Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 124 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da Besson ci aspettiamo questo Valutazione 3 stelle su cinque

di the thin red line

Feedback: 5902 | altri commenti e recensioni di the thin red line
lunedì 29 settembre 2014

Tutti d'accordo, non è un capolavoro, ma limitiamoci per una volta a trattare il cinema per quello che ne è la sua essenza: Intrattenimento puro. E qui il regista francese prestato ad Hollywood sa il fatto suo. La tematica di questa pellicola è a dir poco accattivante e già toccata con il recente Limitless, ma qui non viene approfondita ne tantomeno analizzata fino all'esaurimento, anzi Besson ci spalanca i cancelli sprangati del cervello senza entrare mai troppo nello specifico e limitandosi a farci sognare di poter utilizzare il 100% delle nostre capacità cerebrali. Girato benissimo e con una regia alla caffeina pura questo film non fa prologhi, non ci annoia con spiegazioni cervellotiche e non si dilunga dove non serve per un cult di questo genere. A mio modestissimo parere Besson cia ha dato quello che ci aspettiamo da lui. Azione a volontà sorretta da una trama semplice e lineare da una durata sostenibilissima (90 min) di puro godimento per gli occhi. Come sempre immagini spettacolari e qualche perla visiva interessante anche se un po' banale. Il tutto condito con un cast all'altezza di ogni evenienza e in buona forma anche se la pellicola non ne richiedeva particolare espressività emotiva. Sincermante quando sono entrato in sala non pretendevo di più quindi consiglio agli amanti del cinema impegnato di andare altrove. Godibilissimo.

[+] lascia un commento a the thin red line »
Sei d'accordo con la recensione di the thin red line?

Ultimi commenti e recensioni di the thin red line:

Vedi tutti i commenti di the thin red line »
Lucy | Indice

1° | marione