Film opere liriche anno 2017

Tutti i film opere liriche anno 2017 del 2017: 25 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Royal Opera House: Il Trovatore
OPERE LIRICHE
Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 170 Minuti.

Il primo revival della nuova produzione di David Bösch, diretta da Richard Farnes e interpretata da Hvorostovsky, Rachvelishvili, Haroutounian e Kunde.

Il sesto appuntamento con la Royal Opera House è con Il Trovatore, il grande classico verdiano nella nuova versione approntata per la scorsa stagione da David Bösch, e con la direzione d'orchestra di Richard Farnes. Le celebrità internazionali Vitaliy Bilyy, Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde saranno alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questa storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Il regista David Bösch, con una messa in scena suggestiva e poetica, ambienta questa intricata vicenda sullo sfondo della guerra. I due elementi contrastanti del fuoco e della neve, presenti nel paesaggio, echeggiano a loro volta la crudeltà e l'amore presenti nella storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre svela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

GUARDA IL TRAILER
THE METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK: NORMA
un film di
2017
OPERE LIRICHE

Il Proconsole Pollione confessa al suo fidato amico Flavio di essersi invaghito di Adalgisa, una giovane novizia del Tempio d'Irminsul. Gli confida anche di voler lasciare Norma. Adalgisa si sente colpevole per aver mancato al suo giuramento di castità; chiede quindi un colloquio con la sacerdotessa Norma. Norma, riconoscendo nella giovane Adalgisa il proprio peccato, la libera dai voti. Infine Norma le chiede chi sia il suo amato; Adalgisa le indica Pollione, che sta sopraggiungendo proprio in quel momento. Norma, in preda alla collera, svela tutto a Adalgisa, la quale respinge Pollione.

Royal Opera House: La Bohème
OPERE LIRICHE
Opera lirica - Gran Bretagna, 2017. Durata 155 Minuti.
Un film di Richard Jones (III).  Con Nicole Car, Michael Fabiano, Mariusz Kwiecien, Nadine Sierra. Uscita martedì 3 ottobre 2017. Distribuzione Nexo Digital.

Ambientata nella seconda metà del 19° secolo, la produzione riporterà in vita il cuore più profondo della cultura parigina del tempo.

L'opera è incentrata sulle vite di un gruppo di giovani artisti che sbarcano il lunario ai margini di una Parigi bohémienne e capitale dell'Ottocento. Col suo acuto intuito, Richard Jones esplora questo classico molto amato, visivamente caratterizzato dalle spettacolari, stilizzate scenografie di Stewart Laing ispirate agli anni Cinquanta dell'Ottocento. Con questo romantico ritratto della Parigi bohémienne, musiche memorabili e una storia d'amore tratta dalla vita quotidiana, La Bohème di Puccini ha conquistato il mondo, diventando una delle opere più amate dal pubblico.

GUARDA IL TRAILER
TEATRO ANTICO DI TAORMINA: LA BOHÈME
un film di
Enrico Castiglione
2017
OPERE LIRICHE
Opera lirica - Italia, 2017. Durata Minuti.
Un film di Enrico Castiglione.  Con Karen Gardeazabal, Massimo Giordano. Uscita mercoledì 5 luglio 2017. Distribuzione Rising Alternative.

Sarà La Boheme di Giacomo Puccini il nuovo allestimento operistico 2017 al Teatro Antico di Taormina in una nuova produzione firmata da Enrico Castiglione, con i costumi di Sonia Cammarata e un cast di primissimo livello internazionale con il Coro Lirico e l'Orchestra Sinfonica Taormina Opera Festival. Una Boheme ambientata in un campo profughi per denunciare la tragedia del fenomeno migratorio e ribadire il proprio 'no' a barriere, steccati, discriminazioni.

Royal Opera House: Otello
OPERE LIRICHE

Jonas Kaufmann fa il suo debutto nel ruolo di Otello nell'appassionante opera di Verdi tratta dalla grande tragedia shakespeariana pervasa da gelosia, inganno e omicidio.

Una rivisitazione verdiana della tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l'opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.

GUARDA IL TRAILER
TEATRO ALLA SCALA DI MILANO : I DUE FOSCARI
un film di
Alvis Hermanis
2017
OPERE LIRICHE

Questa produzione del Teatro alla Scala di Milano è diretta da una delle più talentuose bacchette italiane dei nostri tempi, quella di Michele Mariotti.

Lodato dal Financial Times come "l'incarnazione definitiva di Francesco", Placido Domingo tratteggia un padre afflitto dalla propria responsabilità politica nell'esilio dell'unico figlio rimasto in vita.

GUARDA IL TRAILER
Teatro dell'Opera di Firenze: Don Carlos
OPERE LIRICHE

Grazie alle nuove tecnologie, L'Opera di Firenze aprirà le porte a un pubblico più ampio e internazionale, trasmettendo in tutto il mondo in anteprima gli highlights artistici dell'80esimo Festival tramite la stagione lirica ALL'OPERA: Don Carlo- la celebre opera di Giuseppe Verdi- condotto da Zubin Mehta, avrà una nuova sistemazione in Italia, meravigliosi set e costumi, e un cast straordinario!

Teatro alla Scala di Milano: La Gazza Ladra
OPERE LIRICHE

Il successo fu talmente enorme, il lavoro suscitò un tale furore che ad ogni momento il pubblico inmassa s'alzava in piedi per coprire Rossini d'acclamazioni". Stendhal, spettatore della prima alla Scala nel 1817, descrive come "Rossini fu prima stanco di salutare che il pubblico d'applaudire". Duecento anni dopo un rossiniano di rango come Riccardo Chailly riporta questa celeberrima opera semiseria sul palcoscenico dove ha visto la luce. Un capolavoro di grazia e brillantezza capace anche di descrivere senza perifrasi gli eccessi del potere. Per l'occasione debutta alla Scala Gabriele Salvatores: il regista, cofondatore del Teatro dell'Elfo e premio Oscar 1991 per "Mediterraneo", torna al teatro per raccontare la storia della serva Ninetta, ingiustamente accusata di furto. Il cast raccoglie il meglio della nuova generazione del canto rossiniano: con Rosa Feola al debutto ascolteremo il tenore Edgardo Rocha, i bassi Alex Esposito e Paolo Bordogna oltre a Teresa Iervolino e al canto esperto di Michele Pertusi.

Tutti i Film opere liriche dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film opere liriche dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati