To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sirio sabato 21 aprile 2012
quando il genio... Valutazione 1 stelle su cinque

Quando il genio sta dormendo nessuno sa che è un genio quello che sta dormendo. Quando il genio deve dimostrare la sua genialità ma non ha voglia di fare nulla, cita se stesso. Quando il genio sa che è un genio, anche se sta sbadigliando è ben conscio che qualcuno osannerà il suo sbadiglio. Quando il genio è convinto di essere un genio, avrà sempre un pubblico di fans pronti a strapparsi i capelli per le sue genialità. Quando il genio è schiavo del suo essere genio, riprende i vecchi clichées delle passate glorie. Quando il genio non sa cosa dire, scopiazza idee di altri geni. Quando il genio non ha idee da proporre, sarebbe meglio che non facesse niente ed aspettasse l'ispirazione. Woody Allen è un genio, un genio assoluto del cinema. [+]

[+] quando il genio parla la tua lingua... (di a. di iorio)
[+] condivido pienamente (di mammut)
[+] lascia un commento a sirio »
altaninfa sabato 21 aprile 2012
quattro storie due lingue Valutazione 3 stelle su cinque

Nel film si intrecciano 4 storie il cui montaggio cinematografico non fa perdere loro la carica emotiva che danno allo spettatore.

Eccole elencate secondo i nomi degli attori che le interpretano:

1 – Woody Allen

2 – Alec Baldwin

3 – Antonio Albanese

4 – Roberto Benigni

La prima cosa che salta all'occhio allo spettatore attento è che attori italiani recitano in italiano fra loro e gli stranieri in inglese, cioè non c'è stata la fusione delle nazionalità. [+]

[+] lascia un commento a altaninfa »
joker 91 sabato 21 aprile 2012
un film tranquillo Valutazione 3 stelle su cinque

Non condanno come molti il nuovo film di Allen. Si tratta di un film cartolina di una delle città più belle del mondo. ho trovato divertentissimo il personaggio di Baldwin che funzionava il chiave psicologica da super-io perfetto. Benigni è addirittura contenuto da Allen nel migliore dei modi giocando meno del previsto a fare il Benigni,Page bravissima nel personaggio nevrotico e il resto del cast fa il suo senza infamia ne lode. Il film preso nel suo insieme non può essere un capolavoro ma una buona commedia per passar 2 ore di tranquillità,gli aspetti psicologici cari ad ALLEN ci sono... Chiaro che il regista ha fatto di meglio ma comunque non è malvagio

[+] lascia un commento a joker 91 »
matteo calvesi sabato 21 aprile 2012
cartolina sbiadita Valutazione 2 stelle su cinque

Woody Allen prosegue il suo tour tra le città più belle d’Europa ma questa volta il risultato non è quello di Midnight in Paris. Il regista ambienta questa nuova opera tra le vie della “città eterna” raccontando, in tre dei quattro episodi le vicende di tre coppie di innamorati e nell’ultimo quella di uno strampalato impiegato ( alias Roberto Benigni) che diverrà improvvisamente una star mondiale. Vi sono due giovani fidanzati americani trasferitasi a Roma e destabilizzati dall’arrivo di una seducente amica; poi due casti e puri sposini del Nord che si troveranno di fronte alle manie e provocazioni della grande città e infine l’amore tra un giovane italiano e una americana che dovrà esser coronato dall’ incontro tra i rispettivi genitori. [+]

[+] lascia un commento a matteo calvesi »
bottediferro sabato 21 aprile 2012
che caduta di stile... Valutazione 1 stelle su cinque

Ho atteso l'uscita del film con trepidazione.... il ritorno sul grande schermo del nostro benigni,  diretto dal grandissimo woody allen.... Inizia il film brividi ed emozioni e dopo???
il nulla... tutte le mie aspettative deluse da un film che sembra più un lavoro su commissione che un film diretto dal maestro woody,
per farla breve UNA CADUTA DI STILE!!!!

[+] lascia un commento a bottediferro »
marguerite sabato 21 aprile 2012
i giornalisti caricature di se stessi Valutazione 4 stelle su cinque

la critica cinematografica fa parte del mondo del giornalismo e questo spiega le recensioni negative che piovono da quella parte. Andate a vedere come Allen gli rappresenta; giornalisti come caricatura di se stessi, un ritratto più che meritato. Questo ultimo lavoro di Allen incanta come riesce a farlo solo lui lasciandoci con la voglia di rivederlo per assaporare ancora la ricchezza dei dialoghi.

[+] lascia un commento a marguerite »
lancaster sabato 21 aprile 2012
un woody allena alla cinepanettone Valutazione 2 stelle su cinque

Concordo perfettamente con il signore che seduto al cinema dietro di me ha commentato: ma che gli è preso a Woody Allen per fare un film cosi?
quando scamarcio è uscito dal bagno minacciando Cetto Laqualunque ( perchè era proprio lui) con la pistola, mi è sembrato di aver sbagliato sala e di essere finito a vedere un film fine anni 90 con Boldi e De Sica!! Perchè ti sei tradito così Woody!!??

[+] lascia un commento a lancaster »
abi_wea sabato 21 aprile 2012
allen Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che Allen non lascia nulla al caso e ogni particolare del film è voluto e che noi italiani ne siamo colti nel vivo, il film  per quanto mi riguarda, è  la solita visione che gli Americani ( e forse gli stranieri più in generale) hanno dell'italia e degli italiani.luoghi comuni archeologicamente e culturalmente parlando.
Diciamo che personalmente da 1 a 10 il mio voto sarebbe un 3. 3 perchè gli stereotipi dell'"italianità" ce li ha inseriti tutti tranne "pizza e mandolino" sapientemente sostituiti rispettivamente con "crostini e armi" (la scena del "ti insegno a fare i crostini " come se la maggiorparte delle donne italiane li sapesse fare; alla scena di Scamarcio che cerca di rapinare Albanese in una stanza d albergo fino poi ad arrivare alla scena clou  della moglie di Benigni che con un coltello cerca di ammazzare Allen, sceneggiata napoletana??): Pessimo poi il ritratto delle donne italiane, messe in scena come sciatte casalinghe bigotte. [+]

[+] lascia un commento a abi_wea »
abi_wea sabato 21 aprile 2012
non ne usciamo bene Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film pensando di rovarci l'amore per l italia che Allen spesso nelle sue interviste dichiara. Premetto che Allen non lascia nulla al caso e ogni particolare del film è voluto e che noi ne siamo colti nel vivo. In effetti l'amore per l 'Italia, e per Roma,artisticamente parlando, ce lo trasmette facendoci gustare belle panoramiche sulla città riprese da terrazzi e alcuni siti storico archeologici. Trasmette molto però anche la solita visione che gli Americani( e forse gli stranieri più in generale) hanno degli italiani.Diciamo che personalmente da 1 a 10 il mio voto sarebbe un 3. 3 perchè gli stereotipi dell'"italianità" ce li ha inseriti tutti tranne "pizza e mandolino" sapientemente sostituiti rispettivamente con "crostini e armi" (la scena del "ti insegno a fare i crostini " come se la maggiorparte delle donne italiane li sapesse fare; alla scena di Scamarcio che cerca di rapinare Albanese in una stanza d albergo fino poi ad arrivare alla scena clou della moglie di Benigni che con un coltello cerca di ammazzare Allen, sceneggiata napoletana??): Pessimo poi il ritratto delle donne italiane, messe in scena come sciatte casalinghe bigotte. [+]

[+] lascia un commento a abi_wea »
viperanera sabato 21 aprile 2012
cittadino onorario disonore di roma Valutazione 1 stelle su cinque

E' un sacrilegio attaccare un mostro sacro del Cinema? Mancavano soltanto la pizza , i mandolini, e le tovaglie a quadrettoni bianchi e rossi, il resto era tutto un luogo comune, compreso la caprese e il tiramisu servito da Sabatini al suono di una fisarmonica in una Piazza Farnese che esiste soltanto nei ricordi sbiaditi di qualche incartapecorito Gostwriter di Hollywood. Una Roma di cartapesta, brutta copia di Vacanze Romane, interpretato pero' da uno stuolo di giovani americani Dell' Actor Studio e da una folla di mezze figure nostrane che per mettere nel loro Curriculum un film con Hallen hanno completato un cast scadente compreso un sorprendentemente servile Benigni! Un pensiero deferente va a Federico Fellini e Roberto Rossellini che hanno descritto con VERO amore la Citta' Eterna. [+]

[+] hai ragione!! (di abi_wea)
[+] le tovaglie a quadrettini rossi ci sono.... (di abi_wea)
[+] mi devo fidare? (di mr.slapstick)
[+] lascia un commento a viperanera »
pagina: « 23 24 25 26 27 28 29 30 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |