Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 124 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Purtroppo "quasi" solo film d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

di Wounded Knee

Feedback: 1464 | altri commenti e recensioni di Wounded Knee
mercoledì 8 ottobre 2014

Lucy è una studentessa che si lascia immischiare suo malgrado in affari loschi da parte del ragazzo che ha conosciuto solamente una settimana prima. Questo da l’inizio di una storia del tutto inaspettata e originale. Luc Besson mette in scena una storia che, come è già stato scritto un pò dappertutto, riprende un tema a lui caro: la donna eroina (anche se non volontariamente) che alla fine mette a posto tutto, combattendo contro tutto e tutti. In ogni caso la storia risulta essere particolarmente originale e avvincente. Ci sono dei risvolti sia psicologici che filosofico-religiosi, come è inevitabile che ci siano, visto l’argomento trattato, liquidati purtroppo con una certa superficialità e con una velocità che va a favore si del film d’azione classico (con inseguimento cittadino in macchina, più di così…), ma che va a discapito della comprensione più profonda di un argomento che meriterebbe molto di più. In ogni caso un buon film, che incolla l’attenzione dello spettatore, anche se poi purtroppo, Besson liquida il tutto con troppa fretta; 90 minuti sono stretti per una storia come questa. La “divina” Scarlett sempre all’altezza della situazione, come del resto il grande Morgan Freeman.

[+] lascia un commento a wounded knee »
Sei d'accordo con la recensione di Wounded Knee?

Ultimi commenti e recensioni di Wounded Knee:

Lucy | Indice