To Rome With Love

Acquista su Ibs.it   Soundtrack To Rome With Love   Dvd To Rome With Love   Blu-Ray To Rome With Love
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis.
Titolo originale Nero Fiddled. Commedia, durata 111 min. - USA, Italia, Spagna 2012. - Medusa uscita venerdì 20 aprile 2012. MYMONETRO To Rome With Love * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mical martedì 24 aprile 2012
una cartolina di roma mal riuscita Valutazione 1 stelle su cinque

Sono entrata in sala senza aspettarmi grandi cose, ma con la speranza almeno di divertirmi... invece ho assistito a una sequela di situazioni demenziali degne del peggior cinema di sempre, personaggi astrusi e improbabili (uno su tutti: come si fa a far passare Benigni per un romano doc???), gag stanche e sgangherate, immagini e luci patinate che non rendono giustizia alla bellezza magica di una città come Roma, insomma, divertimento zero. Non so cosa avesse in mente Allen quando ha deciso di girare questo film, ma l'impressione generale è che abbia voluto buttare nel calderone di tutto e di più, senza pensare troppo, senza sforzarsi più di tanto, spinto avanti più da sprazzi di bassissima genialità che non da idee vere e proprie, magari contando con troppa fiducia sulle doti istrioniche di attori come Benigni e Albanese, ma senza aggiungere niente di veramente suo. [+]

[+] lascia un commento a mical »
alfredo patania martedì 24 aprile 2012
ridi pagliaccio. Valutazione 0 stelle su cinque

«Recitar! Mentre presso dal delirio non so più quel che dico e quel che faccio! Eppur è d'uopo... sforzati! Bah! sei tu forse un uom? Tu se' Pagliaccio!» Sei forse un uomo? Tu sei Pagliaccio. Le critiche sul film lette fino ad ora sembrano voler rinunciare alla sua comprensione, perché non lo guardano e non lo ascoltano. E' triste vedere che neanche giornalisti professionisti sui quotidiani nazionali abbiano più la minima capacità di ascolto. E non ci riferiamo soltanto all'osservazione - non banale, nè però geniale - che nell'episodio di A. Baldwin finzione e realtà si mischiano proprio come avviene nell'opera di Leoncavallo. Ci riferiamo al testo, alla lettera di questi versi, che sono la chiave d'interpretazione del film. [+]

[+] complimenti (di a. di iorio)
[+] grazie... (di alfredo patania)
[+] lascia un commento a alfredo patania »
luciacinefila martedì 24 aprile 2012
noia mortale e sbadigli a non finire Valutazione 1 stelle su cinque

Evento eccezionale.......... il regista considerato un genio dai più,ha diretto ed interpretato un film( sempre che il prodotto finale meriti questo appellativo)la cui visione presuppone il pagamento a favore dello spettatore di una somma ingente di denaro.. a causa dell'immenso tedio che avviluppa lo sventurato sin dal primo nanosecondo della visione. Non si può certo negare che in casi come questi la visione di un "cinepanettone" procura sicuramente maggior soddisfazione, e senza timore di smentita alcuna,un maggior interesse da parte del publico.In sintesi che dire.....niente è degno di nota,non lo è la sceneggiatura, non lo sono i dialoghi( che sembrano usciti da una commediola recitata in un teatro di periferia),ne tantomeno gli attori fra cui lo stesso Allen, che sono riusciti nel seppur difficilissimo risultato di apparire finti sempre e comunque. [+]

[+] lascia un commento a luciacinefila »
luciacinefila martedì 24 aprile 2012
noia mortale e sbadigli a non finire Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a luciacinefila »
cate64 martedì 24 aprile 2012
vorrei indietro i soldi del biglietto Valutazione 1 stelle su cinque

Brutti i dialoghi, noiosi e recitati male. Brutta la fotografia fondamentalmente piatta. Le scene esterne sono quasi tutte al tramonto e Roma è stupenda, ma banale.
La colonna sonora... beh lasciamo perdere, quelle tipiche musichette italiane che ricordano la tarantella. Una montagna di apparizioni famose. Inutili.
La storia non esiste, a parte evidenziare che gli uomini sono maschi latini rimbambiti davanti alla "gnocca" (non si salva nemmeno il padre di famiglia Benigni) e le donne tutte poco di buono. Una maestrina è pronta a tradire il marito ma poi cambia l'uomo nel suo letto e vabbe' dai, si prende quello che c'è (che è pure meglio perchè tra Albanese e Scamarcio. [+]

[+] lascia un commento a cate64 »
gpistoia39 martedì 24 aprile 2012
perchè? non avete forse riso? Valutazione 4 stelle su cinque

Io ho riso tantissimo, e anche gli alti spettatoti in sala. E' una bellissima commedia che si rifà ad Allen dei primi tempi. Beh che c'è di male a citare se stessi? A una commedia si chiede che faccia ridere, e questa fa ridere tantissimo.

[+] ridere?! piangere! (di ellill�)
[+] lascia un commento a gpistoia39 »
super-partes martedì 24 aprile 2012
xenofobia cinematografica Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film, divertente e persino geniale sotto molti aspetti, non può essere il capro espiatorio dei difetti dell'Italia. La colpa è nostra se appariamo così e non sarà certo un film a cambiare l'opinione che hanno all'estero di noi, anzi, la situazione culturale italiana attuale è molto peggiore di quanto appaia nel film, che è leggero e mai offensivo. Dovremmo limitiamoci a gustarci questa pellicola senza pensare se facciamo o no bella figura. Però dato che in questo caso si tratta di un non italiano che ci racconta (non "giudica", attenzione), allora la prendiamo sul personale. Diciamo pure che il parere dei "forestieri" non ci è tanto simpatico. Non siamo forse noi quelli che con il doppiaggio non vogliamo che si parli altra lingua se non la nostra, anche nei film stranieri?

[+] lascia un commento a super-partes »
bunuel martedì 24 aprile 2012
gli italiani non capiscono woody allen Valutazione 5 stelle su cinque

Ma Woody Allen non era il regista "che gli italiani adorano"? Diciamo la verità, gli italiani non conoscono Woody. Al massimo Scarlett Johansson. Forse hanno visto qualche suo film dal 2005 in poi, ma il pensiero di questo grande artista del Novecento è piuttosto sconosciuto qui, e c'è voluto che arrivasse in Italia per far venir fuori la verità. Le reazioni fortemente negative, e talvolta anche gratuite, a questo film sono la chiara dimostrazione che: 1) Per molti è stata la prima volta che hanno visto un film di Allen e probabilmente non l'hanno neanche capito. 2) Siamo chiusi a guscio su noi stessi, e non ci piace avere stranieri nel nostro territorio ("artistico", in questo caso), soprattutto se ci dipingono in un modo che non ci piace, perché "i panni sporchi si lavano in casa". [+]

[+] lascia un commento a bunuel »
donald60 martedì 24 aprile 2012
perché tutto questo odio? Valutazione 5 stelle su cinque

La cosa più strana leggendo tutte le recensioni negative non è vedere che il film non piace, ma rendersi conto dell'odio incredibile che ha suscitato negli animi degli spettatori. Okay, il film può non piacere, può non essere considerato uno dei migliori di Woody Allen, ma perché tutto questo astio? Un dubbio mi viene... perché quando un giudizio negativo si trasforma in un atteggiamento denigratorio nei confronti di uno dei più grandi cineasti di tutti i tempi, vuol dire che c'è probabilmente qualcosa che ha infastidito, e pure tanto. Considero tutta questa avversione la nostra ammissione di "colpevolezza", l'ammissione che forse in fondo una parte di verità, nelle scene da commedia di Allen che riguardano gli italiani, ci sia. [+]

[+] lascia un commento a donald60 »
andreacip martedì 24 aprile 2012
grandi aspettative, grande delusione. Valutazione 1 stelle su cinque

Film davvero balordo. Ovunque banalità, luoghi comuni e recitazione mediocre.

[+] lascia un commento a andreacip »
pagina: « 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 »
To Rome With Love | Indice

47° | matteo calvesi
48° | dottora59
49° | chris_leo
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 |