejandro Amenábar. Con Javier Bardem, Belen Rueda, Lola Dueñas, Mabel Rivera, Celso Bugallo. Titolo originale Mar adentro. Drammatico, durata 125 min. - Spagna 2004. Data uscita al cinema: 08/09/2004.

Chi scrive, nel tentativo forse inutile di evitare grossolane stilizzazioni, vorrebbe astenersi dall'emettere un qualsiasi giudizio etico sul film di Amenabar in concorso a Venezia 2004.Premessa fondamentale perché Mar adentro passa su un tema troppo delicato e fragile per essere qui discusso: l'eutanasia, ciò cui Ramón, il protagonista del film, ambisce da 28 lunghi anni, da quel giorno maledetto in cui un tuffo mal calcolato lo ha reso tetraplegico, costretto per sempre dentro quattro mura, su una letto, tagliato fuori della sua stessa vita. Il ritorno in Spagna di Amenabar è un'opera meravigliosa dall'inizio alla fine, che si pregia di una grande prova d'attore di Javier Bardem, tra i migliori in circolazione oggi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Danza di sangue

Danza di sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Danza di sangue
Esordio alla regia di John Malcovich.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Malkovich. Con Javier Bardem, Laura Morante, Juan Diego Botto, Elvira Mínguez Titolo originale Pasos de baile - The Dancer Upstairs. Drammatico, durata 124 min. - USA, Spagna 2002. Data uscita al cinema: 10/01/2003.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I lunedì al sole

I lunedì al sole

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

de Aranoa confeziona un piccolo capolavoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando León de Aranoa. Con Javier Bardem, Luis Tosar, José Ángel Egido, Nieve de Medina Titolo originale Los lunes al sol. Drammatico, durata 115 min. - Francia, Spagna, Italia 2002.

Spagna, una città del nord che deve fronteggiare i problemi della crisi industriale. Santa, Josè, Lino, Reina, Amador, Serguei: amici da sempre, che dopo aver perso il lavoro ai cantieri navali, consumano i giorni tra bevute al bar, discorsi filosofici, e improbabili ricerche di nuove occupazioni. Fra le malinconie di un futuro difficile e le gioie momentanee che scrosciano all'improvviso. Sempre pronti a non dimenticare l'unico bene prezioso che è rimasto loro: la dignità. Investito da un diluvio di Premi Goya (l'equivalente spagnolo dei nostri David), il film è una godibile commedia che si avvale di una scrittura sapiente e, soprattutto, di una recitazione magistrale di tutti gli attori, in special modo di Bardem, giunto ormai ad una fantastica maturità espressiva.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'utopia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità