Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 124 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sublime Valutazione 5 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 16045 | altri commenti e recensioni di Liuk!
giovedì 8 gennaio 2015

Capolavoro di Besson. Uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, per gli amanti della science fiction forse di sempre.
In Lucy il regista, questa volta anche sceneggiatore, parte in lungo percorso scientifico e filosofico, basato su dati reali, su teorie plausibili e su una visione della vita di matrice orientale. A tratti si intravedono spunti kubrickiani, in altri ci sono riferimenti a varie opere di manga giapponesi, in altri si respirano temi di Matrix.
Ma Besson ci tiene al suo stile e non mancano scene adrenaliniche e sparatorie, tutto molto pulp e volendo anche trash.
Un mix inguardabile? Assolutamente, e stranamente, no. Lo spettatore che riesce a seguire il filo della narrazione, confrontandola con le reali teorie scientifiche, si innamorerà di una pellicola atipica, geniale e assolutamente unica nel suo genere.
Cult Movie.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

amd68 domenica 18 gennaio 2015
non credo...

Sinceramente, trovo il termine "sublime" esagerato. Se dai 5 stelle a questo film quante ne dai a "Wasabi"? Sono stato deluso dal film che, dopo neanche 15 minuti, spreca un buon inizio con scene banali, invenzioni di fantasia scontate e gratuite (telecinesi, controllo tecnologico illimitato, fino all'onniscenza della penna rossa sul tavolo dell'interlocutore al telefono) e incongruenze comportamentali per dare spazio agli effetti speciali (se puoi stendere 20 persone con uno schiocco di dita, perché pur avendo fretta, 10 minuti dopo, devi perdere tempo a sospendere in aria 6 persone?).

[+] lascia un commento a amd68 »
liuk! venerdì 23 gennaio 2015
@amd68

É proprio il bello di questa pellicola, é eccessiva allo streguo di molti film simili giapponesi, da cui chiaramente prende spunto. Wasabi é un'altra cosa, comunque ottimo lavoro anche quello.

[+] lascia un commento a liuk! »

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
Lucy | Indice

1° | marione