Cars 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cars 2   Dvd Cars 2   Blu-Ray Cars 2  
Un film di Brad Lewis, John Lasseter. Con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin.
continua»
Titolo originale Cars 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 120 min. - USA 2011. - Walt Disney uscita mercoledì 22 giugno 2011. MYMONETRO Cars 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 70 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,96/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * 1/2 -
Mentre Saetta McQueen gira il mondo per partecipare alla Race Champions, Cricchetto rimane invischiata in una spy-story.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Sequel poco audace che guarda al merchandising senza raggiungere grandi vette emotive
Gabriele Niola     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona.
Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.
Cars 2 è un sequel in stile Pixar, cioè un film che utilizza personaggi già noti mutando genere cinematografico. Dagli ampi spazi, le corse e la rinconquista dell'umanità attraverso il contatto umano in un luogo ristretto e ben definito, si passa ad una spy story internazionale, eppure questa volta il risultato somiglia ad un episodio televisivo autoconclusivo, come se rispetto alle consuete scelte di audacia e sperimentazione, ne fosse stata fatta una di conservazione. Il nuovo film codiretto da John Lasseter sembra infatti scritto per prolungare e migliorare l'indotto proveniente dal merchandising legato alle macchine Pixar, assecondando i dati di vendita (le immagini di Saetta McQueen e Carl Attrezzi sono tra le più valide commercialmente per la Pixar).
Cars 2 è quindi il più debole tra tutti i film Pixar, così come il cortometraggio che lo precede ("Vacanze hawaiiane" con Ken e Barbie) non è niente più che un piccolo divertissement. Tuttavia non si tratta di un fallimento, quanto di una riduzione delle proprie ambizioni per un lungometraggio d'animazione che di cinematografico vuole avere proprio poco, eccezion fatta per un ottimo inizio in stile spy story.
Anche rispetto agli altri sequel Pixar (quelli di Toy Story), gli equilibri di Cars 2 sembrano seguire il gusto del pubblico invece che precederlo. Meno spazio a Saetta McQueen e più a Carl Attrezzi e le sue gag, meno corse e più azione con l'ingresso delle due spie internazionali, ma anche meno creatività nelle auto (manca tutta l'infinità di traduzioni di oggetti e persone del mondo reale in auto del mondo di Cars) e più partecipazioni speciali nelle persone dei piloti di F1 (molte nazioni avevano i propri piloti a dare la voce, noi abbiamo Sophia Loren nella parte di Mamma Topolino e Alex Zanardi di nuovo nella parte di Guido).
Così alla fine il risultato è un film molto godibile e probabilmente in linea con il gusto più infantile ma di certo lontanissimo dalle ambizioni e dalle vette emotive cui la Pixar ci ha abituato negli anni.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CARS 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Cars 2

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * - -

Non chiamateli catorci!

venerdì 13 gennaio 2012 di Tom87

L’ultimo cartoon della Disney/Pixar fa ritornare in pista i personaggi del più riuscito “Cars”, e questa volta l’avventura si tinge di spy – story e ludico diversivo anche per i suoi creatori. Come al solito non manca il divertimento: tutto è un continuo susseguirsi di gag e vicende coinvolgenti, che appassionano e travolgono lo spettatore. E non mancano i risvolti morali e le citazioni che hanno fatto il marchio di fabbrica della geniale Pixar. Ciò che manca purtroppo è quella poesia e densità continua »

* * - - -

E venne il giorno della delusione

domenica 26 giugno 2011 di BobtheHeat

Prima o poi doveva accadere. Dopo oltre 15 anni di film tutti o quasi di altissimo livello, la Pixar compie un fragoroso passo falso, deludendo per una volta le attese dello spettatore, almeno del sottoscritto e famiglia. Infatti, pur essendo ovviamente impeccabile nella sua tecnica, “Cars 2” è un film visivamente meno brillante, piatto e ripetitivo nella sua struttura, poco divertente ed emozionante. Ad entusiasmare veramente è solo l'appassionante prologo iniziale, di chiara matrice bondiana: continua »

* * * * *

Meno emotivo rispetto al primo,ma quanta azione!

domenica 26 giugno 2011 di Camillo

Un ricco magnate investe sui carburanti ecologici creando una miscela che promette di liberare tutti dall'inquinamento e per dimostrare la sua efficienza decide di organizzare il Grand World Prinx,dove si sfideranno le più veloci auto da corsa.Saetta McQueen decide di partecipare al torneo anche perchè provocato da Francesco Bernoulli,un'auto italiana spaccona.Il torneo verrà disputato in Giappone,Italia ed Inghilterra.Cricchetto segue McQueen sul primo circuito,ma viene continua »

* * * * *

Estremamente attuale per la lotta all'inquinamento

sabato 25 giugno 2011 di Ciccio

Partendo da una forte amicizia fra Carl Attrezzi e Saetta McQuenn ci si trova coinvolti in una lotta fra la casta dei petrolieri, a favore della benzina, e la sua sostituzione con un carburante biologico a impatto ambientale nullo. Le diverse situazioni e avventure con cui sono costretti a cimentarsi, rendono il film appassionante, non banale e divertente.  continua »

Finn McMissile
"Sto cercando un'auto... "
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Carl Attrezzi
"Intelligence, beh insomma..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Francesco Bernoulli
"Francesco vince sempre!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Cars 2 oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Cars 2

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 10 luglio 2013

Cover Dvd Cars 2 A partire da mercoledì 10 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Cars 2 di Brad Lewis, John Lasseter con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger. Distribuito da Walt Disney Studios Home Entertainment. Su internet Cars 2 (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 14,99 €
Aquista on line il dvd del film Cars 2

SOUNDTRACK | Cars 2

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 21 giugno 2011

Cover CD Cars 2 A partire da martedì 21 giugno 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Cars 2 del regista. Brad Lewis, John Lasseter Distribuita da EMI, il cd è composto da musiche di genere Bambini.

INCONTRI | La signora del cinema italiano presta la voce a Mamma Topolino in Cars 2.

Una diva nel motore

mercoledì 15 giugno 2011 - Ilaria Ravarino

Sophia Loren, una diva nel motore I capricci non hanno età, specialmente quelli delle dive. E Sophia Loren lo sa benissimo. Doppiatrice di Mamma Topolino, uno dei nuovi personaggi del cartoon Cars 2, la voce della grande signora del cinema italiano dal 22 giugno sarà in 900 sale, nel colossale sequel in 3D di uno dei cartoni più remunerativi di casa Topolino. A dire il vero cosa sia il 3D, e come funzioni esattamente, alla Loren non importa un granché. Vestita di bianco su un divano bianco, nel candore della “Suite Presidenziale Sophia Loren”, l’attrice in conferenza stampa a Roma ha ammesso candidamente di non avere una grande cultura in fatto di disegni animati: la sensazione è che dello stesso John Lasseter, il regista di Cars 2, non abbia mai sentito parlare.

   

NEWS | In esclusiva per MYmovies i character Grem e Acer.

I nuovi nemici di Saetta McQueen

giovedì 3 febbraio 2011 - Nicoletta Dose

Cars 2, i nuovi nemici di Saetta McQueen Correre per sfidare il destino è la virtù dei campioni automobilistici. Saetta McQueen, macchinina animata da ambizione e gran cuore, è in testa alle classifiche di gradimento dei fuoriclasse a quattro ruote. Il suo incredibile successo in Cars (2006) ha spinto Pixar e Walt Disney Pictures a riprendere in mano la ruggente protagonista per fargli girare il mondo dove, tra un campionato e l'altro, accoglierà nuove sfide e nuovi nemici. Cars 2, sequel diretto da John Lasseter, in uscita nelle sale il 17 agosto prossimo, presenta al pubblico Grem e Acer, irresistibile tirapiedi del perfido Professor Z.

   

NEWS | Immagini e profili dei personaggi di Cars 2.

Online una nuova clip su Saetta McQueen

mercoledì 12 gennaio 2011 - Marlen Vazzoler

Online una nuova clip su Saetta McQueen Oggi hanno debuttato su Empire delle nuove immagini del film d'animazione Cars 2 che presentano i protagonisti di questo nuovo film prodotto dalla Pixar. Come è accaduto l'anno scorso per la promozione di Toy Story 3, anche per questa pellicola verranno realizzate delle clip dedicate a tutti i personaggi. La prima è dedicata al numero 95, Saetta McQueen, che ormai ha messo le radici a Radiator Springs e passa le sue giornate con Sally e il suo migliore amico Mater. Ma la sua vacanza viene inaspettatamente interrotta quando Mater involontariamente suggerisce a Saetta di iscriversi al Gran Premio Mondiale, una gara di alto livello divisa in tre tappe che lo porterà a fare il giro del mondo.

   

NEWS | Annunciati i nuovi personaggi presenti nel film.

Trailer italiano e prime immagini ufficiali di Cars 2

giovedì 18 novembre 2010 - Marlen Vazzoler

Trailer italiano e prime immagini ufficiali di Cars 2 A solo un giorno dall'uscita del nuovo trailer del film d'animazione Pixar Cars 2, la Disney ha distribuito online anche la versione italiana del trailer accompagnata dalle prime immagini ufficiali del film incentrate sui due protagonisti, "Saetta" McQueen e il carro attrezzi Mater, e su alcuni dei nuovi personaggi: Finn McMissile, la super spia Aston Martin doppiata da Michael Caine; Holley Shiftwell, la spia in addestramento doppiata da Emily Mortimer; Siddeley, il jet spia doppiato da Jason Isaacs; Grem, il modello Gremlin della AMC, ovvero lo scagnozzo arancione doppiato da Joe Mantegna; Acer, il modello Pacer della AMC, ovvero lo scagnozzo verde doppiato da Peter Jacobson; Il professor Z doppiato da Thomas Kretschmann.

   

NEWS | Online il 2° teaser trailer e 3 concept art di Cars 2.

Le immagini di "Saetta" McQueen durante il World Grand Prix

giovedì 21 ottobre 2010 - Marlen Vazzoler

Le immagini di Nel secondo teaser trailer di Cars 2: World Grand Prix, film diretto da John Lasseter e Brad Lewis, si vedono "Saetta" McQueen (doppiato nella versione originale da Owen Wilson) e Mater (Carl Attrezzi, doppiato da Larry The Cable Guy) nei panni di due agenti segreti senza speranza. In questo thriller di spionaggio che rifà il verso a film come Mission: Impossibile, Mater deve interpretare un agente segreto quando viene accidentalmente coinvolto in un caso internazionale di spionaggio. Il tutto mentre "Saetta" McQueen è impegnato a concorrere alla prima edizione del World Grand Prix, che determinerà qual è la macchina più veloce sul pianeta.

   

NEWS | Il film uscirà nei cinema in IMAX 3D.

John Lasseter è stato accreditato come co-regista

giovedì 24 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Cars 2: John Lasseter è stato accreditato come co-regista Non molte persone sanno che molti film della Pixar hanno avuto dei grossi problemi durante la loro realizzazione prima di arrivare sul grande schermo, due esempi molto noti sono stati i casi di Toy Story 2 e Ratatouille. Sebbene Ratatouille sia stato candidato a cinque Oscar ed è stato recensito come miglior film del 2007, la sua realizzazione è stata alquanto turbolenta. Il film era l'opera prima di Jan Pinkava, l'artista ceco che nel 1997 aveva animato il corto Pixar Geri's Game ed aveva lavorato come animatore e story artist in A Bug's life, Toy Story 2 e Monsters & Co.

di Paola Casella Europa

Se qualcuno avesse dubbi su quale sia l’immagine italiana attuale all’estero vada a vedersi questo cartoon della Pixar, ambientato anche in Italia. Le auto italiane si dividono in due: utilitarie vecchio stile, simpatiche e senza pretese, e fuoriserie (fuorilegge?) da Formula uno, prepotenti e presuntuose. Come dire: da una parte il popolo che conserva i tratti italici amati all’estero, ovvero la cordialità, la semplicità e il buon cuore, dall’altra l’arroganza del potere. In mezzo il nulla, cioè nessuna automobile di media cilindrata (la borghesia?). »

Storia piatta La Pixar per una volta rallenta

di Boris Sollazzo Liberazione

Qualche volta capitava che qualcuno commentando i capolavori della Pixar facesse notare che «sono così belli che rischiano di piacere più ai grandi che ai bambini». Come se l'animazione fosse esclusivo appannaggio dei minori. Possibilmente non troppo intelligenti. Il fatto è che con Cars 2, forse, la casa dei geni di Emeryville ha voluto abbassare il tiro di proposito: se già il primo capitolo non era straordinario come quasi tutte le opere targate Lasseter e soci, questo secondo sembra un normale prodotto dei loro rivali. »

Il ritorno delle «Cars» ma la corsa è fiacca

di Dario Zonta L'Unità

Sono passati cinque anni da quando John Lasseter ha fatto scoprire il mondo di Cars. Era il 2006 quando il patron della Pixar decise di applicarsi alle macchine, dopo aver frequentato con successo quello dei giocattoli con Toy Story (forse il film della Pixar più bello e inventivo) e quello degli insetti con Bug’s Life. Cars è stato sin da subito un enorme successo, un film poetico sulla provincia americana e sui valori della frontiera raccontato da un manipolo buffo di macchine, capitanate da Saetta Mc-Queen, rossa macchina da corsa persa in un paesino, Radiator Spring, fuori dalla mappe stradali. »

Cicchetto diventa un improbabile 007

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Tornano le macchine parlanti della Pixar, questa volta impegnate in un’avventura internazionale. Mentre Saetta McQueen deve fronteggiare, stilla pi - sta, tino sbruffone concorrente italiano (con cognome svizzero), Cricchetto si ritroverà coinvolto, suo malgrado, in una rete di spionaggio con al centro un carburante ecologico. L’impatto visivo vale il prezzo del biglietto (ma non il rincaro per il 3D) mentre la storia appare meno interessante del primo episodio. Divertitevi a riconoscere le voci italiane che doppiano le macchine; su tutte, quella di Sophia Loren. »

Cars 2 | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Pubblico (per gradimento)
  1° | tom87
  2° | riccardo76
  3° | bobtheheat
  4° | camillo
  5° | rum42coah
  6° | great steven
  7° | ultimoboyscout
  8° | claramarina
  9° | seo1985
10° | ciccio
11° | cinemalife
12° | bigdrugo
Rassegna stampa
Luca Raffaelli
Golden Globes (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Video
1|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
Link esterni
Sito italiano
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità