To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donald60 domenica 22 aprile 2012
woody fa infuriare gli italiani Valutazione 4 stelle su cinque

La cosa più strana leggendo tutte le recensioni negative non è vedere che il film non piace, ma rendersi conto dell'odio incredibile che ha suscitato negli animi degli spettatori. Okay, il film può non piacere, può non essere considerato uno dei migliori di Woody Allen, ma perché tutto questo astio? Un dubbio mi viene... perché quando un giudizio negativo si trasforma in un atteggiamento denigratorio nei confronti di uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi, vuol dire che c'è probabilmente qualcosa che ha infastidito, e pure tanto. Considero tutta questa avversione la nostra ammissione di "colpevolezza", l'ammissione che forse in fondo una parte di verità, nelle scene da commedia di Allen che riguardano gli italiani, ci sia. [+]

[+] lascia un commento a donald60 »
walbianco domenica 22 aprile 2012
forse il peggiore film di woody allen. Valutazione 1 stelle su cinque

L'ennesimo film di Woody Allen, che ha ormai una cadenza semestrale nelle sue realizzazioni, dopo la parigi di Midnight in Paris si concentra su Roma.
Spero che ai parigini il precedente film - che al contrario di questo mi è parso ispirato e poetico - non abbia fatto lo stesso effetto che fa sui rom
ani To Rome With Love, perché sarebbero guai per Woody Allen. [+]

[+] lascia un commento a walbianco »
kicky domenica 22 aprile 2012
woody stavolta ha toppato.... Valutazione 1 stelle su cinque

saranno state le aspettative troppo alte dopo midnight in Paris, sarà stato il cast niente male, sarà stato il trailer che racchiudeva le poche battute divertenti in due minuti...ma ci si aspettava veramente qualcosa di più da questo film...l'idea di unire lo stile geniale di woody allen alle emozioni che solo una città come Roma può regalare avrebbe potuto avere un riultato decisamente migliore, invece lo stile di woody allen c'è, ma mancano i suoi dialoghi spiritosi, la sua ironia pungente.. le storie sono banali e i personaggi anche, se non di più...niente da dire, stavolta woody ha toppato e prorpio quando ci sia spettava il top. [+]

[+] lascia un commento a kicky »
marsim62 domenica 22 aprile 2012
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

probabilmente il film piu' deludente dei moltissimi che ho visto di woody allen

[+] lascia un commento a marsim62 »
valeriavale domenica 22 aprile 2012
allen rimane un genio Valutazione 3 stelle su cinque

Diversamente da quanto detto dalle critiche, per me il film di Allen è un buon film. Forse rispetto agli altri suoi film ha una storia più debole, ma non manca di stupire e di fare ridere con i suoi lampi di genio di situazioni tutte da ridere e che mai nessun altro avrebbe mai pensato.Penso che il pubblico sia abituato alle sue storie intrecciate e le ritanga ormai "già viste", ma in mia opinione questo film è molto divertente ed originale e mostra una meravigliosa Roma tutta da visitare e da vedere.

[+] lascia un commento a valeriavale »
fede60 domenica 22 aprile 2012
film ottimo, da non perdere. Valutazione 4 stelle su cinque

Woody Allen conferma le sue doti, il cast è grande, la città è splendida.

[+] film pessimo (di cassandranam)
[+] lascia un commento a fede60 »
cassandranam domenica 22 aprile 2012
nerone suonava la cetra Valutazione 2 stelle su cinque

Allen deludente? Oppure si è divertito alle nostre spalle ? Dall' iniziale ridicolo e "volutamente" mal recitato gesticolare : gli italiani di eurolandia visti come macchiette ferme in un tempo senza problemi dove le uniche riciclate battute sono riservate all'episodio che lo vede protagonista. Ma sembra dirci che l'importante sono i soldi non come li fai anche se sei un minus habens, ho un costruttore di centri commerciali, che tu sia famoso e privilegiato senza motivo alcuno. Un Italia di luoghi comuni antichi e nuovi ( la bellissima e brava Penelope Cruz che interpreta una 'escort') E poi tutti quegli attori italiani riciclati che si sono prestati ad un gioco perverso in cui solo Allen , forse stancamente, si è divertito. [+]

[+] lascia un commento a cassandranam »
ripagrandeluca domenica 22 aprile 2012
allen uno lo fa bello e uno terribile Valutazione 1 stelle su cinque

direi patetico sia per l'uso di vecchi attori che per lo stereotipo dell'italia di cui woody evidentemente non ha grande opinione non è detto che solo perchè ti chiami allen puoi permetterti tutto stavolta hai toppato

[+] lascia un commento a ripagrandeluca »
vincent g. domenica 22 aprile 2012
il peggior film di woody allen. Valutazione 2 stelle su cinque

Quando la firma è importante si entra in sala con una sorta di soggezione psicologica, certi di trovarsi di fronte ad un film che può essere buono, rilevante oppure ottimo. Si è convinti di non rimanere delusi, si è decisi a godere di ogni minuto dell'opera che si va ad ammirare, si è felici di partecipare al banchetto dell'arte. E pare impossibile accettare il fatto che nella nostra mente, con lo scorrere dei minuti, vadano formandosi delle nubi plumbee, pesanti ed a tratti quasi indelicate perchè in rotta di collisione coi nostri eccellenti pregiudizi. Proviamo a pensare che non è possibile, che ci deve essere una chiave di lettura che non riusciamo a cogliere, una scrittura geniale per noi non interpretabile. [+]

[+] lascia un commento a vincent g. »
wildeaegle67 domenica 22 aprile 2012
l'allen degli ultimi anni Valutazione 3 stelle su cinque

a me onestamente è piaciuto; ci saranno pure stereotipi, ma rientra nel classico filone di Allen negli ultimi anni. Certo, preferivo quello di prima, ovvero quello dei primi spassosissimi film e poi di Mahnattan, ma tant'è. Meglio questo di Midnight in Paris, che era per i miei gusti davvero troppo leggero, stile tutti dicono I love you. Magari corro troppo, ma a me la storia del personaggio di Benigni è sembrata una rivisitazione ironica e critica della famosa asserzione di Wahrol sul quarto d'ora di celebrità. Concordo sulla genialità del tenore "privato", il resto è godibile, non penso si rimpiangano i soldi del biglietto.

[+] lascia un commento a wildeaegle67 »
pagina: « 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |