Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lalli mercoledì 12 ottobre 2011
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

ho rivisto x la terza volta qst fim, mi è piaciuto, come le altre volte ma l ho trovato un più ingenuo. Sembra un comunismo fatto di slogan scritti sui diari di ragazzini in certi punti del film. Nn ho trovato profondità nella politica che viene raccontata ma tutto narrato un po' superficialmente. Nonostante ciò la storia è interessante, mai noiosa e sicuramente da buoni spunti di riflessione. Gli attori sono talmente bravi che do una stella in più x questo. Germano è strepitoso, la Finocchiaro eccezionale e, perdonatemi la banalità Scamarcio in questo film è di una bellezza veramente unica, e il suo classico essere tenebroso si addice molto al suo personaggio, un motivo in più x vedere qst film :))) bravo anche il ragazzino che interpreta Accio da piccolo. [+]

[+] lascia un commento a lalli »
cenox mercoledì 6 luglio 2011
falce & martello/fascio littorio Valutazione 2 stelle su cinque

L'eterna guerra tra estremi politici, destra e sinistra, sicuramente più marcata negli anni del dopoguerra, in cui è ambientato questo film fanno da sfondo alla storia di una famiglia in ristrettezze economiche. All'interno di questa spiccano le figure di Scamarcio, giovane operaio di fede comunista, contrapposta a quella del suo fratello minore, Germano, che al contrario è di fede fascista. Il film non scorre velocemente, ed anche se risulta esserci un buona prova attoriale da parte del cast all'italiana (soprattutto Germano) non approfondisce i temi che risulterebbero certamente più interessanti: lo scontro politico. Quest'ultimo fa solo da sfondo alle vicende della famiglia, quando invece avrebbe potuto essere il vero protagonista principale. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
killme mercoledì 11 maggio 2011
niente male Valutazione 4 stelle su cinque

Avete mai avuto l'impressione che un film (e cioè il suo autore) vi riesca a guardare dentro?Ebbene questo è quello che ho sentito durante la proiezione.A volte nella vita si pensa di essere soli,ma dopo aver visto un film così,ti rendi conto,che alla fine ci assomigliamo tutti.Grazie.

[+] lascia un commento a killme »
ultimoboyscout lunedì 9 maggio 2011
il miglior luchetti. Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non amo il regista e i suoi film, li trovo piuttosto moralisti e di parte. Ma questo, invece pur non essendo bellissimo è comunque fatto bene e con un certo criterio. A cominciare dalle interpretazioni: ottima quella di Germano, intensa e convincente, così come quella di un Zingaretti che non ti aspetti e della Finocchiaro. I luoghi comuni abbondano, tanti  e per tutto il film (specie quelli sui fascisti) e il finale cerca di accontentare un pò tutti risultando non completamente azzeccato. Come sempre non mi è piaciuto Scamarcio, mai dentro il ruolo, ne leader ne trascinatore, solo un buon gancio per ragazzine che altrimenti snobberebbero film come questi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
august giovedì 21 aprile 2011
bel film ma non capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Troviamo la storia interessante anche se poteva essere migliore. Ci ha insegnato molto sull'Italia id quel periodo storico . La colonna sonora è vecchaia e da il senso dell'epoca . Però eè troppo noiosa e atontale.Avrei preferito della musica hip hop. La fotogrfaia è molto bella è adatta alla storia. Era credibile. La fotogrfia era bellissima con dei colori per le case chiari e belle le notturne. Accio , il protagonista, era troppo magro. ma era credibile nel ruolo. Francesca era molto bella ma non era credibile si capiva che stava leggendo una sgeneggiatura .La madre quando piangeva era ecessiva . non si vede molto del papá. . Il fratello intepretato da Riccardo Scamarcio non era per noi bravissimo però era credibile
Cla [+]

[+] lascia un commento a august »
ariii venerdì 4 marzo 2011
elio germano forever Valutazione 4 stelle su cinque

Elio Germano forever

[+] lascia un commento a ariii »
qiovanni lunedì 31 gennaio 2011
spazzatura Valutazione 1 stelle su cinque

Un film orribile.  Recitato, assemblato male. Improbabile. Forse potrebbe risultare interessante a uno straniero che volesse vedere uno scorcio di Italia dell'epoca, ma i personaggi sono così poco solidi che risulta solo una pagliacciata.
L'ho visto a Londra, sottotitolato in Inglese, appena finito il film uno spettatore ha esclamato solo "Rubbish!", spazzatura.

[+] lascia un commento a qiovanni »
lalli lunedì 20 settembre 2010
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film con ottimi attori che meritano una stella in più. Strepitoso Germano e la Finocchiaro, meraviglioso Scamarcio.

[+] lascia un commento a lalli »
claudia813 venerdì 12 febbraio 2010
ero nella storia Valutazione 4 stelle su cinque

ho trovato questo film: girato e con una fotografia talmente reale che non si notava la differenza dalla vita reale. Vorrei sapere chi è il direttore della fotografia ,grazie

[+] lascia un commento a claudia813 »
stiky mercoledì 5 agosto 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

un bel film!! x essere un film italiano! è fatto molto bene vi consiglio di guardarloo! ciaooo

[+] conosci il cinema italiano??? (di katamovies )
[+] lascia un commento a stiky »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Mio fratello è figlio unico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |