Letters To Juliet

Acquista su Ibs.it   Dvd Letters To Juliet   Blu-Ray Letters To Juliet  
Un film di Gary Winick. Con Amanda Seyfried, Christopher Egan, Gael García Bernal, Vanessa Redgrave, Franco Nero.
continua»
Commedia, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 25 agosto 2010. MYMONETRO Letters To Juliet * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,52/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
L'aspirante scrittrice Sophie vola in Italia per un viaggio d'amore, ma si ritroverà a fare i conti con una lettera scritta 50 anni prima a Giulietta Capuleti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia seriosa e poco originale sulle spoglie della tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta
Marianna Cappi     * * - - -
Showtime:
domenica 2 luglio 2017 alle ore 16,31 in TV su CANALE5
Scopri gli altri film in televisione »

Sophie è una brava giornalista, in cerca dello scoop per emergere e ottenere la fiducia del direttore. Quando decide di concedersi un viaggio in Italia con il futuro sposo, prossimo all'apertura del suo nuovo ristorante, si ritrova presto sola, a vagabondare per Verona mentre lui si cura solo di prosciutti e formaggi. Nel cortile della casa di Giulietta Capuleti, Sophie trova la lettera d'amore di una tale Claire per il suo Lorenzo, depositata 50 anni prima e rimasta nascosta tra le pietre del muro. Intenerita, l'americana risponde ed ecco presentarsi a Verona la vecchia Claire, in compagnia del bel nipote, Charlie. È l'occasione per il servizio che cercava, ma anche l'inizio di un'avventura romantica che non risparmierà niente e nessuno.
"Romcom" sfacciata, sulle spoglie della tragedia delle tragedie, Letters to Juliet ha l'unico grande difetto di prendersi troppo sul serio. Mosso dall'ingordigia di volersi accaparrare il pubblico tra i 10 e i 100 anni, il film procede verso la sua felice e scontata conclusione con la determinazione di una macchina da guerra, accumulando drammi personali e ostacoli raffazzonati, rifiutando il sorriso e fingendo fino all'ultimo la possibilità d'imbattersi in una delusione epocale che - è lampante - non avrà mai il coraggio di riservarci. Stare al gioco, perciò, non è sempre facile o divertente. Gli attori recitano la loro commedia - la tormentata, l'insensibile, il bel tenebroso, la sognatrice incallita, l'amore sfuggente - ma noi, che credevamo di essere andati al cinema, vorremmo tanto che il loro essere sotto contratto fosse un po' meno evidente.
I dialoghi non aiutano, indubbiamente sprovvisti del patrocinio del bardo, mentre le vedute bucoliche della fertile Toscana compiaceranno probabilmente più i palati esteri che quelli nostrani, che nelle tavolate all'ombra dell'antico casale ormai vedono solo la replica di una pubblicità di qualche vino.
Vanessa Redgrave e Franco Nero passeggiano mano nella mano come fanno nella vita e come non facevano sullo schermo dai tempi di Camelot, più di 40 anni or sono. Da soli, sono già una storia più interessante di quella che ci ha raccontato Gary Winick.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LETTERS TO JULIET
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
* * * * -

Frasca commedia

domenica 13 febbraio 2011 di ipno74

Una commedia romantica ci vuole per ristabilire l'equilibrio di amore che abbiamo dentro di noi. Sognare o vedere un film del genere ci fa sempre credere che esiste amore per tutti e per sempre. Forse è un film prevedibile e scontato ma mantiene il ritmo e l'attenzione giusta per poter mantenere un sorriso anche dopo la visione del film. Parlare di amore non è mai sbagliato soprattutto se lo si fa con allegria e speranza.  continua »

* * * - -

Il cinema recupera il mito di romeo e giulietta

venerdì 24 settembre 2010 di Sognatrice

La storia è ispirata al “club di Giulietta”, un’associazione volontaria che risponde alle lettere che i turisti lasciano sotto il balcone dell’eroina shakespiriana . Qui interpretato da una rosa di attrici italiane tra cui Milena Vukotich, Luisa Ranieri e Marina Massironi. Fin dall’inizio si chiarisce il tipo di storia e si capisce la conclusione della trama. Sophie è una giovane donna, che scrive per un giornale di New York, in procinto di sposarsi. continua »

* * - - -

Il prevedibile regna

mercoledì 1 dicembre 2010 di Siper

Basandosi sul capolavoro shakespeariano, “Romeo e Giulietta”, Gary Winick dirige “Letters to Juliet”. La trama è la storia di Sophie (Amanda Seyfried), giornalista in erba, che assieme al futuro marito , lo chef Victor(Gael Garcia Bernal), decide di fare una luna di miele anticipata nella città dell’amore, Verona. Ma una volta arrivati nel capoluogo veneto i loro piani cambiano, Victor è preso dalla gastronomia locale, e finisce col trascurare Sophie. Quest’ultima si consola scoprendo un’associazione continua »

* - - - -

Veramente banale

lunedì 30 agosto 2010 di Maria

più banale di quanto la storia già facesse supporre, in fondo anche un'idea non originale si può sviluppare in modo diverso..... però non mi sento di dire che non mi è piaciuto affatto: sono troppo belli Verona e i paesaggi toscani e soprattutto sono splendidi Vanessa Redgrave e Franco Nero,i loro personaggi sono credibili forse perchè la loro recitazione(e il nostro immaginario) ce li fa vedere come loro sono stati e sono nella vita. Trovata pubblicitaria certamente ma ben riuscita, non mi vergogno continua »

Sophie
«Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova..."

Charlie

"dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.»

vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sophie(Amanda Seyfried)
Ci sono parole, "e" e "se" che da sole non hanno nulla di minaccioso. Ma se le metti insieme, una vicino all'altra, hanno il potere di tormentarti per tutta la vita.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
sophie e charlie
rieci a muoverti? solo le labbra.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Letters To Juliet

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 18 gennaio 2010

Cover Dvd Letters To Juliet A partire da lunedì 18 gennaio 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Letters To Juliet di Gary Winick con Amanda Seyfried, Vanessa Redgrave, Gael García Bernal, Christopher Egan. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Letters to Juliet è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Letters To Juliet

La moderna Giulietta un pieno di stereotipi

di Roberto Nepoti La Repubblica

In viaggio a Verona, l' aspirante giornalista americana Sophie scopre una lettera rimasta sepolta per cinquant' anni nella casa della Giulietta shakespeariana. In viaggio a Verona dove è in compagnia del promesso sposo che la trascura, invia la lettera a una matura signora inglese (Vanessa Redgrave) che la raggiunge in Italia col nipote: per il terzetto inizia un viaggio nelle campagne del Veneto e della Toscana alla ricerca dell' antico amore della dama (si scoprirà poi essere Franco Nero, settantaduenne neosposo della Redgrave). »

Amanda Seyfried stars as a woman who tries to reunite lovers from half a century before, played by Vanessa Redgrave and Franco Nero.

di Betsy Sharkey The Los Angeles Times

"Letters to Juliet" is an ode to romance of the most starry-eyed sort, a sugary paean to quixotic clichés and a film destined to be a guilty pleasure for some (me included, sigh) and the painful price of a relationship for others (so steel yourselves). The starry eyes here belong to Amanda Seyfried, one of Hollywood's favorite ingénues now. But soon enough the movie morphs into a multigenerational romance-Italian road trip with Vanessa Redgrave, Christopher Egan and Franco Nero, to say nothing of certain members of the audience, bitten by the bug. »

Nero e Redgrave, è ancora amore

di Francesco Alò Il Messaggero

In un'Italia sempre soleggiata dove Verona è il simbolo dell'amore scespiriano, una giovane americana (Amanda Seyfried) aspirante redattrice del New Yorker cerca di far incontrare due innamorati sfortunati che non riuscirono a coronare il loro sogno 50 anni prima. Sarà cinema per signore mieloso ma che bello vedere Vanessa Redgrave battere le campagne toscane alla ricerca del suo Franco Nero. Come ai vecchi tempi di Camelot (1967), set galeotto in cui i due si innamorarono sul serio. Sincero atto d'amore all'Italia con carrellata di vecchie glorie (Angelo Infanti, Fabio Testi, Remo Remotti che fa il dito medio come Bossi) e giovani attrici di casa nostra che non stonano con Hollywood (Luisa Ranieri, Marina Massironi e la grande Milena Vukotic). »

di Peter Travers Rolling Stone

In Verona, Italy, Romeo-besotted girls still leave notes on the wall next to Juliet's balcony asking for love advice that women are employed to answer. Sophie, a New Yorker researcher played by a live-wire Amanda Seyfried, answers one herself. It was left in 1957 by Claire (Vanessa Redgrave), who enlists Sophie to help her find Lorenzo Bartolini, the boy she left behind in her teens. It's unapologetic schmaltz, deftly directed by Gary Winick (Tadpole) as if it really meant something. Redgrave is incandescent, and casting Franco Nero as Lorenzo was inspired. »

Letters To Juliet | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ipno74
  2° | sognatrice
  3° | siper
  4° | gabriella
  5° | ultimoboyscout
  6° | cenox
  7° | maria
Rassegna stampa
Peter Travers
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 25 agosto 2010
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità