Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martin sabato 19 aprile 2008
ke grande film! Valutazione 4 stelle su cinque

film grandioso....Elio Germano, a mio parere il più talentuoso attore degli ultimi tempi, è bravissimo avendo il film in pugno per tutto il tempo...altrettanto bravo Scamarcio con un'interpretazione molto convincente....resoconto del film:buono e gradevole

[+] maaartin... (di audreyh)
[+] lascia un commento a martin »
robert domenica 30 marzo 2008
film superficiale, ma gradevole e ben recitato Valutazione 3 stelle su cinque

tutti bravi gli attori, nessuno escluso. ma gli anni'60 e 70 un pò superficiali, e la storia del protagonista benchè ben recitato da germano, risulta poco emblematica di un certo tipo di confusione. mensione speciale al ragazzino...ma tutti bravi veramente, anche il tanto odiato scamarcio qui fa la sua bella figura, nel fare da spalla e controaltare a Geramano. begli attori per storia più leggera di quello che popteva essere.

[+] robertino 1 cavolfiore! (di audreyh)
[+] lascia un commento a robert »
lucido71 lunedì 24 marzo 2008
mio fratello... e' molto meglio!! Valutazione 1 stelle su cinque

Film che non lascia traccia, addirittura Scamarcio's è in evidente difficoltà recitativa...qualche battuta simpatica, null'altro: lo sconsiglio... e poi quella pellicola in movimento x tutto il film, x dare una credibilità che mai incide... Bruttino!

[+] lucido ma... nn troppo! (di audreyh)
[+] lascia un commento a lucido71 »
andy domenica 23 marzo 2008
complimenti.. Valutazione 5 stelle su cinque

Non smetterò mai di rivederlo...Un film stupendo, denso di emozioni e di significati. E le immagini di Accio e il fratello, due anime diverse ma uguali, ma soprattutto due interpretazioni stupende(Elio Germano favoloso, Scamarcio per una volta attore(questa volta non parliamo di step e baby)). Complimenti, stupendo...

[+] che bel film (di il cavaliere)
[+] lascia un commento a andy »
annina domenica 16 marzo 2008
dalla ricerca di un ideale alla maturita'interiore Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Elio Germano nella parte di Accio. Poi ho trovato molto efficace la critica al modo di agire e fare politica dei due “estremi”, che entrambi appaiono distanti dalla vita e dai problemi reali, autoreferenziali, acritici nei confronti di ideologie intoccabili e rigide, legati a doppia mandata all’azione violenta. Siceramente, trovo che troppo spesso l’essere rossi o neri, di sinistra o di destra, quasi come se fosse un qualcosa di congenito, e’ una condizione dietro la quale ci nascondiamo, per evitare di fare uno sforzo critico nei confronti delle proposte e delle azioni adottate dai nostri politici. Ecco perche’ le campagne elettorali sono sempre piu’ una questione di colore, in cui il messaggio principale e’ quello di rimanere fedeli alla squadra del cuore, che, e’ vero, sta cambiando, ma in fondo e’ sempre la stessa e non ci deludera’. [+]

[+] lascia un commento a annina »
severa lunedì 10 marzo 2008
la crescita di un organo...... Valutazione 5 stelle su cinque

ANCHE MIO FRATELLO è FIGLIO UNICO... PROPRIO COME TE SCAMI!!! SEI UNO SPLENDORE,ANCHE COME FRATELLO MI TI FAREI COMMETTENDO UN INCESTO.... TUTTE LE MAMME VORREBBERO FARSI UN FIGLIO COME TE!!

[+] lascia un commento a severa »
anonimo domenica 2 marzo 2008
elio germano e riccardo scamarcio in Valutazione 3 stelle su cinque

Ma perchè sono tutti entusiasti di questo Germano?

[+] lascia un commento a anonimo »
cinephile 62 lunedì 11 febbraio 2008
non convince Valutazione 2 stelle su cinque

Bello spunto per un film non pienamente riuscito.Molta superficialità e minimalismo caratterizzano l'ultima opera di Luchetti.A rovinare tutto la pessima recitazione di Scamarcio(quando si decide a studiare recitazione?).Non capisco tante critiche positive che vedono un riscatto del cinema italiano!!!C'è ancora molto da lavorare.Ottima occasione sprecata.

[+] lascia un commento a cinephile 62 »
josef domenica 3 febbraio 2008
non vedetelo solo x scamarcio... Valutazione 5 stelle su cinque

Manrico e Antonio, detto Accio, vivono a Latina. Sono profondamente diversi tra loro: Manrico (Riccardo Scamarcio) é socievole ma anche violento col fratello, Accio (Elio Germano) é rissoso e senza pace interiore. In comune hanno una situazione difficile fatta di povertà e severità, che per Accio é quasi mitica perché "sta dalla parte dei poveri". L'unico amico di Accio é Mario Nastri (Luca Zingaretti), segretario della locale sezione dell'MSI, che utilizza le rabbie di Accio per farlo diventare fascista. La sua attività politica é caratterizzata da risse col fratello e in strada, gite a Predappio, ma anche da una posizione di retroguardia: non fa amicizia coi compagni e rimane deluso dal giornale di partito che tratta di corna tra nobili. [+]

[+] lascia un commento a josef »
faber domenica 20 gennaio 2008
"...e non ha mai criticato un film..." Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film, usando anche stavolta un termine che lo nobilita ingiustamente, è un vero fallimento! Oltre, va bene, al fatto che l'audio è incomprensibile, che non si capisce la metà di tutto quello che si dice perchè sovrabbonda di romanesco, che però, se trattato con criterio, poteva essere molto utile, o addirittura irrinunciabile, questo film non ha storia. Innanzitutto, il titolo rubato da una canzone del grande Rino Gaetano, fa sospettare o che il film abbia qualcosa da spartire con la canzone, o che quanto meno tratti il dissidio di due fratelli di fede politica opposta, come si leggeva dai giornali qualno uscì, e quindi si spingesse a parlare del discrimen tra l'amore per la poltica, per un ideologia, pulsante ma astratto, e tra quello per una persona vicina affettivamente e fisicamente, portando il tutto ad una bella riflessione collettiva sulla ideologia come etichetta alle proprie aspirazioni, e sulla politica come reale affetto per l'altrui destino, reale voglia e capacità di cambiare il mondo, faticando per sgranare gli occhi alla gente, anche a costo di eclissare di molto la propria persona. [+]

[+] grande! (di vale '93)
[+] cercavo la tua recensione... (di audreyh)
[+] lascia un commento a faber »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Mio fratello è figlio unico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |