Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bell'imbusta mercoledì 16 gennaio 2008
mia sorella è gemella Valutazione 1 stelle su cinque

per favore dateci attori che siano tali ...altrimenti meglio contadini, calzolai, etc.

[+] lascia un commento a bell'imbusta »
gatto mercoledì 16 gennaio 2008
mio fratello .... Valutazione 1 stelle su cinque

ma insomma lo vogliamo dire che scamarcio ci ha rotto? o no? che non se ne può più di non-attori!! e basta!!!!!!finiamola!!!

[+] bravissimo! (di vale '93)
[+] lascia un commento a gatto »
francesco lunedì 14 gennaio 2008
genesi di un fascista Valutazione 3 stelle su cinque

Genesi di un giovane fascista nell'Italia degli anni Sessanta, l'Italia in asciugapiatti nero di una citta' di provincia squadrata e inquadrata come Latina. Che, nell'immaginario recente del nostro cinema, ormai e' sinonimo di una certa destra nostalgica e populista e di miseria che crea ribelli o mostri: vi si celebra un matrimonio 'benedetto' da un parlamentare-camerata in 'Liberate i pesci' di Cristina Comencini, vi abita e opera lo strozzino di 'L'amico di famiglia' di Paolo Sorrentino. Ma Accio, l'uomo che si chiama come una desinenza negativa (frattellaccio, bambinaccio... fascistaccio), appartiene a un'epoca in cui tanti - cosi' poco raccontati dal cinema - sono approdati alla sponda nera, anche la più sociale, la più 'di sinistra', proprio per opposizione alle culture bianca e rossa, magari passando alla lotta armata con una carica di rabbia a volte più corposa del bagaglio ideologico. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
nersela domenica 6 gennaio 2008
che film!!!.. Valutazione 1 stelle su cinque

e questi sono attori?

[+] grandee! (di vale '93)
[+] sto pedinando vale'93 (di audreyh)
[+] lascia un commento a nersela »
vale88 martedì 4 dicembre 2007
...favoloso elio germani... Valutazione 5 stelle su cinque

Un film commovente, divertente, ma soprattutto che fa riflettere sul paragone dell'Italia di allora rispetto all'Italia di oggi...è l'Italia deglia anni '60 della lotta politica, della vera lotta politica che ha animano i cuori dei giovani di allora...che avevano ancora molte speranze e ideali a differenza dei giovani di oggi che purtoppo possono soltanto allontanarsi dalla politica del loro paese...

[+] lascia un commento a vale88 »
glamour mercoledì 28 novembre 2007
io nn sarò mai nessuno ma mai nessuno sarà km me.. Valutazione 4 stelle su cinque

CIAO

[+] lascia un commento a glamour »
vittorio lunedì 29 ottobre 2007
film riuscito!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film che grazie ad una bella storia ti coinvolge....un pezzo di storia riportato senza tanti fronzoli ed invenzioni letterarie.. Molto bravo Elio Germano, un pò meno Riccardo Scamarcio che a volte risulta leggermente vuoto per il personaggio che interpreta. Il film italiano è in grande ripresa e negli ultimi anni sta diventanto uno dei migliori del mondo.... Da vedere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
piernelweb sabato 27 ottobre 2007
leggero ma importante Valutazione 3 stelle su cinque

Buon esempio di cinema italiano che ripercorre un pezzo importante della storia del belpaese a cavallo degli anni 60-70, coniugando in maniera scanzonata l'importanza sociale e storica degli avvenimenti alla sceneggiatura e alla direzione degli attori. I due fratelli Accio e Malrico, alla perenne ricerca di certezze politiche che gettino delle prospettive sui loro incerti futuri si troveranno divisi ideologicamente e dall'amore per la stessa donna senza però arrivare mai a compromettere la solidità più intima del loro rapporto. Lucchetti lavorando sul romanzo di Pennacchi "Il Fasciocomunista" semplifica sui contenuti e sui valori della lotta politica che ha segnato una generazione, ma riesce a creare un'ambientazione credibile e a valorizzare il racconto con una narrazione diretta e pungente che incede a ritmo sostenuto senza esitazioni, traendo il massimo possibile da un cast capace in blocco un'ottima prova. [+]

[+] lascia un commento a piernelweb »
gas lunedì 15 ottobre 2007
italian cinema pride Valutazione 0 stelle su cinque

Ossessionati dal dover far "buon " cinema, in Italia perdiamo spesso il senso della proporzione e dell'arte e produciamo film che hanno il pregio di essere coerenti nell'essere imbarazzanti dal principio alla fine. Questo film è uno di quelli.

[+] lascia un commento a gas »
nigel mansell mercoledì 10 ottobre 2007
purtroppo ho letto il libro Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo ho letto il libro, il Fasciocomunista che vi consiglio: il film lo ha disatteso. Dal libro si capiva chiaramente il passaggio dall'impegno politico giovanile alla lotta armata e come una certa strategia politica, forse internazionale, abbia spinto a questo, imbrogliando gli ideali dei giovani di destra e di sinistra. Ne è uscita una storiella da fiction televisiva anche se ben congeniata e recitata. SONO MOLTO DELUSO.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Mio fratello è figlio unico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |