Prosciutto, prosciutto

Film 1992 | Commedia 96 min.

Titolo originaleJamón Jamón
Anno1992
GenereCommedia
ProduzioneSpagna
Durata96 minuti
Regia diBigas Luna
AttoriStefania Sandrelli, Penélope Cruz, Anna Galiena, Jordi Mollà, Javier Bardem, Juan Diego .
MYmonetro 2,85 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bigas Luna. Un film con Stefania Sandrelli, Penélope Cruz, Anna Galiena, Jordi Mollà, Javier Bardem, Juan Diego. Titolo originale: Jamón Jamón. Genere Commedia - Spagna, 1992, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,85 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Prosciutto, prosciutto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 1 luglio 2010

Silvia ama ricambiata José Luis. La madre di lei, Carmen, è stata da molto tempo abbandonata dal marito e si trova a campare di prostituzione. I genit... Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Prosciutto, prosciutto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,70
CONSIGLIATO SÌ

Silvia ama ricambiata José Luis. La madre di lei, Carmen, è stata da molto tempo abbandonata dal marito e si trova a campare di prostituzione. I genitori di Luis, Conchita e Manuel, possiedono una fabbrica di biancheria intima. Conchita non vuole che José Luis frequenti Silvia così corrompe il magazziniere Manuel per far cadere in trappola la ragazza. Da qui equivoci a non finire con duello finale a prosciuttate. Leone d'argento a Venezia e grosso successo in Italia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ricca e cattiva madre-padrona, Conchita (Sandrelli), produttrice di mutande, architetta un ignobile piano per far sì che il figlio, morbosamente amato, rinunci a sposare una proletaria (Cruz) figlia di una ex prostituta (Galiena). Sgangherato melodramma semifarsesco e genital-prosciuttesco, è un film dove il discorso sul cibo è strettamente legato al sesso. Le scene di sesso fanno spesso ridere. Perciò la rozzezza di certe provocazioni del catalano J.J. Bigas Luna potrebbe essere assolta, almeno sul versante etico. Ma la sua mancanza di rigore stilistico? Esposto alla Mostra di Venezia, fu soprannominato Prosciutto, amore e fantasia . Forte è il sospetto che, nonostante le apparenze eversive, sia una Spagna per l'esportazione.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PROSCIUTTO, PROSCIUTTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 28 dicembre 2009
paride86

"Prosciutto Prosciutto" è una commediola infarcita di sesso e riferimenti culinari spacciata per film erotico. In realtà sfocia spesso nel demenziale, come nella scena in cui Anna Galiena eccita un ragazzo dicendogli "waka waka" in sincrono con un pappagallo. Per il resto nel cast si distinguono Penelope Cruz e Javier Bardem, entrambi scoperti da Bigas Luna, e una pessima Stefania Sandrelli, qui nella [...] Vai alla recensione »

domenica 17 maggio 2009
La Minni

Classificherei questo film tra i pretesi porno d'autore; Bigas (o F...as) Luna si è ispirato senz'altro ad una canzonetta goliardica in cui in un convento si facevano delle manovre per constatare la collocabilità dei prosciutti ... Per fortuna che l'ho visto solo in questi giorni, risparmiandomi così un decennio abbondante di recriminazioni per aver pagato anche un biglietto!

domenica 18 novembre 2012
cianoz

Un altro film letteralmente inguardabile di tale sedicente regista Bigas Luna. Non si saprebbe dire chi tra Bigas Luna e Pedo Almodovar sia il peggiore, certo è che sono accomunati entrambi per non sbagliare un colpo (si fa per dire) e sfornare solo ed esclusivamente film stupidi e noiosi, spacciati per arte da qualche critico da sagra paesana (e in Italia ce ne sono molti).

winner
leone d'argento
Festival di Venezia
1992
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati