Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabryhope95 domenica 28 settembre 2014
luc besson svela i segreti della mente Valutazione 4 stelle su cinque

Luc Besson scrive e porta sul grande schermo la sua ultima fatica:Lucy,un thriller dalle sfumature fantascientifiche e carico d'azione che dal trailer prometteva di esplorare la mente umana.Il regista sará dunque riuscito a dirigere un'opera degna della sua firma? Vi dico subito di si ma andiamo per ordine.
Lucy narra di una normale studentessa che suo malgrado finisce in un traffico di droga,il traffico guidato da un criminale orientale prevede la vendita mondiale di un nuovo tipo di sostanza in grado di aumentare a dismisura le capacitá celebrali. Lucy viene sedata e un pacchetto di droga,chiuso viene posto nel suo stomaco;dopo una violenta colluttazione però la sostanza inizia a riversarsi dentro di lei,il suo cervello inizia quindi a espandersi. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
des esseintes domenica 28 settembre 2014
la sparata di zappolo Valutazione 0 stelle su cinque

Cito Zappolo: ""Questo si legge nel Daodejing ed è quanto si scorge in controluce in Lucy. Besson, interpellato in materia, non conferma ma neanche smentisce."" Traduzione dallo zappoliano: "A' rega', stu firm è 'na bojata, nun l'annate a vede' (e infatti scrivo che è fumettistico), ma me dovevo puro 'nventa' quarcosa pe' sbarca' er lunario e me' so trovato sta cosa de Tao de li cinesi. E' 'na strunzata che ho 'mbrovvisato là pe' là 'nfatti ho aggiundo che Besson "nun conferma ne' smentisce"...io che dovevo fa', scusate... mo' pecché me dite che so' 'n peracottaro? Oh, devo campa' pur'io, li mortacci vostri..."

[+] lascia un commento a des esseintes »
jennyx domenica 28 settembre 2014
bellissimo, poetico, mistico Valutazione 5 stelle su cinque

Noto con delusione leggendo le recensioni che questo film non e' stato molto capito. Ci si e' soffermati a quanto pare alla superficie, alla trama, agli effettoni speciali. Chi conosce certe tematiche esoteriche come l'Illusione di questa realta' (come in Matrix), capira' subito certe frasi pronunciate da Lucy. Al grande pubblico purtroppo restaranno nebulose o astruse. Lucy...come la Luce raggiunta dall'anima che torna ad Essere Dio. E' il percorso dell'Illuminazione, del trascendere la dualita' per tornare all'Origine, ad essere Uno . Nel film viene trattato nel sottofondo il mistero della vita, del tempo, del senso di tutto, della vera natura vibratoria della realta' (fatta di stringhe di energia codificate dalla coscienza), per questo e' un racconto mistico piuttosto che di fantascienza. [+]

[+] daccordissimo... (di albydrummer)
[+] debito formativo in filosofia (di silvano bersani)
[+] no (di jennyx)
[+] lascia un commento a jennyx »
dave69 domenica 28 settembre 2014
il solito, eccessivo besson Valutazione 2 stelle su cinque

Il tema è lo stesso di "Limitless" (2011) di Neil Burger: tutti quanti danno la caccia ad una nuova sostanza stupefacente in grado di aumentare le capacità cognitive di chi la assume. Solo che, mentre il regista americano - adattando liberamente il romanzo "The dark fields" (2001) di Alan Glynn - di sforzava di mantenere nella narrazione un tono realistico, Luc Besson, come al solito, esagera: man mano che scorre il tempo la sua protagonista Lucy/Johansson (un po' sprecata, direi) passa da controllare il proprio corpo a controllare quello degli altri, poi gli oggetti, i campi magnetici, l'elettricità, infine lo spazio e il tempo. Un film carico di azione ma giusto appena appena un pizzico inverosimile e fumettistico, anche per Besson. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
atone domenica 28 settembre 2014
luc besson? Valutazione 2 stelle su cinque

Inizio spettacolare, poi si perde in astruse ipotesi da B movie. Viene quasi il sospetto che il secondo tempo non lo abbia neppure diretto Besson! Vi consiglio piuttosto di vedere Limitless (stesso genere), a mio modesto parere nettamente superiore.

[+] lascia un commento a atone »
noia1 domenica 28 settembre 2014
interessante. Valutazione 3 stelle su cinque

Una ragazza si ritrova catapultata nel bel mezzo di uno scambio di droga tra potenti boss mafiosi, in una colluttazione quella droga le finisce in circolo rendendola un mostro imbattibile. Probabilmente Luc Besson più che essere un bravo regista è semplicemente unico, le sue doti non possono essere giudicate, azzarda in luoghi che non ci si aspetterebbe sfruttando mezzi a cui nessuno avrebbe il coraggio di fare riferimento. Probabilmente tutta quell’azione svia dal concetto fondamentale, forse il clou sarebbero dovuti essere i poteri esorbitanti della protagonista accompagnati da concetti che, più che intrattenere, spiazzano letteralmente anche se solo supposti. Un film che non delude e che al contempo lascia una sensazione strana, non è il solito intrattenimento malgrado la struttura movimentata e i tanti effetti speciali spettacolari, le sparatorie e gli inseguimenti non predominano, cioè in realtà lo fanno, ma sono solo uno sfondo necessario allo svolgersi della vicenda (comunque immancabili quando si ha a che fare con Besson). [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
vincenzo ambriola domenica 28 settembre 2014
parascienza Valutazione 2 stelle su cinque

Da più di un secolo gira la voce che l'uomo usa solo il 10% del suo cervello, dopo che William James, nel suo libro "The energies of men" del 1907 scrisse che "sfruttiamo soltanto una piccola parte delle nostre risorse mentali e fisiche potenziali". E' un fatto non dimostrato scientificamente che Luc Besson ha voluto usare come spunto per questo film, a metà tra la fiction e la fantascienza. Niente di male a usare un argomento parascientifico per costruire una storia fantacientifica, è la regola d'oro di questo genere. Ma in Lucy la ricetta non funziona: da una parte lei (una splendida e ispiratissima Scarlett Johansson) che diventa sempre più potente, dall'altra lui (Morgan Freeman) che tiene un seminario sulla vita e sulla neurofisica, sullo sfondo i cattivi che sparano all'impazzata. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
eleonora panzeri domenica 28 settembre 2014
lo spazio dell'anima Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un film particolare e che merita di essere visto, mi sarei aspettata qualcosa di diverso e sopratutto un finale migliore.

La trama è molto semplice, una giovane studentessa ha la sventura di frequentare un tipo losco che la incastra e la fa diventare a suo malgrado, un corriere della droga.
Accidentalmente, Lucy ( interpretata dalla bellissima e ineccepibile Scarlet Jhoanson) assume questa droga è acquista il controllo completo della sua intelligenza.
Impossibile non pensare a Limitless, che per certi versi convince di più.
L'ormone magico di Lucy, se in principio può risultare accattivante, sopratutto quando le permette di mette al suo posto lo schifoso quasi stupratore  e di cambiare a suo piacimento colore e lunghezza dei capelli ( cosa che non credo dispiacerebbe a nessuna ragazza). [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
valentina.turchi domenica 28 settembre 2014
appena visto, fantastico! Valutazione 5 stelle su cinque

Confermo in toto la recensione di Giancarlo Zeppoli, non riesco a trovare parole più precise per descriverlo :) Per chi è appassionato degli argomenti, è un film imperdibile. Cinque stelle.

[+] lascia un commento a valentina.turchi »
demone domenica 28 settembre 2014
brutto. stupido. incomprensibile. Valutazione 1 stelle su cinque

Penso che è uno dei film più brutti che abbiamo mai visto. Un film senza senso, totalmente irreale, anche sforzandosi. L'interpretazione della protagonista è pessima, sembra un robottino. La trama e la sceneggiatura sembra fatta da un demente. Che dire, non guardatelo, risparmiate i soldi.

[+] lascia un commento a demone »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione