Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 31 luglio 2014

Filmografia di Richard Gere

Nome: Richard Tiffany Gere
64 anni, 31 Agosto 1949 (Vergine), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
La frode
La frode - Un film di Nicholas Jarecki (2012). In questo film Richard Gere interpreta Robert Miller

The Best Exotic Marigold Hotel 2

Le nuove avventure di Sonny

Un film di John Madden. Con Bill Nighy, Maggie Smith, Judi Dench, Richard Gere, Dev Patel. Commedia drammatica, - USA 2015.

Sequel del precedente The Best Exotic Marigold Hotel, il film racconta le vicende dell'hotel, tra l'imminente matrimonio di e il uso sogno di ingrandire l'attività con tutte le complicanza del caso. Tra l'altro, nuovi ospiti si avvicenderanno nelle stanze e i posti vacanti sono pochi. Dulcis in fundo, la "minaccia" di un matrimonio in stile indiano sembra far precipitare la situazione nel caos finchè una nuova soluzione si presenterà inaspettata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

This Man, This Woman

Un film di Dee Rees. Con Richard Gere Drammatico, - USA 2015.

Il film si concentra sulle tribolazioni di una coppia divorziata. Dopo essere stati casualmente seduti accanto a bordo di un aereo, i due riaccendono la loro relazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Franny

Richard Gere veste i panni di un seduttore

Un film di Andrew Renzi. Con Dakota Fanning, Richard Gere, Theo James Drammatico, - USA 2015.

Un gregario edonista (Gere) trova un nuovo scopo nella vita quando deve disperatamente ingraziarsi una giovane coppia. Le riprese si terranno in Philadelphia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Time Out of Mind

Un film di Oren Moverman. Con Richard Gere Drammatico, - USA 2015.

Un newyorkese decide di entrare in un centro di accoglienza quando si rende conto di aver esaurito qualsiasi altra opzione di alloggio. Comincerà con qualche difficoltà a rimettere di nuovo insieme i pezzi della sua vita e ad aggiustare il rapporto travagliato che ha con la figlia. L'inizio delle riprese è previsto per marzo del 2014.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Comic Movie

Comic Movie

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)

Un film a episodi con un cast stellare sul modello degli sketch anni '70

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner. Con Chloe Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts. Titolo originale Movie 43. Commedia, durata 94 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/09/2013. - VM 14

Questa commedia si regge su un'idea centrale, realizzare una pellicola composta da una serie di divertenti sketch sul modello dei cult degli anni '70... con un cast stellare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La frode

La frode

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Thriller finanziario con Richard Gere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nicholas Jarecki. Con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta. Titolo originale Arbitrage. Thriller, durata 107 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/03/2013.

Il magnate Robert Miller, alla vigilia del suo 60esimo compleanno, sembra il ritratto del successo sia negli affari che nella vita familiare. Ma dietro la facciata dorata, Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero finanziario a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a bilanciare la vita familiare con una relazione extraconiugale con la giovane e bellissima Julie. Ma proprio mentre è a un passo dal chiudere la trattativa, un errore sanguinoso cattura l'attenzione del detective Michael Bryer della NYPD. In una disperata corsa contro il tempo, Miller dovrà cercare un modo per non perdere tutta la sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Double

The Double

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Una spy story per indagare sull'omicidio di un senatore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Brandt. Con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moyer. Thriller, durata 98 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 09/03/2012.

Paul Shepherdson, un agente CIA in pensione, viene richiamato in servizio in seguito all'uccisione di un senatore che aveva rapporti con la Russia. Le modalità dell'omicidio fanno pensare al ritorno sulla scena di un killer sovietico da tempo inattivo il cui nome in codice era Cassio. 'Era' perché Shepherdson, che gli aveva dato la caccia per anni, a un certo punto aveva comunicato di averlo ucciso. Chi non è convinto che Cassio sia morto è il giovane agente FBI Ben Geary che ha dedicato i suoi studi proprio alla figura dell'assassino. Per quanto riluttante Shepherdson gli si deve affiancare in una nuova ricerca di cui è certo di conoscere l'esito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Emperor's Children

Un film di Scott Cooper. Con Commedia, - USA 2011.

Una commedia incentrata su tre persone che sono andate alla Brown University che stanno raggiungendo i trent'anni nei mesi precedenti l'11 settembre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

State of the Union

Un film di Garry Marshall. Con Richard Gere, Annette Bening, Jessica Biel Commedia rosa, - USA 2010.

Il film riunisce il regista e la stella di Pretty Woman e Se scappi ti sposo, nella commedia romantica State of the Union diretta da Garry Marshall, che si basa sul pezzo che ha vinto il premio Pulitzer di Howard Lindsay e Russel Crouse. Questo film è un remake di Lo stato dell'unione, un film del1948 diretto da Frank Capra, ed interpretato da Spencer Tracy e Katharine Hepburn.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amelia

Amelia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,87)

Il volto di Hilary Swank che si fa paesaggio, s'incanta e trema è il miglior emblema della storia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mira Nair. Con Ewan McGregor, Hilary Swank, Richard Gere, Mia Wasikowska, Christopher Eccleston. Biografico, durata 111 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 23/12/2009.

La storia della vita di Amelia Earhart, giovane pioniera dell'aviazione che scomparve mentre stava sorvolando l'Oceano Pacifico nel 1937 nel tentativo di compiere un giro intorno al mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brooklyn's Finest

Brooklyn's Finest

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Tre piedipiatti a Brooklyn

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Jesse Williams. Drammatico, durata 132 min. - USA 2009.

Tre poliziotti di Brooklyn che lavorano sepratamente l'uno dall'altro troveranno lo stesso luogo per morire dopo aver seguito carriere lunghe ed estremamente differenti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hachiko - Il tuo migliore amico

Hachiko - Il tuo migliore amico

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Rendez-vous alla stazione tra un cane e il suo padrone. Favola di maniera e lacrime di Lasse Hallström

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer, Jason Alexander. Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, durata 93 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 30/12/2009.

Il film narra la commovente vicenda di un cane di razza Akita che per dieci lunghi anni attese ogni giorno il padrone alla stazione nella speranza di vederlo scendere dal treno, come d'abitudine. Il film è tratto da una storia vera ed è un remake di un vecchio film giapponese, infatti la storia del cane Hachiko è celebre e conosciuta in Giappone tanto da essere diventata una statua eretta nella stazione di Shibuya, nello stesso punto dove il cane era solito aspettare il suo padrone.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Out in India: A Family's Journey

Out in India: A Family's Journey

Un film di Tom Keegan. Con Rustom Barucha, Peter Carley, Sudarashan Chakravorthy, Rani Chritrakar, Ramchander Elango. Documentario, durata 71 min. - USA 2008.

L'esperienza di una coppia gay americana, David Gere e Peter Carley, che coi loro due bambini di due e quattro anni, trascorrono 9 mesi in India per organizzare gruppi di artisti indiani a unirsi nella lotta contro l'Aids.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Come un uragano

Come un uragano

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Gere e Lane ancora insieme in una love story romantica che racconta il sentimento dopo una certa età

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George C. Wolfe. Con Diane Lane, Richard Gere, Christopher Meloni, Viola Davis, Becky Ann Baker. Titolo originale Nights in Rodanthe. Drammatico, durata 97 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 19/12/2008.

Una divorziata deve affrontare una scelta difficile: tornare col marito per rimettere insieme in qualche modo la famiglia,oppure proseguire nel proprio cammino di donna libera e responsabile di se stessa. Ed ecco che accade l'imprevisto. L'imprevisto è Richard Gere. E così, un uomo e una donna maturi possono senz'altro vivere una seconda possibilità sentimentale, intensa, magari più della prima. A raccontare tutto questo, vicino a Gere c'è Diane Lane. I due si conoscono bene. Hanno mestiere e appeal. Si fanno prendere sul serio. Una storia d'amore dal sapore tradizionale, dunque il migliore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Identikit di un delitto

Identikit di un delitto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Andrew Lau accompagna l'introverso Gere e la combattuta Danes sul confine tra bene e male, tra legalità e violenza, nella squallida desolazione americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Lau. Con Richard Gere, Claire Danes, Kaddee Strickland, Russel Sams, Matt Schulze. Titolo originale The Flock. Azione, durata 101 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/08/2008. - VM 18

Erroll Babbage è un detective incaricato di monitorare il recupero alla società di ex detenuti colpevoli di reati a sfondo sessuale. Erroll sta per andare anticipatamente in pensione perché i suoi superiori non intendono più sopportare i suoi metodi che spesso sconfinano dall'ambito della legalità. Ha però ancora un compito: deve fare entrare nell'ambiente la collega che lo sostituirà, la giovane Allison Lowry. Il suo dovrebbe essere un incarico di routine ma in quegli stessi giorni una ragazza scompare ed Erroll ha immediatamente la sensazione che si tratti di un sequestro operato da maniaci. Coinvolge così la restia Allison nelle indagini che non gli competono, anche perché sulla sua coscienza pesa un caso simile del passato che non era riuscito a risolvere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io non sono qui

Io non sono qui

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Quello di Todd Haynes è una miscela perfetta di musica, arte visiva, cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger. Titolo originale I'm Not There. Musicale, durata 135 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 07/09/2007.

Profeta, cantastorie, contestatore. Anticonformista, folle, genio assoluto del novecento. Io non sono qui è un viaggio nel tempo di Bob Dylan, attraverso il ritratto di sei personaggi - colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano - che intrecciano le loro storie di protesta, disagio, erranza e solitudine in una performance evocativa diretta da Todd Haynes.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Hunting Party

The Hunting Party

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Un filmone hollywodiano di solido impianto che avvince e si difende malgrado qualche scivolone

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Shepard. Con Richard Gere, Terrence Howard, Jesse Eisenberg, James Brolin, Ljubomir Kerekeš. Azione, durata 103 min. - USA, Croazia, Bosnia-Herzegovina 2007. Data uscita al cinema: 30/04/2008.

Un famoso e spregiudicato giornalista di guerra e il suo cameraman hanno condiviso una bella fetta di lavoro e di vita fra le trincee di mezzo mondo. Ma il conflitto jugoslavo travolge le loro vite. Sconvolto dalle atrocità a cui ha assistito e dalla morte della donna che amava, trucidata nel suo villaggio bosniaco, Gere perde il controllo in diretta tv e si gioca la carriera. Mentre lui continua a rischiare la pelle girando le zone di guerra da free lance, il compagno di un tempo si imborghesisce e fa carriera al seguito di un famoso anchor man.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'imbroglio - The Hoax

L'imbroglio - The Hoax

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Basato su fatti reali e sul libro The Hoax, il film di Lasse Hallström è un ritratto fresco e sostanzioso che non lascia nulla fuori dal quadro

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina, Julie Delpy, Marcia Gay Harden. Titolo originale The Hoax. Drammatico, durata 115 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 20/10/2006.

Richard Gere è Clifford Irving, l'uomo che negli anni '70 divenne famoso per aver scritto una falsa biografia di Howard Hughes. Una volta scoperto l'imbroglio, Hughes riuscì a far condannare il giornalista a due anni e mezzo ci carcere. Irving, dal canto suo, sostenne fino in fondo l'esistenza di un rapporto con il celebre miliardario, appoggiato in questo anche dall'editore McGraw-Hill che aveva pubblicato il libro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Richard Gere

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Parole d'amore

Parole d'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Una pellicola incentrata sui drammi di una famiglia borghese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott McGehee, David Siegel. Con Richard Gere, Juliette Binoche, Flora Cross, Max Minghella, Kate Bosworth. Titolo originale Bee Season. Drammatico, durata 104 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 23/12/2005.

Una famiglia in crisi osservata attraverso la lente del quotidiano: una madre molto emotiva, un padre che cerca di sfuggire alla quotidianità del matrimonio rifugiandosi in concorsi di ortografia per la figlia undicenne, il secondo bambino che sta per scappare di casa. Fatti i doverosi complimenti ai titolisti italiani, che sarebbero capaci di banalizzare anche il film più originale della storia (non è questo il caso, ma tant'è), l'analisi di Parole d'amore non può prescindere dallo strampalato elemento da cui prende spunto l'intera pellicola: i Campionati Nazionali di Abilità Ortografica.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shall We Dance?

Shall We Dance?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Commedia leggera ed effervescente a passo di danza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Chelsom. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale. Musicale, durata 106 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 29/10/2004.

Nella vita è sempre necessario vivere in armonia, a ritmo di musica, e un uomo di mezza età, che trascorre le sue giornate fra casa e ufficio, con una moglie e due figli, ne è consapevole, e deve trovare una soluzione. John, un Richard Gere, piacevole e divertito, riscoprirà nel ballo e in un'affascinante insegnante, l'amore per le cose che ha. Idealmente un'interessante analisi sulla vita routinaria nella società odierna, questa commedia americana, che ha la sua forza nei ruoli comprimari, fra cui spicca un'irresistibile Stanley Tucci, si lascia andare negli ultimi minuti, con una superficiale riflessione sulla crisi matrimoniale e uno zuccheroso lieto fine.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I bellissimi. Festa della mamma

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Mothman Prophecies – Voci dall'ombra

The Mothman Prophecies – Voci dall'ombra

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Richard Gere alle prese con avvenimenti paranormali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Pellington. Con Richard Gere, Laura Linney, Will Patton, Debra Messing, Lucinda Jenney. Thriller, durata 119 min. - USA 2002.

Un'inquietante apparizione, a somiglianza di un'enorme e raccapricciante falena, terrorizza gli abitanti di Point Pleasant, preannunciando tragedie e incubi collettivi. La moglie del giornalista John Klein (Richard Gere) muore in un incidente stradale che sembrerebbe causato proprio dalla misteriosa e agghiacciante apparizione. E Klein, due anni dopo, si ritrova per caso proprio nella stessa cittadina ad indagare, aiutato dalla bionda poliziotta Laura Linney, sulle allucinazioni collettive di cui sembrano soffrire tutti gli abitanti.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Unfaithful - L'amore infedele

Unfaithful - L'amore infedele

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Remake di Chabrol furbo e didascalico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adrian Lyne. Con Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Myra Lucretia Taylor. Titolo originale Unfaithful. Drammatico, durata 110 min. - USA 2002.

Edward e Connie Sumner sono una matura coppia borghese da manuale. Bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. Ma anche tanta, per quanto affettuosa, routine. Così, quando Connie conosce casualmente un giovane e affascinante straniero, appare quasi inevitabile che tra i due scoppi la passione. Ma, quando Edward scopre il tradimento, dopo il tormento iniziale prende corpo una rabbia devastante che lo spinge a uccidere il rivale. Da quel momento la partita, sia interna che esterna alla coppia, si complica terribilmente...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chicago

Chicago

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,99)

Un musical di forte espressione e forte sostanza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Marshall. Con Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones, Richard Gere, Queen Latifah, Lucy Liu. Musical, durata 116 min. - USA, Canada 2002.

Spesso gli Americani si innamorano di se stessi. E allora illustrano le loro attitudini migliori. Espongono il loro patrimonio più prezioso, che è il musical. Hollywood ha molto rimaneggiato, metabolizzato, contaminato, ma il musical lo ha proprio inventato. Trattasi dell’unica forma di spettacolo solo-e-tutta-americana. Di conseguenza, per l’occasione, Hollywood non si è lasciata sfuggire la possibilità del riconoscimento massimo. Quando il musical ha concorso, ha vinto. Da Un americano a Parigi, a Gigi, West Syde Story, My Fair Lady, Tutti insieme appassionatamente, Oliver. Dopo il “postmoderno” Moulin Rouge, “riconosciuto ma non del tutto” ecco un film di metallo robusto, di forte espressione e forte sostanza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità