Film d'animazione italiani

Elenco di tutti i film d'animazione italiani dal 1895 ad oggi: 92 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

L'APETTA GIULIA E LA SIGNORA VITA
un film di
Paolo Modugno
2003
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Un film coraggioso che pone al suo centro uno dei tabù più radicati della nostra cultura occidentale: la naturalità della morte. Animazione - Italia, 2003. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,10
Un film di Paolo Modugno.  Con Irene Grandi, Nino Manfredi, Ludovica Modugno, Raf, Michele Mirabella. .

Dietro il sorriso disarmante e la voce incantevole dell'apetta Giulia si nasconde un cuore rivoluzionario! Recensione ❯

Sfiancata dai ritmi lavorativi dell'alveare, un'ape operaia va a fare visita all'Ape Regina per rivendicare il diritto ad un'esistenza diversa; inoltre insiste per essere chiamata Giulia e non 333202122, freddo numero di serie che le è stato dato quando è venuta alla luce. Nonostante continui ad essere altera e distaccata, ogni sera, la madre di tutte le api le racconterà una favola riguardante il mondo degli esseri umani: il piccolo Simone, dalla nascita all'età adulta, e Sarah saranno i protagonisti di storie che insegneranno a Giulia com'è che va il mondo. Continua »

TROVASTREAMING
L'APETTA GIULIA E LA SIGNORA VITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
CENTOMILA LEGHE NELLO SPAZIO
un film di
Hal Roach, Marcello Baldi
1961
ANIMAZIONE
Animazione - Italia, 1961. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hal Roach, Marcello Baldi.  .
East End
ANIMAZIONE
Un'avventura che mette in luce il valore dell'amicizia e della diversità. Animazione - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Giuseppe Squillaci, Luca Scanferla.  Uscita mercoledì 3 maggio 2017. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

Personaggi ispirati alla realtà - da Obama a Roberto Saviano, da Francesco Totti a Nanni Moretti, ai due Papi, Bergoglio e Ratzinger contornano Un'avventura che mette in luce il valore dell'amicizia e della diversità.

Il film racconta la storia di un gruppo di bambini del quartiere East End nella periferia romana, che per vedere gratuitamente il derby Lazio-Roma, dirottano sullo stadio Olimpico un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista più pericoloso del mondo, il famigerato Al Zabir Muffat. Così, mentre i protagonisti della politica mondiale gestiscono la crisi strategica causata dalla sparizione del satellite, i bambini, ignari di tutto, devono districarsi in faticose disavventure fatte di bullismo, dispetti e piccoli problemi quotidiani, specchio di una realtà dove il piccolo e il grande, lo straordinario e l'ordinario, si incrociano in continuazione senza incontrarsi mai.

GUARDA IL TRAILER
Fantasticherie di un passeggiatore solitario
ANIMAZIONE
Un fantasy con venature horror che affronta il mistero guardando alla realtà. Animazione - Italia, 2014. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Gaudio.  Con Alessia Alciati, Angélique Cavallari, Nicoletta Cefaly, Domiziano Cristopharo, Nancy de Lucia, Fabrizio Ferracane, Fabiano Lioi, Luca Lionello. Uscita giovedì 26 novembre 2015. Distribuzione Mediaplex Italia.

Il film ha vinto il Grand Prix al festival La Samain du cinéma fantastique di Nizza 2014 e il Best World Film al Boston Science Fiction Film Festival 2015. Recensione ❯

Tre personaggi di tre epoche diverse vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura. Jean Jacques Renou è uno scrittore che vive nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato. Sta scrivendo "Fantasticherie di un passeggiatore solitario", un romanzo di formazione che è anche un ricettario fantastico. Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi, da sempre intrappolato tra le vicende opprimenti della propria famiglia e la sua bizzarra passione per i libri incompiuti, non ultimo quello di Renou che si è trovato tra le mani. Totalmente rapito dal romanzo, Theo giunge all'inattesa conclusione di voler realizzare la "Fantasticheria n° 23": l'ultima "ricetta" scritta dal poeta che conduce in un luogo straordinario noto come Vacuitas. Infine, la storia di un bambino smarrito in un bosco senza tempo: il protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Iqbal - Bambini senza paura
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Un film necessario e ad altezza di sguardo di bambino: la storia vera del ragazzino simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Animazione - Italia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Michel Fuzellier, Babak Payami. Da vedere 2015 ❯ Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Academy Two.

Il film è stato realizzato con una tecnica mista di animazione 3D su scenografie disegnate. Recensione ❯

Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. L'epopea di Iqbal comincia il giorno in cui decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare così i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, però, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare? Continua »

GUARDA IL TRAILER
SpongeBob Live Party
ANIMAZIONE
SpongeBob torna sul grande schermo. Animazione - Italia, 2015. Durata 85 Minuti.
Uscita sabato 31 ottobre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

La spugna gialla più amata torna sul grande schermo con Spongebob Live Party, la divertentissima festa ambientata proprio nel cuore di Bikini Bottom!

Dopo aver sbancato il botteghino con SpongeBob - Fuori dall'acqua, la spugna gialla più amata torna sul grande schermo con Spongebob Live Party, la divertentissima festa ambientata proprio nel cuore di Bikini Bottom! Per l'occasione verranno presentati sul grande schermo alcuni episodi inediti della nuova serie animata in onda su Nickelodeon e tantissime altre sorprese! Ad arricchire la festa ci saranno momenti musicali, quiz e rompicapo su Patrick, Sandy, Squiddi, Mr Krabs e Plankton, la fantastica SpongeBob Dance e uno specialissimo kit per rendere davvero memorabile lo SpongeBob Live Party!

GUARDA IL TRAILER
WINX CLUB - IL MISTERO DEGLI ABISSI
un film di
Iginio Straffi
2014
ANIMAZIONE
Un prodotto il cui primo obiettivo è soddisfare le aspettative di un pubblico molto giovane e fortemente fidelizzato. Animazione - Italia, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Iginio Straffi.  Con Letizia Ciampa, Perla Liberatori, Domitilla D'Amico, Ilaria Latini, Gemma Donati, Laura Lenghi, Marco Vivio. Uscita giovedì 4 settembre 2014. Distribuzione 01 Distribution.

Terzo capitolo della saga di Iginio Straffi dedicata alle Winx, le sei ragazze che studiano al college per fate di Alfea nella Dimensione Magica. Recensione ❯

Tutto sembra tranquillo ad Alfea, dove le Winx stanno facendo da tutor per le matricole, ma le perfide Trix, storiche antagoniste delle Winx, arrivano nell'Oceano Infinito con l'intenzione di sedersi sul trono dell'Imperatore e di reclamarne il potere. Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l'equilibrio dell'Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix di questa per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici? Ma le Winx sono coraggiose e non si fermeranno. Il loro cuore puro ristabilirà lìequilibrio dell'Oceano Infinito contrastando l'inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
CUCCIOLI - IL PAESE DEL VENTO
un film di
Sergio Manfio
2014
ANIMAZIONE
Una narrazione semplice concentrata su temi universalmente condivisibili, come l'amicizia e l'ambientalismo. Animazione - Italia, 2014. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergio Manfio.  Uscita giovedì 27 marzo 2014. Distribuzione 01 Distribution.

Una nuova avventura per i Cuccioli che, grazie all'energia eolica, riusciranno a sconfiggere la Maga Cornacchia. Recensione ❯

In questa nuova avventura dei Cuccioli, i personaggi animati resi famosi dalla televisione italiana e poi esportati in tutto il mondo, la perfida Maga Cornacchia si è messa in testa di rubare la giraventola che fa funzionare Soffio, il paese del vento del titolo. E poiché la giraventola è custodita da una saggia tartaruga il primo passo è rapirla, e poi neutralizzare i sei cuccioli pronti a correre in suo soccorso, primo fra tutti il dolce Senza nome, pulcino determinato e combattivo (altro che il Pio del tormentone...). Riusciranno i nostri eroi a salvarsi e a riportare il potere energetico dell'aria a Soffio? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati