Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,02 su 1076 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. sabato 31 gennaio 2015
buon film stile fumetto Valutazione 3 stelle su cinque

Al primo film "Batman begin" avevo dato 4 stelle perchè oltre all'avventura tipica di Batman c'era tutta la storia di Bruce Wayne, dalla paura dei pipistrelli all'assassinio dei suoi genitori; da tutte le peripezie che ha passato sulle montagne dell'Asia sulle quali è stato ben forgiato, al ritorno col desiderio di vendetta ecc.! Questo film ha una bella trama e belle sequenze di azione e suspance. Ottima l'interpretazione dello sfortunato Heath Ledger nella parte del Joker (parte che fu di Jack Nicholson nel primo "Batman" di Tim Burton) morto prima che il film uscisse! Sempre in gamba Michael Caine e Gary Oldman. Non è chiaro perchè Batman dovendo scegliere se salvare l'amata Rachel Dawes o il procuratore Harvey Dent, scelga di salvare quest'ultimo che nel corso del salvataggio rimane sfigurato! Rachel Dawes muore! Debbo dire che nonostante Maggie Gillenhaan sia una gran bella ragazza, trovavo più adatta Katie Holmes nel ruolo di avvocatessa determinata a far rispettare la legge. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
dave69 sabato 6 dicembre 2014
il miglior cine-fumetto finora realizzato Valutazione 4 stelle su cinque

Strepitoso successo di pubblico per il sesto Batman cinematografico, il secondo diretto dal talentuoso regista inglese Christopher Nolan, che si era già fatto segnalare per il precedente "Batman begins" (2005) e per film di ottima fattura quali "The prestige" (2006) e "Insomnia"(2002). Acclamato da gran parte della critica, il film, seppur sovrabbondante di effetti speciali e di fin troppo serrate sequenze d'azione, si fa apprezzare soprattutto per il notevole spessore psicologico - inusuale per un cine-fumetto - che Nolan riesce a conferire a tutti i protagonisti (principali e non) della sua opera. Da Bale a Oldman, da Caine ad Eckhart, tutti i personaggi sono approfonditi e ben delineati. Inevitabile poi, sottolineare la straordinaria bravura di Ledger, da molti proposto per l'Oscar postumo. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
murphy sabato 29 novembre 2014
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è davvero eccezionale. Secondo me il miglior film su un supereroe mai realizzato. Grande film per lo sviluppo della storia, per la sceneggiatura, per i colpi di scena, ma il salto di qualità, il passaggio da grande film a capolavoro, è compiuto grazie all' interpretazione favolosa di Heath Ledger nei panni di Joker. Grande merito va a Nolan che non inquadra Joker come il "cattivo", ma lo pone al di sopra di qualsiasi forma di bene e male. Un giustiziere. Un po come lo stesso Batman se vogliamo... Il supereroe ovviamente vede del buono nelle persone di gotham e quindi combatte affinché emerga quel lato. Joker invece vede il male inguaribile in quelle persone e quindi vuole dare loro quello che secondo lui meritano. [+]

[+] lascia un commento a murphy »
evildead venerdì 24 ottobre 2014
basta cosi',grazie... Valutazione 3 stelle su cinque

Un blockbuster elefantiaco ,spesso poco comprensibile,con il mal di testa in agguato per l'eccesso di tutto,la noia puo'assalire spesso quando non la voglia che tutto si concluda presto...
manca la leggerezza,il tempo non passa mai,i dialofhi pomposi stufano presto,la storia finisce e riparte troppe volte e spesso rigira su se stessa; ok per il jocker,buoni gli altri ma alla fine,dopo avere fatto indigestione di tutto,manca solo la mentina del signor Creosoto per esplodere! (v."il senso della vita")

[+] lascia un commento a evildead »
kreisel dracula sabato 22 febbraio 2014
un batman tremendamente realista! Valutazione 0 stelle su cinque

A chi piace di più il realismo e i buoni film d'azione non può che piacere di più la trilogia di Nolan, rispetto ai precedenti e ben più gotici film ispirati all'eroe di Bob Kane e Bill Finger. Interessante la possibilità che, in questo film,[+]

[+] lascia un commento a kreisel dracula »
dino 88 giovedì 13 febbraio 2014
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Film che scava nell'interiore del personaggio che c'è in noi, per capire se siamo veramente quello che siamo, difatti jocker nel film ha messo alla prova batman e non c'è riuscito a corromperlo, mentre invece con harvey dent c'è riuscito uccidendogli la sua ragazza, e facendolo diventare il criminale due facce.
Questa è la dimostrazione, in questo film che anche le persone che definiscono ferme è oneste, possono cadare, ricordate la frase:"o si muore da eroi o si vive tanto a lungo da diventare cattivi".

[+] lascia un commento a dino 88 »
danielsan_109 domenica 9 febbraio 2014
il cavaliere oscuro Valutazione 5 stelle su cinque

Probailmente il miglior film su Batman. Diretto magistralmente da Nolan e con un Heath Ledger nei panni di Joker superbo.

[+] lascia un commento a danielsan_109 »
istian gonny giovedì 16 gennaio 2014
un film di nolan!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Nolan ci porta sullo schermo uno dei film comics migliori di sempre. Migliore anni luce dai batman di Burton, con un atmosfera dark strepitosa. Il film si basa sull'introspezione psicologica dei vari personaggi. Ledger ci regala una performance che rimarrà negli annali del cinema, infatti il suo joker é un personaggio unico nel suo genere per quanto riguarda i cattivi del cinema. Questo Batman ci fa capire che i supereroi sanno soffrire e devono prendere delle decisioni difficili.

[+] lascia un commento a istian gonny »
gcannata lunedì 6 gennaio 2014
il miglior batman che il mondo abbia mai visto! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Nolan è il successo del mito di Batman.
Con il primo film della trilogia si era già intuito che il regista inglese avrebbe fatto grandi cose, con Batman Begins si era visto già un film accattivante con un Christian Bale(Batman) che ha senz'altro dimostrato di essere di gran lunga superiore dei suoi predecessori in questo ruolo.
La chiave del successo di questo film a mio avviso sta nella eccezionale interpretazione di Heath Ledger nei panni nello storico nemico del Cavaliere Oscuro:Il Joker.
Ledger nonostante debba sopportare il peso di dover ricoprire un ruolo che prima di lui aveva fatto Jack Nicholson,riesce a mostrare tutta la pazzia,eccentricismo è la genialità del criminale di Gotham City. [+]

[+] lascia un commento a gcannata »
evildevin87 lunedì 14 ottobre 2013
sai qual'è il bello del caos? e' equo. Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo l'ottimo "Batman Begins" Nolan fa un ulteriore passo avanti, dandoci un vero capolavoro. E' il Joker a fare da padrone qui, ed è decisamente uno dei migliori villane della storia del cinema: pazzo, malvagio, imprevedibile, geniale, con una sua malatissima filosofia e le sue ragioni. Senza nulla togliere a Ra's al Ghul (cattivo del precedente capitolo, notevole ma visivamente meno imponente degli altri villane di questa saga) o a Harvey Dent "Due facce", ma qui è tutta un'altra storia. Erano tutti scettici riguardo a Heath Ledger (pace all'anima sua) per il confronto che doveva affrontare con lo storico Joker di Jack Nicholson nel primo Batman di Tim Burton, e la prova l'ha superata a pieni voti. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il cavaliere oscuro | Indice

Backstage
1 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7| 8| 9| 10| 11| 12| 13| 14| 15|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it