Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rita giovedì 14 giugno 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie Germano, il film e'tutto tuo e tutto tuo il successo! Strepitoso anche il ragazzino che recita nel primo quarto d'ora.

[+] ragione a rita! (di marco baldassarre)
[+] lascia un commento a rita »
veronica venerdì 8 giugno 2007
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

io anke se nn ho visto il film credo ke sia bello.ragazzi vi prego mi rispondete grazie

[+] lascia un commento a veronica »
dandi mercoledì 6 giugno 2007
...me ne frego... Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film del Lucchetti, è molto significativo e denso di significato... si vede come 2 olitiche opposte alla fine riescono a trovare un via in comune cioè quella che lega i 2 fratelli... veramente molto bello lo rivedrei moltissime volte...

[+] lascia un commento a dandi »
riccardo74 lunedì 4 giugno 2007
...speriamo che resti figlio unico. Valutazione 4 stelle su cinque

Si fa fatica a salvare qualcosa di questo mediocre lavoro di Luchetti. Sicuramente l’interpretazione di Elio Germano che ironia della sorte nel film ha il soprannome di “Accio”, la dove questo soprannome bisognerebbe darlo a tutto il resto. Non c’è molto da dire se non che siamo di fronte alla brutta copia in formato fiction televisiva “Della meglio gioventù”. Ma anche qui ironia della sorte questo “mio fratello è figlio unico” (anche qui Luchetti non si sbilancia e si limita a citare il buon Rino Gaetano) passa per un film, mentre l’eccezionale “La meglio gioventù” viene trasmessa come fiction in TV. E’ probabilmente la solita Italia alla rovescia, dove il talento non costituisce prodotto vendibile e la mediocrità finisce per essere il modello. [+]

[+] senza parole (di viola)
[+] per la simpatica viòla (di riccardo74)
[+] pazienza (di viola)
[+] per viola (di riccardo74)
[+] c'è (di viola)
[+] ciao (di viola)
[+] per viola (di riccardo74)
[+] visto! (di viola)
[+] ancora per viola (di riccardo74)
[+] ancora viola (di riccardo74)
[+] confessione (di viola)
[+] contraddizione (di helterskelter65)
[+] risposta a helterskelter65 - solo una stella (di riccardo74)
[+] tu e viola (di audreyh)
[+] lascia un commento a riccardo74 »
salvatore domenica 3 giugno 2007
mio fratello è unico Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è bellissimo,lo rivedrei altre 100 volte

[+] lascia un commento a salvatore »
clio sabato 2 giugno 2007
il fasciocomunista Valutazione 3 stelle su cinque

IL FASCIOCOMUNISTA Ispirato al romanzo “Il fasciocomunista”, il film di D. Lucchetti rivisita la provincia italiana degli anni ‘60 e ‘70 con gli occhi dei nostri giorni: nessun commento politico, nessuna finzione di costumi, nessun corteo delle grandi città, ma solo l’aspetto umano e la caratterizzazione dei due protagonisti, sullo sfondo di una stagione fatta di profonde passioni e fermenti sociali. Un eccezionale Elio Germano è Accio, scontroso e istintivo, sempre alla ricerca della fede, da quella cattolica a quella fascista, che finirà per ripudiare qualsiasi ideale, incertezza manifesta di un’Italia allo sbando. Il tenebroso Riccardo Scamarcio interpreta Manrico, il fratello comunista e fascinoso che sembra non mettere mai in discussione le sue scelte e il suo credo politico, ma non meno pericoloso. [+]

[+] ma guarda un pò... (di now or never)
[+] . (di clio)
[+] lascia un commento a clio »
kore mercoledì 30 maggio 2007
non bello: bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho aspettato che il film uscisse nel vecchio cinemino di paese, non so perchè, forse mi sembrava fuori luogo in una multisala, volevo adattare l'ambiente alla pellicola che attentevo...non fateci caso, follie da cinefila. E mi è piaciuto, tanto. Per niente scontato, begli spunti comici, grandi interpretazioni. Incominciamo dalla Finocchiaro? che dire, bravissima, ma già lo sapevamo. Scamarcio: trovo che sia un bravo attore, anche se rischia la sindrome da Leonardo di Caprio, cioè tanto bello e sexy per le ragazzine da far dimenticare agli adulti che sa anche recitare...per fortuna sta facendo un mare di film, così magari in qualcuno riesce a far vedere che sa fare il suo mestiere...in questo film però un po' arranca, ma che volete farci. [+]

[+] lascia un commento a kore »
araxe giovedì 24 maggio 2007
non mi aspettavo un film così bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bravi, bravi tutti gli attori, dal grande Elio Germano alla bravissima Finocchiaro a Scamarcio, che non ho mai apprezzato nei precedenti ruoli che ha interpretato, mentre in questo film è davvero da apprezzare. Bella la trama, forse più apprezzata da quelli che come me quegli anni li hanno vissuti, un pò meno da molti giovani, ho notato, ma è comunque un film che narra una parte vera della nostra storia, che aiuta a capire in modo semplice, divertente e allo stesso tempo drammatico, quanto accadeva in quegli anni. Ci sarebbe da scriverci su fiumi di parole, ma mi ripeterei perchè sono già state ampiamente espresse da molti altri che hanno apprezzato il film. Lo consiglio assolutamente, anche solo per godersi un Elio Germano che è un vero spasso. [+]

[+] lascia un commento a araxe »
adriano lotito lunedì 21 maggio 2007
bello,bello,bello Valutazione 4 stelle su cinque

un film ben fatto, totalmente riuscito e con una sceneggiatura efficace. Una vera sorpresa in questa stagione cinematografica italiana priva di novità. Daniele Lucchetti alla regia conferma le sue doti e gli attori sono tutti molto bravi a parte un Riccardo Scamarcio solitamente inespressivo (anche se ha fatto qualche passo avanti). La star è Elio Germano che regala un’interpretazione sopra le righe immedesimandosi al cento per cento nella parte a lui affidata. Le canzoni di Nada sono appropriate al contesto e le scenografie sono molto belle. La storia ruota intorno a due fratelli, un comunista e un fascista e alle loro disavventure politiche, il cambiamento delle loro idee e parallelamente della storia italiana, la società degli anni Sessanta, i loro amori e i loro problemi. [+]

[+] lascia un commento a adriano lotito »
audry venerdì 18 maggio 2007
eccellente elio! Valutazione 4 stelle su cinque

Come sempre Elio Germano riconferma le sue doti innate di attore. Un attore ormai completo e con una preparazione di ferro che gli permette di interpretare brillantemente qualsiasi ruolo. Non demolirei del tutto Scamarcio anche se il suo successo (per fortuna/putroppo sua) è dovuto al potente successo che riscute tra le teenager. Gli si dovrebbe dare il tempo di dimostrarlo se, oltre ad essere bello, può essere un attore eccellente come ELIO GERMANO!

[+] aaaudry! (di audreyh)
[+] lascia un commento a audry »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Mio fratello è figlio unico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |