Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 124 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Besson non entusiasma, ma diverte Valutazione 3 stelle su cinque

di Mario Nitti

Feedback: 9752 | altri commenti e recensioni di Mario Nitti
sabato 4 ottobre 2014

Posto che, come qualche volta si legge, usiamo solo il 10% delle capacità del nostro cervello cosa succederebbe se potessimo improvvisamente sfruttarle al 100%? Il film parte dall’idea che la tesi di partenza sia vera e che una droga, assunta per caso dalla protagonista, attivi in lei la mente fino a farle sviluppare capacità inimmaginabili, dal controllo del proprio corpo alla telecinesi.
Il regista francese Luc Besson sa muoversi dietro la macchina da presa, ha a disposizione un buon cast, con Scarlett Johansson e Morgan Freeman, e può contare su una fotografia scintillante con effetti speciali accattivanti. Quindi, anche se la storia è a tratti deboluccia e i passaggi con pretese pseudo filosofiche sul sapere assoluto che viene raggiunto alla fine del percorso di conoscenza lasciano il tempo che trovano, il film riesce a divertire e i 90’ volano via, leggeri leggeri.
PS Film da vedere al cinema per godersi le splendide immagini del nostro mondo e dell’universo che, fin dalle prime scene, si infilano nella narrazione.

[+] lascia un commento a mario nitti »
Sei d'accordo con la recensione di Mario Nitti?

Ultimi commenti e recensioni di Mario Nitti:

Vedi tutti i commenti di Mario Nitti »
Lucy | Indice

1° | marione