Belle & Sebastien - L'avventura continua

Film 2015 | Commedia Film per tutti 99 min.

Titolo originaleBelle et Sébastien : l'aventure continue
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata99 minuti
Regia diChristian Duguay
AttoriFélix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier, Thylane Blondeau Urbain Cancelier, Joseph Malerba, Ludi Boeken, Jeffrey Noel, Fred Épaud.
Uscitamartedì 8 dicembre 2015
TagDa vedere 2015
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,96 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Christian Duguay. Un film Da vedere 2015 con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Thierry Neuvic, Margaux Châtelier, Thylane Blondeau. Cast completo Titolo originale: Belle et Sébastien : l'aventure continue. Genere Commedia - Francia, 2015, durata 99 minuti. Uscita cinema martedì 8 dicembre 2015 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,96 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Belle & Sebastien - L'avventura continua tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Sebastien e Belle alla ricerca dell'amica Angelina, data per morta dopo un terribile incidente aereo durante il rientro dalla guerra. In Italia al Box Office Belle & Sebastien - L'avventura continua ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,2 milioni di euro e 1,2 milioni di euro nel primo weekend.

Belle & Sebastien - L'avventura continua è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,96/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,38
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Cambia la regia e lo spettacolo proposto: meno naturalistico ma non meno coinvolgente.
Recensione di Marianna Cappi
domenica 18 ottobre 2015
Recensione di Marianna Cappi
domenica 18 ottobre 2015

La guerra è finita e Sebastien, Belle e César aspettano impazienti il ritorno di Angelina. L'aereo militare che la sta riportando a casa, però, si abbatte al confine tra Francia e Italia, bruciando la foresta e la speranza di ritrovare dei superstiti. Ma non è così per tutti. Sebastien è convinto che Angelina sia ancora viva e non esita a mettersi alla sua ricerca, insieme all'inseparabile amica a quattro zampe. È disposto a tutto per raggiungere il relitto dell'aereo, persino a salire sul monomotore di un tale Pierre Marceau, una nuova conoscenza, in realtà una vecchia storia e soprattutto una grande sorpresa.
Un'ellisse di un paio d'anni o poco più separa questo secondo episodio dal primo, dentro e fuori la finzione: un tempo sufficientemente breve per ritrovare, se non la neve ancora fresca, di certo attori e personaggi ancora vicini a dove li avevamo lasciati. Chi ha avuto voglia di allargare la distanza sono stati invece gli sceneggiatori, che hanno spinto senza freni sul pedale dell'avventura e dell'azione ma anche del racconto di formazione, declinato, da un lato, nei toni della fiaba (di cui la sequenza notturna sull'acqua è diventata una sorta di tassello emblematico e imprescindibile), e, dall'altro lato, nella transizione dall'infanzia all'adolescenza, di cui si fa Virgilio la bella Gabriella (poco credibile come italiana ma molto convincente come oggetto di fascinazione). In cabina di pilotaggio, Nicolas Vanier lascia il posto al canadese Christian Duguay, specializzato in scene d'azione e racconti di paternità più o meno dissimulata.
Tanti e tali (e forse troppi) sono gli argomenti sentimentali e avventurosi sul piatto che non si ha il tempo di fermarsi a rimirare il panorama: si resta aggrappati alla corsa del film come ad una corda, calati ogni volta nel contrattempo e ogni volta salvati al limitare estremo del conto alla rovescia. Accade così che, pur ammirando la capacità della scrittura di reinventarsi da capo senza tradire le premesse, e pur restando ancora una volta conquistati dal piccolo prodigio che risponde al nome di Félix Bossuet, ci manchino un poco i silenzi della natura senza comparse disseminate in ogni dove, e anche la stessa Belle, finita a sua volta un po' a margine del quadro per far posto a un altro genere di spettacolo, meno naturalistico ma non meno coinvolgente.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
BELLE & SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 dicembre 2015
melania

film d'avventura,tra fantasia e realtà,si segue con interesse per l'ottima interpretazione degli attori,per le bellissime immagini e per il tema originale.Adatto ad adulti e bambini,è un film consiigliabile.

giovedì 10 dicembre 2015
dariotto

per amanti della natura e degli animali una bella storia d amicizia e amore ,sempre con il fiato sospeso bravi gli attori ,soprattutto i piccoli e la bellissima maremmana , perderselo sarebbe un peccato ,

martedì 14 marzo 2017
Vepra81

un bellissimo film tra le alpi. Storia un po inverosimile ma che comunque da coinvolgere lo spettatore. Meglio il due che il primo episodio.

martedì 14 marzo 2017
Vepra81

un bellissimo film tra le alpi. Storia un po inverosimile ma che comunque da coinvolgere lo spettatore. Meglio il due che il primo episodio.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo D'Agostini
La Repubblica

Dopo la fortuna del primo film eccone un altro. L'autrice Cécile Aubry (1928-2010) dopo un promettente inizio di carriera da attrice, in Francia e anche a Hollywood, diventò una popolare scrittrice di avventure per ragazzi trasformandole lei stessa in serie tv di successo. Quella di Belle e Sebastien è della seconda metà degli anni 60. La storia ruota intorno all'inseparabile coppia formata dal grande [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Forte dello straordinario successo al botteghino transalpino (28 milioni di euro) e del buono a quello italiano (4,5 milioni) del primo film uscito nel 2014, la saga della popolare coppia bambino + cane sui Pirenei francesi continua sul grande schermo ed esce, giustamente, in atmosfera prenatalizia. Al timone registico arriva il canadese Duguay, che si ricorda impegnato soprattutto in action/thriller [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Visto il successo di Belle & Sebastien, il sequel non poteva mancare: «L'avventura continua» e non tradirà le aspettative della platea famigliare cui è destinata. Con lineare semplicità, la storia - basata sulla raccolta di racconti di Cecil Aubrey (Mondadori) - riprende alla fine della guerra, quando il pastore Cesar e l'orfanello Sebastien partono alla ricerca di Angelina - nipote dell'uomo e mamma [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Tanto era accattivante il primo film, quanto è ridicolo questo seguito, figlio del box office. Belle e Sébastien, con l'aiuto del ritrovato padre, volano sul confine italo-francese per cercare Angelina, precipitata con un aereo militare. Complica il salvataggio un pauroso incendio che devasta la foresta, risparmiando, ahinoi, i protagonisti: il che fa presagire un futuro terzo episodio.

NEWS
NEWS
mercoledì 23 settembre 2015
 

Il programma della XIII edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie che si terrà dal 16 al 24 ottobre 2015, proporrà 13 opere nel Concorso Young Adult, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati