Push

Acquista su Ibs.it   Dvd Push   Blu-Ray Push  
Un film di Paul McGuigan. Con Chris Evans, Dakota Fanning, Camilla Belle, Cliff Curtis, Djimon Hounsou.
continua»
Azione, durata 120 min. - USA 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Push * * * - - valutazione media: 3,09 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,09/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Un gruppo di persone che ha trovato il modo di muovere gli oggetti con il pensiero, prevedere il futuro, creare nuove realtà e uccidere senza toccare le vittime.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Superuomini e spionaggio psichico a Hong Kong per uno spettacolo effettato e rumoroso
Marzia Gandolfi     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nick Gant è un telecinetico di seconda generazione, capace di muovere gli oggetti con la sola forza della mente. Traumatizzato dalla morte del padre, avvenuta dieci anni prima ad opera di una spietata agenzia governativa, Nick si è ritirato a vivere in un quartiere popoloso di Hong Kong, spendendo il suo tempo tra scommesse ai dadi e raggiri. Avvicinato da Cassie, un'adolescente chiaroveggente e saputella, viene coinvolto in un gioco pericoloso. Dovrà recuperare una valigia contenente un farmaco in grado di aumentare prestazioni e poteri in soggetti con capacità paranormali. Non sarà sempre facile eludere la sorveglianza e sfuggire ai poteri di spietati segugi, capaci di prevedere il futuro, di controllare le menti e di influenzare le azioni altrui. Ma Nick e Cassie hanno un piano, un disegno ed un segreto.
Nasce da esperimenti eugenetici autorizzati dalla Germania nazista e portati avanti dalla CIA e da altre agenzie britanniche, canadesi e delle Nazioni Unite, questo minestrone di fantascienza, avventura, spionaggio, horror, azione, che sbaglia tutte le dosi e mette tutta la pesantezza del digitale al servizio di un autore leggero. Se per il progetto MK-Ultra le agenzie di spionaggio offrirono pubblicamente una giustificazione razionale, la necessità di contrattaccare e competere con le capacità di controllo mentale del nemico sovietico e comunista, più difficile è trovare una spiegazione a questa grottesca rappresentazione di virtù guerriere e patriottiche contro il sistema governativo costituito e contro l'invasore asiatico.
Con una negligenza da blockbuster Push alterna sequenze di azione a dialoghi che vorrebbero essere emblematici di una vera e propria visione del mondo, della fragilità delle relazioni umane, della difficoltà di saper scegliere la cosa giusta nei momenti più difficili. Nato da un'idea originale di David Bourla e ambientato a Hong Kong dentro un presente che sembra già futuro, il film di Paul McGuigan ha più di qualche debito con i mutanti X-Men della Marvel, a partire dalla maledizione di un corpo incontrollabile.
Come le creature di Stan Lee, i protagonisti paranormali di Push sono superuomini umani troppo umani, una comunità di diversi prigioniera dei poteri del proprio corpo o della propria mente e incapaci di integrarsi nell'umanità.
Il confronto si limita a questo perché il regista è incapace di servire e salvaguardare la causa della "diversità", girando un film rumoroso e manicheo, uno spettacolo effettato che non avanza ipotesi alcuna, ripresentando l'eterno scontro tra integrazionisti (la Divisione) e separatisti (Nick, Cassie e compagni), tra pacifisti indulgenti e attivisti violenti. Il film non eleva mai il racconto dai toni di una esibita convenzionalità drammaturgica e a latitare è soprattutto la profondità di intenti e di argomenti.
Il tentativo del regista e del protagonista, orfano pallido e battuto dei Fantastic Four, di tenere desti gli spettatori con le imprese, con le urla degli insopportabili bleeder-brothers e con i "botti" delle sparatorie risulterà vano. Dopo la visione reclamate un "wiper", il superuomo che può cancellare qualsiasi memoria.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
PUSH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Push MYmovies
Push recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * *

Push: punto di unione tra spionaggio e supereroi

giovedì 26 marzo 2009 di The Joker

Non capisco perchè questo film venga tanto disprezzato,a mio parere e un film che riunisce 2 generi in modo più che corretto, è un film che racconta una storia di spionaggio applicandola ad un mondo parallelo al nostro, solo che esistono delle persone con superpoteri... E lo fa perfettamente, non si può dire niente, questo è un film capolavoro, che anche se forse non riesce ad essere il miglior film di supereroi mai esistito, riesce certamente a conquistarsi la medaglia d 'argento in questa classifica, continua »

* * - - -

Push: proprio no

mercoledì 13 maggio 2009 di houssy

In breve la trama: Al mondo esistono un sacco di persone superdotate (No, Rocco non centra), c'è chi prevede il futuro, chi sposta gli oggetti, chi condiziona la volontà altrui, chi riesce a compilare la dichiarazione dei redditi... molti di questi stanno in un'organizzazione, altri no e la combattono, tutti comunque stanno in Giappone e se le danno di santa ragione ad ogni occasione. Perchè? Nessuno lo sa e mi rendo conto che non frega niente a nemmeno a me. Push è una sarabanda di effetti speciali continua »

* * * - -

“watchmen” con minore riflessività filosofica

mercoledì 1 aprile 2009 di ciccio capozzi

“PUSH” di PAUL McGUIGAN; USA, 09. La “Divisione” è un’entità super segreta che raccoglie, implementa e vorrebbe utilizzare uomini dai poteri eccezionali, manipolatori, telecinetici, veggenti, ecc. Sono cavie tenute prigioniere e sottoposti a esperimenti spesso mortali. Ma qualcuno scappa e potrebbe smascherare tutto. Basato su uno script originale di David Bourla, è una specie di “X-men” al contrario. Del resto il protagonista è proprio lo scanzonato gigione Chris Evans presente nei “Fantastici continua »

* * - - -

Fra matrix e i guardiani della notte

lunedì 30 marzo 2009 di TURIDUR

ALL'INTERNO DEL PANORAMA COMMERCIALE PURO IL FILM RISULTA SICURAMENTE INTERESSANTE. CERTAMENTE NON E', IN ASSOLUTO, DA PARAGONARE AL "CAVALIERE OSCURO", ANCHE PERCHE' QUELLO NON E' UN FILM SUI SUPEREROI E FORSE NEANCHE SU BATMAN, CHE SNATURA E NEGA PER RENDERE IN DEFINITVA NON SOLO ATTUALE MA ORIGINALE, NEL SENSO DI UGUALE A SE STESSO. IL FILM DI CUI PARLIAMO NON RIENTRA, ANCHE SE SI AFFACCIA DALLA PORTA, NEL FILONE SUPEREROI, E SE PROPRIO DEVO GIUDICARLO CON TERMINE DI PARAGONE, QUELLO CHE MI VIENE continua »

Cassie (Dakota Fanning)
Così lui trova lei! Ah, no. Mi sbagliavo. Trova tutti e tre!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cassie (Dakota Fanning)
"Al mondo ci sono delle persone speciali, non l'abbiamo chiesto noi… siamo nati così… vi passiamo accanto tutti i giorni… ma non ve ne accorgete."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cassie Holmes (http://www.mymovies.it/battute/)
"Mi ascolti un momento?"
"Puoi aspettare?"
"NO."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Push oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Push

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 settembre 2009

Cover Dvd Push A partire da mercoledì 23 settembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Push di Paul McGuigan con Dakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Djimon Hounsou. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Push è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Push

APPROFONDIMENTI | Un thriller fantascientifico e ricco di azione.

Il film

giovedì 26 marzo 2009 - Pressbook

Push, il film Push, è un thriller fantascientifico e ricco di azione che sprofonda nel pericoloso mondo dello spionaggio psichico nel quale persone con poteri paranormali artificialmente amplificati hanno la capacità di muovere oggetti a distanza, prevedere il futuro, creare nuove realtà ed uccidere con la sola forza della mente. In questo scenario un giovane ed una teenager devono fuggire da agenti segreti in una corsa contro il tempo che determinerà il futuro della civiltà. Una strana agenzia governativa, conosciuta come la Division, sta radunando soggetti con capacità paranormali per condurre esperimenti che aumentino i loro poteri e mettere insieme l'esercito più potente che il mondo abbia mai visto.

APPROFONDIMENTI | Umani dotati di poteri, il governo che insegue ribelli fuggiti agli esperimenti e Hong Kong a nascondere misteri.

Uno dei film più curiosi della stagione

lunedì 23 marzo 2009 - gabriele niola

Push, uno dei film più curiosi della stagione Opera furba, commerciale, futurista pur ambientata nel presente, fantastica pur molto attaccata a una certa plausibilità nelle interazioni tra personaggi e dal sapore letterario nonostante sia una creazione assolutamente originale, Push è uno dei film più curiosi della stagione. Il regista Paul McGuigan e lo sceneggiatore David Bourla creano un mondo fascinoso e particolare appoggiandosi a tutto quanto è stato già fatto e detto in materia di poteri soprannaturali. Riproponendo figure, immagini, stili e situazioni note al grande pubblico possono soffermarsi molto poco in spiegazioni senza inficiare la comprensibilità del film e dedicarsi anima e corpo all'azione.

Dakota Fanning, indovina parnaromale

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Concitato, inverosimile, ma a suo modo avvincente fumetto paranormale, ambientato in un mondo dove lo spionaggio classico si trasforma in manipolazione psichica. Con farmaci in grado di controllare le menti altrui e pistole capaci di volare, e sparare, da sole. A Hong Kong il giovane telecinetico Nick Gant cerca di sfuggire alla Divisione governativa a caccia di soggetti con superpoteri. A snidarlo dal suo rifugio ecco la vispa chiaroveggente tredicenne Dakota Fanning, ansiosa di trovare una valigetta da sei milioni. »

Special Abilities

di Jeannette Catsoulis The New York Times

At a time when most of our high schoolers struggle to make change without electronic help, the proliferation of movie and television characters with special abilities is more than a little utopian. In “Push,” these abilities are rooted in Nazi experiments to transform people into biological weapons, and the movie is crawling with clairvoyants, mind controllers and human bloodhounds. As far as I can tell, the only ability in short supply is acting. Cued by the title, the plot can be described thus: Run. »

di Thomas Sotinel Le Monde

"Push": mutants bohèmes à Hongkong On ne sait pas très bien pourquoi les mutants sont si mal vus. Leurs talents de société (voir l'avenir, déplacer les objets à distance, émettre des ultra-sons paralysants) sont utiles et divertissants. Le fait est qu'il se trouve toujours une agence gouvernementale (on parle ici du gouvernement des Etats-Unis) pour les persécuter avec le zèle d'un catholique à l'égard d'un aryen. Push est une variation sur ce thème, populaire depuis quelques décennies. Plus proche de la fiction télévisée que des comics, de "Héroes" que de Marvel, le film met en scène des jeunes gens dans le vent, qui mènent une vie de bohème à Hongkong. »

Telepaths battle evil mind-benders out for world domination, but you won't really care

di Glenn Whipp The Los Angeles Times

The painfully inscrutable paranormal thriller "Push" introduces us to a host of characters with various gifts -- some can see the future, some can heal, some can plant ideas, some can make change for a dollar. By the time the credits roll, your most fervent wish is to run into a "wiper" (one who can erase memories). In an opening-credits prologue, we learn that the U.S. government is continuing to perform psychic experiments started by the Nazis in order to create some kind of super-freaky-powerful army -- or something. »

Push | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | the joker
  2° | ciccio capozzi
  3° | poison78
  4° | dano25
  5° | salvatore del prete
  6° | themaster
  7° | victor von doom
  8° | levo95
  9° | ataru
10° | turidur
11° | ciccio capozzi
12° | houssy
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 27 marzo 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità