Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 gennaio 2019

Filmografia di Esther Ortega

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La Mano Invisibile
La Mano Invisibile - Un film di David Macián (2016).
1
La Mano Invisibile

La Mano Invisibile

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un gruppo di professionisti accetta di partecipare al reality tv più rivoluzionario di sempre: lo show del lavoro, il talent in cui per vincere basta lavorare. Possibilmente senza lamentarsi.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Macián. Con Anahí Beholi, Josean Bengoetxea, Eduardo Ferrés, Elisabet Gelabert, Christen Joulin. Titolo originale La Mano Invisible. Drammatico, durata 80 min. - Spagna 2016. Data uscita al cinema: 23/11/2017.

Un gruppo di lavoratori dalle diverse competenze - un muratore, un macellaio, un magazziniere, una telefonista, un informatico, un meccanico - viene convocato e selezionato da una misteriosa azienda per partecipare a un esperimento di natura sociologica: un reality tv girato all'interno di un capannone, nel quale ciascuno di loro dovrà semplicemente svolgere il proprio lavoro. Il tutto di fronte a un pubblico di spettatori che potrà intervenire commentando, fischiando e applaudendo i "preferiti". Il progetto, partito sull'onda dell'entusiasmo dei partecipanti, presto comincia a mostrare un lato oscuro: per chi stanno lavorando davvero i "concorrenti"?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Diaz - Non pulire questo sangue

Diaz - Non pulire questo sangue

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

I fatti del G8 di Genova

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Vicari. Con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 13/04/2012.

Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna (giornale di centro destra) che il 20 luglio 2001 decide di andare a vedere di persona cosa sta accadendo a Genova dove, in seguito agli scontri per il G8, un ragazzo, Carlo Guliani, è stato ucciso. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri e ora, insieme a Marco (organizzatore del Social Forum) è alla ricerca dei dispersi. Nick è un manager francese giunto a Genova per seguire il seminario dell'economista Susan George. Anselmo è un anziano militante della CGIL che ha preso parte al corteo pacifico contro il G8. Bea e Ralf sono di passaggio ma cercano un luogo presso cui dormire prima di ripartire. Max è vicequestore aggiunto e, nel corso della giornata, ha già preso la decisione di non partecipare a una carica al fine di evitare una strage di pacifici manifestanti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mai per amore: Helena e Glory

Mai per amore: Helena e Glory

Il coraggio di ribellarsi

Un film di Marco Pontecorvo. Con Barbora Bobulova, Thomas Trabacchi, Viola Graziosi, Stefano Chiodaroli, Evita Ciri. Drammatico, - Italia 2012.

La storia di un'amicizia tra due donne, un'amicizia nata nel mondo della prostituzione e consolidata nei momenti più difficili, quando offrire un aiuto può significare mettere a repentaglio la propria vita. Le due ragazze non potrebbero essere più diverse, ma hanno qualcosa di fondamentale in comune: il coraggio di ribellarsi ai loro sfruttatori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La Vergüenza

Un film di David Planell Serrano. Con Drammatico, durata 97 min. - Spagna 2009.

Pepe e Lucia, coppia moderna e benestante di trentenni, hanno deciso di comunicare all'assistente sociale Jimena che la vita con Manu, il bimbo peruviano che hanno adottato, è troppo difficile. Non possono prendersi cura di lui e negli ultimi sei mesi la loro vita è diventata un inferno. Per questo vorrebbero rivedere la loro decisione. Una decisione simile non può però essere presa alla leggera. Una decisione simile ha il suo prezzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
È già ieri

È già ieri

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Remake italiano dell'hollywoodiano Groundhog Day

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Goya Toledo, Pepon Nieto, Beatriz Rico. Commedia, durata 102 min. - Italia, Spagna, Gran Bretagna 2004.

Filippo, star del piccolo schermo con la sua trasmissione di divulgazione scientifica, viene spedito a Tenerife per girare una puntata del suo programma insieme ad un timido cameraman. Arrogante e vanesio nella realtà tanto quanto appare accondiscendente ed amorevole in tv, Filippo scopre ben presto che l'isola è legata ad una specie di sortilegio: ogni giorno, infatti, Filippo si sveglia e compie i medesimi atti, fino a scoprire che in realtà quella giornata non termina mai, e che sarà costretto a rivivere sempre il 13 agosto. La situazione sconcertante si tramuta ben presto in un'opportunità per una riflessione interiore, ma Filippo saprà cogliere al volo la possibilità donatagli dal destino?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A/R andata + ritorno

A/R andata + ritorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

L'amore improbabile tra un pony express e una hostess in un film confusionario e poco credibile

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Libero de Rienzo, Vanessa Incontrada, Kabir Bedi, Remo Girone, Ugo Conti. Commedia, durata 86 min. - Italia 2004. Data uscita al cinema: 02/04/2004.

Si racconta, nella seconda opera di Ponti, della "forza del gruppo": un manipolo di disgraziati che si mettono insieme e fanno qualcosa di buono. La sceneggiatura si libera presto della storia d'amore tra Dante e Nina per affrontare il tema del viaggio: il viaggio che coinvolge tutti i personaggi perché rappresenta sempre la ricerca di sé attraverso un peregrinare di luoghi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un medico in famiglia

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità