Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eskimo73 giovedì 30 ottobre 2014
un film che ti fa pensare Valutazione 4 stelle su cinque

Al contrario di molte critiche a me il film e piaciuto molto, veramente originale e soprattutto mai banale.
L'argomento trattato e' molto interessante a parere mio ed il regista lo sviluppa spaziando nel senso piu' profondo della vita umana e del suo vero significato. Chi siamo, da dove veniamo e soprattutto quali sono le potenzialita' dell' essere umano che ancora non conosciamo ?  Bravo Luc Besson !!

[+] non sono daccordo (di garlik)
[+] @garlik (di liuk!)
[+] lascia un commento a eskimo73 »
bericopredieri mercoledì 29 ottobre 2014
interessante. Valutazione 4 stelle su cinque

Coinvolgente, straniante, adrenalinico (nella scena automobilistica al centro di Parigi), mi ha lasciato un buon sapore in bocca e un velo di tristezza finale, grandissima Scarlett, grande il ritorno di Besson, e poi la fantastica scena finale dell'incontro tra le due Lucy che vale da sola l'intero film. Sono uscito dal cinema col desiderio dentro di rivederlo, ed è una cosa che non mi capita mai.

[+] lascia un commento a bericopredieri »
raoninja lunedì 27 ottobre 2014
hahaha che filmaccio. Valutazione 2 stelle su cinque

La storia potrebbe anche essere interessante e innovativa. Ma è proprio il film che è stato girato male a mio parere. Poi basta con questa storia del cervello usato solo al 10 per cento. Il cervello oramai lo si conosce al 100 per cento. Solo che non si sanno bene come funzionano le cose. Comunque per concludere vi sconsiglio di andarlo a vedere. Uno dei film più brutti di questa stagione. Freeman che proprio nel film non conta niente. Il finale che non rivelo per non spolerare troppo e a dir quanto imbarazzante. Un matrix dei poveri. hahaha.

[+] lascia un commento a raoninja »
vince87 giovedì 23 ottobre 2014
lucy 0+ Valutazione 1 stelle su cinque

solo per soldi..questa l'unica motivazione per la quale Scarlett Johansson ha deciso di recitare in questo film dove non esiste un filo logico e dove alla fine scopriamo come sia nata una normalissima pen drive... non ci sono parole

[+] condivido appieno (di anabasi)
[+] lascia un commento a vince87 »
ashtray_bliss martedì 21 ottobre 2014
il sapere illimitato a caro prezzo. Valutazione 2 stelle su cinque

La Lucy di Besson e' un'antieroina a 360 gradi. Una protagonista indiscussa durante tutta la durata (breve) del film che per una catena di sfortunati eventi si vedra' protagonista di cambiamenti radicali del suo corpo e della sua psiche che la porteranno a sbloccare progressivamente tutte le aree del suo cervello, acquistando poteri e conoscenza illimitati. Ma il prezzo da pagare sara' assai alto e comportera' prima la deumanizazzione della stessa ed in ultimo il suo sacrificio fisico a favore della scienza, dell'umanita' e del Sapere nella sua massima e piu' completa forma.
Con questa tematica e presupposto in mente si avvia la nuova fatica di Besson, un (dis)abile mix tra action e sci-fi movie, con pone davanti allo spettatore, tolto lo strato di azione che prevale in tutto il film, un quesito ben piu' pesante ed importante, di natura filosofico-religiosa: Cosa accadrebbe se l'uomo aumentasse il suo potenziale cerebrale fino ad arrivare al 100% ? Quali conseguenze ne deriverebbero per l'individuo e per l'umanita' ? Se ci fosse un prezzo da pagare, quale ne sarebbe il costo? In altr parola cosa accadrebbe se l'uomo acquisisse conoscienza illimitata?
Con questi elementi che appoggiano (o meglio supportano) la pellicola, seguiamo in parallelo le vicende di Lucy e del professor Norman (Freeman). [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
viskio lunedì 20 ottobre 2014
limitless + trascendence = lucy Valutazione 2 stelle su cinque

I presupposti sono buoni Luc Besson, Morgan Freeman, Scarlett Johansson e una trama interessante ma con il passare del tempo il film si rivela una cosa già vista e poco originale. L'Idea portante è quella di Limitless ovvero una sorta di droga che permetta di aumentare la percentuale dell'utilizzo del cervello, questa "idea" si incontra con le teorie del cervello dello scienziato Morgan Freeman, casualmente Morgan Freeman stesso attore che anche in Trascendence fa lo scienziato. Appunto a proposito di Trascendence dove la trama si basa su una macchina con incorporate le emozioni umane, Lucy lo ricorda e pure parecchio perché aumentando la percentuale dell'utilizzo del cervello viene consigliata da Morgan Freeman a tramandare tutto il suo sapere che ha accumulato e. [+]

[+] lascia un commento a viskio »
certifico stricnina sabato 18 ottobre 2014
semplicemente osceno Valutazione 1 stelle su cinque

Immaginate di voler vedere un film come "Limitless" interpretato dalla vostra attrice preferita e poi di maledire il giorno in cui l'avete visto perhè incredibilmente fuori da ogni misura di decenza. La trama del film è completamente fuori da ogni logica e le riprese nel finale scadono addirittura nel peggiore dei 3D. Non consiglierei questo film neanche al mio peggior nemico tanto è orribile, ma se vi va di vomitare fate pure.

[+] lascia un commento a certifico stricnina »
fabriziog giovedì 16 ottobre 2014
avvincente ed affascinante! Valutazione 3 stelle su cinque

E se il cervello umano usasse tutto il 100 per cento del suo potenziale cosa accadrebbe? L’avvincente ed affascinante film di Luc BessonLucy”  fornisce una immaginifica risposta alla domanda che in tanti ci poniamo.
Lucy è il primo australopiteco  di sesso femminile risalente a quattro milioni di anni fa scoperto nel novembre del 1974 in Etiopia. Lucy è la prodigiosa protagonista interpretata dalla seducente e bravissima Scarlett Johansson (affiancata da un sempre grandioso Morgan Freeman), che non dismette nelle sue movenze le sembianze della Vedova Nera.
La pellicola è simile nella partenza al film del 2011 di Neil Burger Limitness, per poi svilupparsi ed esplodere in un secondo momento in un vero action movie di marcato segno fantascientifico, dove al posto di una pasticca vi sono sacchetti di cph4, la potente sostanza che le donne incinte producono dalla sesta settimana e che contribuisce alla trasformazione del feto in bambino. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
parieaa giovedì 16 ottobre 2014
bello solo a (pochi) tratti Valutazione 2 stelle su cinque

Partendo, comunque, dal fatto che l'assunto su cui si basa il film sia solo una trita e ritrita banalità, non è detto che questo impedisca di fare un buon lavoro. D'altronde tantissimi film di fantascienza partono da idee quantomeno malferme, ma ne escono dei capolavori (vedi Inception come ultimo caso che mi viene in mente). Questo, però, non è il caso di Lucy. Il film parte anche discretamente, in puro stile Besson, con violenza e subito con il piede sull'accelleratore, poi però presto si spegne, invischiandosi in temi e domande che il regista non è abituato a fronteggiare. Le scene d'azione sono tutte simili e mancano del tutto di mordente (cosa grave per il regista francese), in tante sequenze non si capisce nemmeno bene quello che sta succedendo (come sull'aereo dove sta per trascendere, nonostante non abbia ancora raggiunto il 100%) e il finale è del tutto privo di pathos, sconclusionato e quasi banale (il sapere universale viene consegnato su una chiavetta(?!). [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
pier delmonte mercoledì 15 ottobre 2014
un po' di fantasy nel cervello Valutazione 2 stelle su cinque

Luc Besson ci regala (ops, biglietto cinema a parte!) la sua visione delle cellule cerebrali, le afferra ad una ad una e le compone e scompone, sfruttando il viso d’angelo di Scarlett Johansson. Questo film e’ un viaggio parascientifico (molto para e poco scientifico) dentro e fuori la materia, non so se valido, comunque divertente, via!! alcune scene potevano essere evitate, inseguimento a Parigi privo di senso, i personaggi tipo triade cinese goffi, un po’ di fantasy qua e la’, dubbi effetti speciali. Non so, non un capolavoro ma, considerando il tema, il regista non ne esce cosi male.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione