Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio venerdì 15 gennaio 2021
scarlett è dio! Valutazione 3 stelle su cinque

Lo ammetto: ho un debole per lei sin dai tempi di "Lost in traslation"; pertanto nemmeno ci provo ad essere imparziale.
Adesso ho pure la conferma: la Johansson è la Dea della hyper-realtà-virtuale. E' il sogno del futuro che vorrei.
Besson mette a servizio il suo talento per confezionare un godibile spettacolo di genere sci-fi. Un occhio al pubblico ed uno alla filosofia.
Il risultato è alquanto improbabile, specie l'assunto sul tempo come misura di tutte le cose mi trova in totale disaccordo: già il vecchio Einstein ce lo aveva detto che il tempo non è unico ma è relativo; ma che importa?
Chissenefrega delle riflessioni sulle potenzialità della mente, il senso dell'evoluzione ecc. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
elgatoloco venerdì 15 gennaio 2021
besson cineasta degli anni 2000 Valutazione 0 stelle su cinque

"Lucy"(Luc Besson, anche autore di soggetto e sceneggiatura, 2000), con la prospettiva di una"Lucy", emula della prima donna che sia finora conosciuta al"bivio"dell'evoluzione, o meglio della scala evolutiva, che, chimicamente(attraverso l'assunzione non voluta, ma coatta di una droga psicotropa capace di espandere la conoscenza umana)arriva alla conoscenza totale, è probabilmnete il grande sperimentatore del cinema contemporaneo, di un'epoca detta "post-moderna"per convenzione(ma le definizioni sono varie, anche molto diverse da quella accennata), nellla quale, perse le certezze"ideologiche"(o ideali, a seconda del termine usato, che riflette una precisa Weltanschauung, peraltro)si ha fiducia nella scienza o meglio nelle scienze dette"dure"(positive, altra possibile lettura-definizione), dove poi, come risposta che Lucy, coinvolta "per caso"(?)nella più straordinaria avventura umana, nel sogno neo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
criticoso domenica 10 giugno 2018
basta con gli ultrapoteri! Valutazione 3 stelle su cinque

Film discreto, anzi buono, divertente e coinvolgente.
Ma vorrei dire: "Basta con gli ultrapoteri!".
Gli ultrapoteri non esistono e non esiteranno mai. Crederci è da sciocchi, come credere nella magia e nella chiaroveggenza.
Forse è vero che noi usiamo solo una piccola parte delle nostre capacità mentali (il 10%? ma chi l'ha calcolato?). Però, anche se ne potessimo usare il 100%, non avremmo "ultrapoteri" sul tipo della telecinesi o della ultravisione: sapremmo solo ragionare meglio e più velocemente, come i computer che diventno sempre più potenti e veloci, ma non possono fare altro che elaborare i dati che hanno in memoria o che gli diamo noi.

[+] lascia un commento a criticoso »
laurence316 martedì 26 dicembre 2017
buon film di genere senza troppe pretese Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i fallimenti al box-office della trilogia di Arthur e il popolo dei Minimei e di The Lady, Besson ritorna alla fantascienza prendendo come spunto una teoria che rischia di sprofondare sempre il film nel ridicolo, e fa il colpo grosso: anche se non apprezzatissimo dalla critica, Lucy incassa infatti ben 463 milioni al botteghino.

Un enorme successo in parte inaspettato, favorito senza dubbio dalla fama che gravita attorno al mito dello “sfruttamento del 10% del cervello” che, per quanto total­mente antiscientifico e anche piuttosto assurdo, offre comunque un ottimo pretesto per creare un film di fantascienza inaspettatamente avvincente e pieno di sequenze d’azione assolutamente degne di nota (da ricordare almeno quella della corsa in auto, anche in contromano, per le vie di Parigi). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
gustibus mercoledì 8 marzo 2017
nonostante tutto adoro questo film! Valutazione 3 stelle su cinque

Ho dato tre stelle..ma adoro questo film come fossero cinque!..l'idea e'fenomenale..BESSON che poteva andare oltre Matrix...invece si e'arenato negli ultimi 15 minuti finali..non so se con i costi andava oltre o le idee per il finale si erano esaurite..chissa'?..comunque sia OSCAR per l'idea molto innovativa del film...DA vedere per la prima ora di visione sublime...il finale incerto...se no sbancava anche negli USA..e'partito come una bomba negli incassi..poi si E'SOLO assestato probabilmente per i difetti visionari del finale.BRAVO Luc BESSON!

[+] lascia un commento a gustibus »
elgatoloco giovedì 9 febbraio 2017
besson sempre più lisergico Valutazione 0 stelle su cinque

Luc Besson, cantore degli anni Duemila e post, riprende anche temi di certo"new age"e"next age"post-hippies(e in genere hippiesmo)dove suggestioni lisergiche si fondono con le più recenti teorie(qui estremizzate in chiave globalistico-evoluzionisitiche)per cui attraverso droghe sintetiche si potrebbe arrivare alla conoscenza assoluta, all'uso al 100% delle facoltà psichiche, dello sviluppo neuronale, al tempo stesso giungendo a mettere in crisi la propria vita e potenzialmente a una sorta di ecatombe globale: è quanto succede a Taipei alla studentessa"gringa"Lucy(come la mitica prima donna, si sottolinea già all'inizio del film), in una chiave sostanzialmente faustiana ossia: conoscenza asosluta+perdizione, auto-distruzione e anche"ekpùrosis"totale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
attanasio venerdì 25 marzo 2016
lucy Valutazione 5 stelle su cinque

E la storia d'una donna chi puo utilisare il cento per cento dei capacita mentali. Lucy è stato diretto per Luc Besson. Il attore chi interpretato Lucy è Scarlett Johansson. Nel questo film, Morgan Freeman interpretato un scienziato. Un giorno si fa rapire per una gang che va a mettergli un sacchetto di droga nel ventre affinché possa passare la frontiera.Ma la borsa si apre nel suo ventre e la droga si répend nel suo corpo All'inizio, Lucy puo utilisare solamente venti per cento dei sue capaciti, ma progressivamente, a aumenta. Lei diventa talmente potente che può viaggiare nel tempo.Alla fine, il suo cervello si è sviluppato talmente che ne muore. E il nostro filmo preferito perchè Luc Besson è un buono regista e le effeti speciali sono molto bello.

[+] lascia un commento a attanasio »
maggie69 sabato 12 marzo 2016
peccato... Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato. L'idea era buona e si è perso... Da artista poteva inventare e invece si è fermato... Lei è inutile. Come sempre.

[+] lascia un commento a maggie69 »
ultimoboyscout domenica 15 novembre 2015
wonder scarlett. Valutazione 3 stelle su cinque

Besson incontra la Johansson e la trasforma in una macchina da guerra con stupefacenti superpoteri. Lucy è una ragazza americana che vive a Taipei e viene rapita dagli uomini di una gang che intende utilizzarla come corriere di una nuova droga che aumenta a dismisura le funzioni cerebrali. Ma la bustina di cristalli che porta nella pancia si rompe e gli effetti sul cervello di Lucy sono assolutamente straordinari, trasformandola, oltre venti anni dopo, in una Nikita 2.0, un'altra killer spietata che grazie alla supercocaina sfrutta al 100% il proprio cervello. Besson elabora l'ennesima eroina al femminile che gira attorno ad una sceneggiatura forte e cuce la parte addosso alla Johansson con assoluta perfezione. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
vincent84 domenica 1 novembre 2015
il cinema impotente Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono pellicole sulle quali è difficile poter spendere molte parole, questo è il caso di Lucy un film senza anima, senza un solo messaggio da trasmettere: milioni di dollari spesi ( e incassati direi) per un po' di buona fotografia e riciclati effetti speciali. Il film non è  in grado di proporre ne' una trama avvincente né un benché minimo momento di riflessione, concludendosi con uno sterile finale.

[+] lascia un commento a vincent84 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lucy | Indice

1° | marione