Lucy |
||||||||||||||
|
Un film di Luc Besson.
Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+16,
durata 90 min.
- USA, Francia 2014.
- Universal Pictures
uscita giovedì 25 settembre 2014.
MYMONETRO
Lucy
valutazione media:
2,70
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
solo punti di domanda... perché ho dovuto pagare?
|
| martedì 14 ottobre 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Se volete vedere un'accozzaglia di cose a caso e frasi "filosofiche" altrettanto a caso, questo è il film per voi. È fantascienza? Io non credo. Di solito i film di fantascienza, quelli abbastanza ben riusciti, hanno una qualche solida base scientifica.. Qui la base è un mito, una leggenda urbana, ovvero che utilizziamo solo il 10% del nostro cervello. Ma passi questo, passi pure una serie di inesattezze clamorose come l'idea che gli organismi passino le conoscenze acquisite ai figli, ignorando la basilare divisione tra fenotipo e genotipo che ormai insegnano alle medie - forse Besson non le ha fatte? passi pure questo allora - tuttavia non c'è un minimo di evoluzione in questa idea. Guarda i primi 10 minuti, guarda tutto il film, nulla cambierà... E poi, quando Lucy sa creare cose, teletrasportarsi, controllare il mondo (?), quando arriva il momento critico cosa fa? Costruisce un computer. Nerd!! Perché non fai qualcosa come eliminare i cattivi (giusto un esempio banale) o la pace nel mondo? O magari potevi uccidere il coreano brutto fin dalle prime scene invece di piantargli coltelli nelle mani... Ma che razza di vendetta è? Ah no, aspetta, ti hanno detto che se no non c'era più una trama dopo.. Allora ok. Per favore, scoraggiamo la diffusione di cose che sostengono false idee scientifiche contribuendo ad una falsa informazione delle persone.
[+] lascia un commento a recensore28 »
|
|