Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro   Blu-Ray Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pensionoman giovedì 17 marzo 2011
arte è libertà? Valutazione 1 stelle su cinque

l'arte è libertà? certo che si, innanzitutto di espressione. dunque chiedo venia in anticipo in vece e per conto di coloro che osannando questo "capolavoro" e disprezzano i "poveri dissenzienti" che non capiscono niente... certo la somma dei consensi non fa la legge di gravità, se è vero che pure la Bibbia viene messa in discussione, ed è una fortuna altrimenti cose terribili come il nazismo sarebbero state "indiscussi" capolavori del pensiero come il batman di Nolan... fuor di ironia devo sommessamente rilevare che il film, a differenza del primo begins esso si una piccola perla, è un film scadente di grandi intenti e aspirazioni ma che si avviluppa su se stesso attraverso una trama debole confusa e incoerente, molto fracassone e ondivago, quasi onirico (a mo del futuro successivo inception, altrettanto ambizioso ma inconcludente e dispersivo), un po' eretistico e scollato. [+]

[+] bravissimo (di the man of steel)
[+] sinceramente dispiaciuto (di the man of steel)
[+] rido di gusto (di the man of steel)
[+] ...volete sapere la verità? parte 1 (di andrea levorato)
[+] p.s. scusate... (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a pensionoman »
thebeautysoft giovedì 17 marzo 2011
sensazionale... Valutazione 5 stelle su cinque

C'è poco da dire su questo film. Sono entrato in sala scettico a suo tempo, non ho mai amato le trasposizioni dei fumetti Marvel e attendo speranzoso che la Bonelli si decida a fare un bel film di Tex!!! Ma in ogni caso ho accettato con alcuni amici di vedere il Cavaliere Oscuro. Non ho visto nessun altro degli altri Batman, nè di Burton nè i primi. Posso dire che ora lo ho visto già 7 volte, e lo adoro. Regia fantastica, attori pregevoli, trama thriller/poliziesca non banale, corrispondenza con fumetto e con il cartone animato al punto giusto, fotografia da urlo...non si può dire niente, è un film che entra dentro e piace davvero. Ottima tutta la storia, capolavoro....meritava l'Oscar!!

[+] lascia un commento a thebeautysoft »
bella earl! giovedì 17 marzo 2011
un capolavoro del cinema moderno. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è un capolavoro. Christian Bale è un interprete fenomenale per il cavaliere oscuro e riesce a rendere perfettamente le due facce di Bruce Wayne quale milionario e difensore notturno di Gotham City. Ma la vera e propria attrazione del film si chiama Heath Ledger ed interpreta il Joker più espressivo di sempre. Non voglio togliere nulla a Jack Nicholson che nel 1989 diede vita a un Joker dalle sfumature più fumettistiche e quindi molto più legate all'allora realtà di Batman. Ma questo Joker è molto vicino alla realtà, talvolta sfiora l'assurdo, ma fa pur sempre rimanere incollati allo schermo e molte volte rende difficile rimanere dalla parte del "buono". [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
kildem domenica 13 marzo 2011
il cavaliere oscuro ci voleva Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque stelle, capolavoro.
Perché questo film è un capolavoro?
Per tre motivi.
Bale, Ledger, Nolan.
Due attori che spaccano le mura, ed un regista visionario che, senza offesa, fa le scarpe a Burton (che ormai riesce solo a sfornare roba più insensata che visionaria).
Christopher Nolan è un regista pazzesco. Potrei dire che, in questo periodo, è IL regista.
Qualsiasi cosa partorita da Nolan è un'esperienza visiva stupefacente. E Il Cavaliere Oscuro non è da meno.
Nolan gioca con la macchina da presa, gioca con Batman (Bale) ed il Joker (Ledger) e riesce a donarci un film che esplode nella sala cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a kildem »
sofi_rad venerdì 4 marzo 2011
nolan da oscar!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro che non delude, perchè firmato nolan!!!!!
dopo batman begins e memento non ci si poteva aspettare di meglio...
d'altronde anche l'ultimo inception fantastico...

capolavoro!!

[+] lascia un commento a sofi_rad »
zanchil martedì 1 marzo 2011
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Premessa: lasciamo perdere tutto il filone dei vari spiderman, superman, x man ecc.

Lasciamo perdere con i vari batman di Tim Burton e i vari seguiti interpretati da  Clooney, Kilmer ecc.

I due film di Nolan su Batman sono un filone a se stante, infatti già dal primo episodio avevo notato una ripresa del fumetto originale ma coi toni superdark che caratterizzano appieno questo personaggio.
Mi era piaciuto molto in quanto seguiva la storia in maniera fedele a quella dei fumetti e soprattutto il regista ha dato una sua impronta personale al film cosa che secondo me non è facile in un genere come questo.
Con il secondo capitolo il regista supera sè stesso, ci regala un filmone potente e pieno di bei personaggi e soprattutto mi auguro che non si fermi a questo capitolo ma ce ne sia un terzo. [+]

[+] lascia un commento a zanchil »
peppe97 giovedì 24 febbraio 2011
una pellicola "memorabile" Valutazione 4 stelle su cinque

Molto convincente ancora una volta Nolan che ci regala un film basato sulle avvanture del supereroe Batman,però materializzato ai nostri tempi.Certo,il merito va anche a Heath Ladger,che,haimè,non è riuscito a vedere il successo che ha ottenuto;il premio oscar postumo è senz'altro meritato,dal punto di vista critico.Che posso dire più?Soltanto che sicuramente sarà una pellicola che resterà nella storia del cinema e che,io spero sinceramente,avrà un sequel!?

[+] lascia un commento a peppe97 »
the man of steel martedì 25 gennaio 2011
capolavoro palese e indisutibile Valutazione 5 stelle su cinque

Il Cavaliere Oscuro è un capolavoro e Nolan è un genio. Come al solito però viene ridotto a regista videoclipparo e i suoi film a meri blockbuster commerciali...mamma mia che tristezza immensa. Resta sempre il migliore anche senza una statuetta in mano, le squallide nomination agli oscar 2011 ne sono la prova

[+] lascia un commento a the man of steel »
lamagicav martedì 25 gennaio 2011
.... Valutazione 3 stelle su cinque

Spero di non dovermi sentir dare dell'incompetente da voi sommi critici cinematografici semplicemente perchè non ho apprezzato completamente questo indiscusso capolavoro.

Sinceramente non credo che l'ottima prestazione di Heath Ledger (Oscar più che meritato) e anche di un fantastico Christian Bale possa permettere di dare a questo film un numero di stelline elevate.
Il film è svolto male, in alcuni punti non si capisce la trama nè quello che sta accadendo, è un film confuso.
Dopo aver visto il film comprendo appieno perchè dicevano che Ledger era rimasto "incastrato" nel personaggio: è stato veramente stellare. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
marvelman lunedì 24 gennaio 2011
capolavoro indiscusso Valutazione 5 stelle su cinque

Il Cavaliere Oscuro è un film stupendo, il migliore del 2008, il migliore dei cinecomics, il migliore di Batman e il migliore di Nolan, 2 oscar di cui uno strameritato e postumo per Heath Ledger e oltre 1 miliardo di dollari di incasso globalmente. Nolan alza ulteriormente il livello di qualità della sua creatura tratta dai fumetti della DC proponendo un batman più urbano, tecnologico, violento ma soprattutto serio, delineando tratti che rendono giustizia all'icona di Bob Kane. Con il terzo Batman Nolan ripeterà la sua formula con il terzo episodio nonostante l'eccesso di "fumettosità" dei personaggi che verranno introdotti ovvero Catwoman e soprattutto Bane. Purtroppo Hugo Strange per ora non è presente ed è un'occasione sprecata non inserirlo ma non è detta l'ultima parola. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 »
Il cavaliere oscuro | Indice

104° | fede90
105° | cappellaio matto
Peter Travers
Marco Romani

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |