Push

Acquista su Ibs.it   Dvd Push   Blu-Ray Push
Un film di Paul McGuigan. Con Chris Evans, Dakota Fanning, Camilla Belle, Cliff Curtis, Djimon Hounsou.
Azione, durata 120 min. - USA 2009. - Eagle Pictures uscita venerdì 27 marzo 2009. MYMONETRO Push * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FRA MATRIX E I GUARDIANI DELLA NOTTE Valutazione 2 stelle su cinque

di TURIDUR

Feedback: 15 | altri commenti e recensioni di TURIDUR
lunedì 30 marzo 2009

ALL'INTERNO DEL PANORAMA COMMERCIALE PURO IL FILM RISULTA SICURAMENTE INTERESSANTE. CERTAMENTE NON E', IN ASSOLUTO, DA PARAGONARE AL "CAVALIERE OSCURO", ANCHE PERCHE' QUELLO NON E' UN FILM SUI SUPEREROI E FORSE NEANCHE SU BATMAN, CHE SNATURA E NEGA PER RENDERE IN DEFINITVA NON SOLO ATTUALE MA ORIGINALE, NEL SENSO DI UGUALE A SE STESSO. IL FILM DI CUI PARLIAMO NON RIENTRA, ANCHE SE SI AFFACCIA DALLA PORTA, NEL FILONE SUPEREROI, E SE PROPRIO DEVO GIUDICARLO CON TERMINE DI PARAGONE, QUELLO CHE MI VIENE E "V PER VENDETTA", RISPETTO AL QUALE NEUSCIREBBE COMUNQUE MALUCCIO. CREDO, ANCHE, CHE NON RIENTRI NEL FILONE SPIONAGGIO E AFFINI. LO VEDO PIU' COME UN ALLEGGERIMENTO, FIGLIO ANCORA IMPURO, DI MATRIX, IN PIENO E RIUSCITISSIMO STILE "GUARDIANI DELLA NOTTE" E SEGUITI. CERTAMENTE RUMOROSO E A TRATTI DIDASCALICO, IL FILM HA SOPRATTUTTO IL PREGIO DI USARE UN'IDEA, UNA STORIA, TRITA E RITRITA, SULLA QUALE SAREBBE STATO FACILISSIMO E PREVEDIBILE SCIVOLARE NEL GIA' PIU' VOLTE VISTO E LOGORANTE SCONTATO. RICHIAMO L'ATTENZIONE SU UN PARTICOLARE INTERESSANTE, AL CONTRARIO DI QUASI TUTTI (O TUTTI?) I FILM DI GENERI SIMILI E NON, QUI, LA SQUADRA MESSA INSIEME NON DEVE SALVARE IL MONDO DA NESSUN PERICOLO, DA NESSUN PROGETTO DI CONQUISTA O DISTRUZIONE. PREGEVOLE, NO?

[+] lascia un commento a turidur »
Sei d'accordo con la recensione di TURIDUR?

the joker giovedì 2 aprile 2009
infatti...

io non l' ho paragonato al cavaliere oscuro, e non ho nemmeno scritto la recensione da un punto di vista commerciale....E comunque la tua pessima recensione dimostra varie cose:1- Non hai capito la storia del film (quindi , se non hai capito la storia, perchè Recensirla???)....2-Non hai capito il significato della trilogia di Matrix che infatti sfugge dalla lista dei film di supereroi ed entra nella lista dei film fantascentifici(che se proprio lo volevi paragonare ad un film dal punto di vista pessimistico lo paragonavi a Jumper)..3-Non hai capito nemmeno il significato anarchico che trasuda dal film tratto dal fumetto di Alan Moore...4-A quanto pare c'è l' hai con la genialità dei fratelli Wacoski, giacchè hai nominato soltanto film loro (trannne i guardiani della notte). [+]

[+] lascia un commento a the joker »
filobus giovedì 2 aprile 2009
il maiuscolo!

e, senza offesa, ma usa come dio comanda il maiuscolo e il minuscolo!!

[+] lascia un commento a filobus »
levo95 lunedì 13 giugno 2011
ottime osservazioni

è vero questi non sono supereroi e non devono salvare il mondo. Almeno anche se l'hai criticato l'hai capito bene il film, perchè la maggior parte della gente lo critica proprio perchè non l'ha capito.

[+] lascia un commento a levo95 »
andrea levorato martedì 1 novembre 2011
bella recensione

ma continuo a non capire perchè tu abbia scritto tutto in maiuscolo

[+] lascia un commento a andrea levorato »

Ultimi commenti e recensioni di TURIDUR:

Push | Indice

1° | the joker