Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! giovedì 8 gennaio 2015
sublime Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di Besson. Uno dei migliori prodotti degli ultimi anni, per gli amanti della science fiction forse di sempre.
In Lucy il regista, questa volta anche sceneggiatore, parte in lungo percorso scientifico e filosofico, basato su dati reali, su teorie plausibili e su una visione della vita di matrice orientale. A tratti si intravedono spunti kubrickiani, in altri ci sono riferimenti a varie opere di manga giapponesi, in altri si respirano temi di Matrix.
Ma Besson ci tiene al suo stile e non mancano scene adrenaliniche e sparatorie, tutto molto pulp e volendo anche trash.
Un mix inguardabile? Assolutamente, e stranamente, no. Lo spettatore che riesce a seguire il filo della narrazione, confrontandola con le reali teorie scientifiche, si innamorerà di una pellicola atipica, geniale e assolutamente unica nel suo genere. [+]

[+] non credo... (di amd68)
[+] @amd68 (di liuk!)
[+] lascia un commento a liuk! »
februno venerdì 2 gennaio 2015
non tutti i grandi films Valutazione 1 stelle su cinque

Non tutti i grandi film sono film di successo, non tutti i film di successo sono grandi film Nel caso di Lucy, la conferma che Besson va bene per filmare fumetti per adolescenti ma non può' Affrontare temi filosofici o storici(es.Lady). Sto arrivando! solo fare film per teen ager più' o meno goliardici "Juan for d'un" ma con grandi aspirazioni sempre vanificate. Questo film alla fine sembra anche dire tra le righe Che co l'uso di sostanze stupefacenti si possono migliorare le proprie capacita' intellettive. Speriamo che il presidente francese lo faccia ministro della Salute a Besson, cosi' potrà' avviare una campagna di "aumento" capacita' sensoriali, magari partendo dalle bandiere parigine. [+]

[+] lascia un commento a februno »
evildevin87 martedì 16 dicembre 2014
tanto fumo e poco arrosto Valutazione 2 stelle su cinque

Luc Besson aveva tutti gli ingredienti a disposizione per poter realizzare un gran bel film di fantascienza: ottimo cast attoriale, dei buoni effetti speciali, una buona regia e delle idee di base niente male.
Il film però non funziona granchè, soprattutto per via della sceneggiatura: priva di un filo conduttore e asservita al puro sfoggio di grandi effetti speciali e di superflui virtuosismi registici. Il tutto si sviluppa troppo in fretta, non si riesce assolutamente a percepire il cambiamento radicale della nostra protagonista Lucy e il resto dei personaggi risulta privo di spessore. Non per colpa degli attori comunque, che han fatto un po' quello che potevano. Lasciando poi perdere alcune cadute di tono degne dei film di serie Z, soprattutto in alcuni dialoghi. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
kondor17 lunedì 15 dicembre 2014
una corsa in salita sulla torre di babele Valutazione 3 stelle su cinque

Se fosse partito come tale, cioè come in realtà è, un fumetto, lo avrei apprezzato di più? non lo so. Certo che le premesse e la.prima parte del.film promettevano ben altro.  Riprendendo il filone ormai battuto (Limitless solo a citarne uno) in cui viene proposta una sostanza in grado - ma siamo proprio così stupidi? - di liberare porzioni insperate di cervello e quindi poteri a noi sconosciuti, Luc Besson con un sempre credibile Morgan Freeman e una Scarlett Johansson ormai semidea ci induce a credere che si tratti di uno studio scientifico, ovviamente su una superdonna bessoniana, in grado di acquisire sempre più controllo, grazie appunto a una droga sintetica,  sul proprio cervello. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
kyotrix domenica 14 dicembre 2014
voto 3 Valutazione 3 stelle su cinque

Carino, soprattutto se vi piace il genere. Peccato per la parte finale non all'altezza.

[+] lascia un commento a kyotrix »
garlik martedì 2 dicembre 2014
deludente Valutazione 3 stelle su cinque

Detesto gli spoiler nei trailer soprattutto quando i trailer mostrano gli unici effetti speciali e le uniche scene salienti del film.questo è proprio il caso di "Lucy",per carità è comunque divertente vederlo ma manca qualcosa,anzi più di qualcosa.
la trama del film è estremamente povera,tutto gira intorno alla protagonista e il mondo circostante(forse non considerato necessario dal regista) non intralcia ne incrocia il percorso di lucy che comunque è decisamente breve.
infatti è proprio questo a deludere le aspettative, sembra il riassunto di un film....non ci si emoziona perchè non si ha il tempo di farlo,la velocità della narrazione è elevata e questo gioca ancor più a sfavore ,perchè se si racconta velocemente una storia che è già breve di suo si rischia di deludere chi è di fronte al narratore. [+]

[+] lascia un commento a garlik »
anabasi sabato 29 novembre 2014
luc, scarlett, morgan : ma che avete fatto ?? Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho parole; non ho parole dopo aver visto il film e ripensando al regista ( Luc Besson ) ed ai due attori principali. Ma come si fa a confezionare un C movie di questo tipo? Peggiore anche dei peggiori film made in Hong Kong con cinesi cattivissimi, narcotraffico con occhi a mandorla e fanta-finale con morale che travalica lo spazio-tempo ( che va di moda in questo periodo). Se Luc non ha più voglia che vada in pensione ! Scarlett e Morgan ma non vi bastano i soldi che avete!! Avete necessità di questi filmacci ??

[+] lascia un commento a anabasi »
emanuele 1968 sabato 29 novembre 2014
zero Valutazione 0 stelle su cinque

Zero.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
ombri venerdì 7 novembre 2014
idee ambiziose, realizzazione riuscita a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy è una ragazza ingenua che a causa di un boyfriend poco raccomandabile si ritrova suo malgrado coinvolta nel traffico internazionale di una nuova droga potentissima, tanto da riuscire a "promuovere" l'evoluzione neurologica dell'uomo, permettendogli di utilizzare via via percentuali sempre più elevate del proprio cervello. La droga viene impiantata nel suo addome per poter passare la dogana, ma durante la prigionia Lucy viene brutalmente malmenata da uno dei suoi carcerieri, e in seguito alle percosse la sostanza viene assorbita dal suo corpo, trasformandola via via da ragazza sempliciotta a supereroina dagli straordinari poteri fisici e mentali, fino a vera e propria divinità. [+]

[+] concordo (di kondor17)
[+] lascia un commento a ombri »
piuma nel vento domenica 2 novembre 2014
molto scienza... troppo "fanta" Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea è quasi geniale, un peccato averla sviluppata in questo modo. A larghi tratti Lucy è una pellicola che incuriosisce, soprattutto gli amanti del genere. Di quelli che si fanno le domande dalla risposta impossibile, della serie "qual è il senso della vita?".
Parte sui binari dello stile mafia-orientale, con traffici di droga e occhi a mandorla in primo piano. Si trasforma in fantascienza di livello "nausea". Ebbene si, perchè se l'idea di Luc Besson di costruire un film basato sulle possibilità del cervello umano poteva essere un capolavoro, a mio parere tutto si è concluso in maniera troppo forzata.
Troppo veloce il susseguirsi degli eventi, Lucy sempre più saccente e troppo disumana con il passare dei minuti. [+]

[+] lascia un commento a piuma nel vento »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione