Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tatiana micaela truffa martedì 14 ottobre 2014
dire tutto per non dire nulla Valutazione 3 stelle su cinque

Gli effetti speciali sono strabilianti e, uniti all'abilità recitativa di Scarlett Johansonn (bellissima oltre che brava) valgono la pena di una serata al cinema.
Il tema affrontato è di grande spessore: l'essere umano - progredito attraverso gli anni, a partire dai primi esemplari di homo sapiens sapiens - utilizza appena un 10% delle potenzialità del suo cervello. Aumentando la percentuale di intelligenza utilizzata, potrebbe arrivare a fare cose straordinarie, fino a trascendere le barriere del tempo e dello spazio, che delmitano la nostra dimensione, la nostra vita. Utilizzare il 100% del nostro cervello, equivarrebbe ad annullarci, fino a fare parte del tutto. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
recensore28 martedì 14 ottobre 2014
solo punti di domanda... perché ho dovuto pagare? Valutazione 1 stelle su cinque

Se volete vedere un'accozzaglia di cose a caso e frasi "filosofiche" altrettanto a caso, questo è il film per voi. È fantascienza? Io non credo. Di solito i film di fantascienza, quelli abbastanza ben riusciti, hanno una qualche solida base scientifica.. Qui la base è un mito, una leggenda urbana, ovvero che utilizziamo solo il 10% del nostro cervello. Ma passi questo, passi pure una serie di inesattezze clamorose come l'idea che gli organismi passino le conoscenze acquisite ai figli, ignorando la basilare divisione tra fenotipo e genotipo che ormai insegnano alle medie - forse Besson non le ha fatte? passi pure questo allora - tuttavia non c'è un minimo di evoluzione in questa idea. Guarda i primi 10 minuti, guarda tutto il film, nulla cambierà. [+]

[+] lascia un commento a recensore28 »
gianleo67 lunedì 13 ottobre 2014
lucy in the ske with diamonds? Valutazione 2 stelle su cinque

Studentessa americana in trasferta taiwanese, rimane vittima di uno spietato ras locale a capo di uno spregiudicato traffico internazionale di droga e costretta, come altri nolenti turisti stranieri, a fare da corriere di una innovativa sostanza psicotropa. L'accidentale rottura del sacchetto di plastica che porta nello stomaco però, induce in lei un esponenziale  sviluppo delle facoltà cognitive, traguardando i limiti dell'evoluzione umana e trasformandola in una essere dotato di straordinari poteri psicofici.
Da sempre fautore dell'action movie americaneggiante in terra di Francia il 54enne Luc Besson, si lancia anima e corpo nell'ennesima produzione ipercinetica che nulla aggiunge e nulla toglie al già consolidato sottogenere sci-fi sulle inespresse potenzialità della mente umana (da 'Brainstorm' di Douglas Trumbull - 1983 al recente 'Transcendence' di Wally Pfister - 2014 passando per 'Limitless' di Neil Burger  - 2011) arruolando quale usuale eroina al femminile la pettoruta 'Nikita' di una conturbante di Scarlett Johansson e quale mentore cervellotico e profetico l'occhialuto professore nero del solito Morgan Freeman (si devono pur pagare le bollette!). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
mauro lanari lunedì 13 ottobre 2014
l'olismo secondo besson. Valutazione 4 stelle su cinque

Besson torna a cercare una sintesi fra divertimento e riflessione, spettacolo e filosofia dopo il pessimo tentativo de "Il quinto elemento" (1997, quasi vent'anni fa). [+]

[+] no aporia (di essente)
[+] lascia un commento a mauro lanari »
francesca.. domenica 12 ottobre 2014
non male come film Valutazione 0 stelle su cinque

E' stato un film gradevole. Magari per quanto riguarda i film d'azione, c'è sempre di meglio, ma....a parte il finale un pò deludente, non posso di certo lamentarmi!

[+] lascia un commento a francesca.. »
postino70 domenica 12 ottobre 2014
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Film non mediocre scadente una vera cavata pazzesca non si come un attore come Megan Freeman possa scendere cosi in basso incredibile a

[+] lascia un commento a postino70 »
robyrr sabato 11 ottobre 2014
sangue che schizza, orrore e permesso ai minori!! Valutazione 1 stelle su cinque

Grandi nomi del cinema in un film che inganna. Il trailer porta fuori strada ed è anche permesso ai minori.  Chi decide quando il film deve essere vietato almeno ai minori di 14 anni? Al di là di tanti omicidi violenti, tanto orrore, tentativi di stupro, il film è LENTO e annoia. DA EVITARE.

[+] eh? (di certifico stricnina)
[+] non per bambini (di liuk!)
[+] lascia un commento a robyrr »
molok giovedì 9 ottobre 2014
cosa fare se la delusione raggiunge il 100%? Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è tutto nei suoi trailer, spot, pubblicità con le quali hanno bombardato tv, internet e stampa negli ultimi mesi. Finito, tutto lì al 90%. Certo, per raggiungere la pienezza bisogna guardarlo ma è proprio necessaria questa consapevolezza?
[+]

[+] lascia un commento a molok »
maramaldo mercoledì 8 ottobre 2014
finchè c'è scarlett... Valutazione 3 stelle su cinque

...(se usata giudiziosamente) c'è la sicurezza di riempire le sale anche con un film di serie B (o C). Stop.
Finisce qui la mia dose di cattiveria. Non capisco perchè si debba dir male di un lavoro che, per quanto criticabile, ti ha fatto trascorrere piacevolmente quasi un'ora e mezza. Se proprio voglio parlarne, adotto la stessa leggerezza, disinvoltura (nonchalance, cominciamo subito col francese) con cui il nostro Besson ha ideato e portato a termine Lucy.
Per un grosso critico, vista l'abbondanza di richiami e citazioni, si tratta di un continuo déjà vu (spiritosaggine che avrei voluto dire io).
Discussioni sul genere: incerto, mutevole, un transgender. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
corazzata potiomkin mercoledì 8 ottobre 2014
parte bene, ma poi precipita nel "fantasy" Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, che fin dall'inizio non nasconde velleità scientifico-filosofiche, parte bene e scorre via brioso, come un thriller avvincente e abbstanza originale. Nel dipanarsi della trama, però, si avvita sempre di più intorno al grande "buco nero" del "Fantasy" e, nonostante le mie preghiere, finisce per caderci dentro con tutte le scarpe e nel venirne totalmente inghiottito. Nelle ultime scene si rasenta il grottesco. Davvero un peccato, perché nel complesso è ben diretto e ben recitato, olrte che, come dicevo, non privo di spunti originali. Lo considero comunque un prodotto discreto e un film da vedere.

[+] lascia un commento a corazzata potiomkin »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione