Danza di sangue

Film 2002 | Drammatico, 124 min.

Titolo originalePasos de baile - The Dancer Upstairs
Anno2002
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA, Spagna
Durata124 minuti
Regia diJohn Malkovich
AttoriJavier Bardem, Laura Morante, Juan Diego Botto, Elvira Mínguez .
Uscitavenerdì 10 gennaio 2003
Distribuzione20th Century Fox Italia
MYmonetro Valutazione: 1,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di John Malkovich. Un film con Javier Bardem, Laura Morante, Juan Diego Botto, Elvira Mínguez. Titolo originale: Pasos de baile - The Dancer Upstairs. Genere Drammatico, - USA, Spagna, 2002, durata 124 minuti. Uscita cinema venerdì 10 gennaio 2003 distribuito da 20th Century Fox Italia. Valutazione: 1,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Danza di sangue tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Non basta essere un bravo attore per diventare un bravo regista. Danza di sangue, esordio alla regia di John Malcovich, ne è una desolante controprova. Al Box Office Usa Danza di sangue ha incassato 2,4 milioni di dollari .

Danza di sangue è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Danza di sangue
Esordio alla regia di John Malcovich..
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

In un non meglio identificato paese sudamericano che somiglia molto al Perù un'ondata di attentati sta precipitando la capitale nel caos. Il colpevole è il fantomatico Ezequiel, di cui nessuno sembra sapere nulla. Incaricato delle indagini è il capitano della polizia Rejas, che ha rinunciato a una carriera di avvocato per poter davvero esercitare la giustizia. Mentre la situazione precipita e viene proclamata la legge marziale l'uomo ha una platonica storia d'amore con Yolanda, insegnante di danza della figlia. Scoprirà a sue spese che la realtà è sempre diversa da come appare... Non basta essere un bravo attore per diventare un bravo regista. Danza di sangue, esordio alla regia di John Malcovich, ne è una desolante controprova. Tratto dal bel romanzo omonimo di Nicholas Shakespeare, il film si perde tra immagini mal girate e peggio montate, sentenze da Baci Perugina e ricercatezze degne di miglior causa. Attori ai minimi storici della carriera. Da dimenticare.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il capitano Rejas ha il compito di identificare e catturare Ezequiel Durán, capo di un movimento rivoluzionario responsabile di una sanguinosa serie di attentati per abbattere il regime corrotto. Intanto coltiva un'amicizia amorosa con Yolanda, maestra di danza di sua figlia. Finale a sorpresa. Scritto da Nicholas Shakespeare, dal suo romanzo The Dancer Upstairs , è la 1ª regia di Malkovich (1953), anche attore/regista teatrale di chiara fama. Dramma politico e poliziesco all'insegna di un'ambiguità tragica, si affranca dalla cronaca politica cui s'ispira (la vicenda del peruviano Abimael Guzmán, capo guerrigliero di Sendero Luminoso, arrestato nel dicembre 1992) per far passare attraverso il protagonista molti temi: la Storia e il suo senso, la giustizia, il potere, la corruzione. Nel rifiuto di una duplice violenza - di un potere corrotto e di un fanatismo rivoluzionario - Rejas "si trova dunque solo, senz'altra forza che quella della sua prospettiva morale" (R. Escobar). Libero dagli stereotipi hollywoodiani, ricco di finezze psicologiche, ma anche di stringate scene d'azione, non privo di grumi irrisolti, recitato bene da tutti, benissimo da Bardem (doppiato da Massimo Rossi). Girato in Spagna, Portogallo, Ecuador.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DANZA DI SANGUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 novembre 2010
Dandy

Malcovich esordisce alla regia adattando il romanzo di Nicholas Shakespeare.Cerca una via di mezzo tra le regole del cinema di genere e l'affresco social-politico.Ma se da un lato è con agghiacciante realismo che mette in scena l'orrore,il caos e la violenza,e dirige discretamente il cast,dall'altro non tiene sotto controllo tutti i temi che vuole sviluppare(a cominciare dalle parentesi [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Mentre è alla ricerca del fantomatico capo rivoluzionario, il poliziotto idealista Rejas scopre la corruzione delle alte gerarchie del Paese e trova il tempo d'innamorarsi di una bella prof di danza. Sceneggiato da Nicholas Shakespeare e diretto da John Malkovich, al debutto dietro la cinepresa, un thriller politico "alla" Costa-Gavras; ma non del tutto.

Bruno Fornara
Film TV

Da qualche parte in America Latina, Un paese poverissimo, minato dalla corruzione e sconvolto dalle bombe di un movimento terroristico. Javier Bardem (bella prova, recitazione trattenuta e consapevole) è il poliziotto che si mette in caccia di Ezequiel, il capo dei guerriglieri. Si trova preso in una morsa pericolosa: da una parte i politici che vogliono continuare i loro sporchi giochi, dall’altra [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati