Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ci sono anch'io giovedì 17 maggio 2007
è l'unico italiano a cannes Valutazione 4 stelle su cinque

SPERIAMNO VINCA!!!!

[+] lascia un commento a ci sono anch'io »
marcosandro giovedì 17 maggio 2007
solo il primo tempo Valutazione 1 stelle su cinque

noioso...incoerente...il primo tempo interessante perchè ognuno seguiva le sue idee e questo portava a molti confronti . il secondo tempo perde molto! è diventata quasi una propaganda! cmq potrebbe piacere a molti

[+] lascia un commento a marcosandro »
dj giovedì 17 maggio 2007
incoerente Valutazione 1 stelle su cinque

credo che sia politicamente schierato, sembra una propagando politica....bello solo il primo tempo dove ognuno segue la sua idea!

[+] non sono daccordo (di kore)
[+] lascia un commento a dj »
alex mercoledì 16 maggio 2007
curioso Valutazione 3 stelle su cinque

Carino, curioso il modo in cui narra la tipica famiglia degli anni settanta in una chiave un pò ironica! non è un film da oscar xò è abbastanza piacevole... Ho trovato molto bravo Elio Germano

[+] lascia un commento a alex »
123d martedì 15 maggio 2007
nessun commento Valutazione 5 stelle su cinque

mi e piaciuto da morire e non posso dirvi nulla dovete assolutamente andarlo a vedere........ voto 10

[+] lascia un commento a 123d »
sira martedì 15 maggio 2007
ribelliamoci alle ingiustizie Valutazione 4 stelle su cinque

Si respira una voglia di autenticità, una voglia di riscatto sociale, una ricerca di identità politica forte che non mette in discussione i valori familiari anche se non sono espressi con dolcezza bensì a forza di botte. L'amore verso la donna del fratello che però non potrebbe mai mettersi in mezzo tra i due anche se Accio è disperatamente innamorato. Riesce a far ridere in un contesto sociale abbastanza drammatico. Elio Germani è veramente "grande".

[+] lascia un commento a sira »
diomede917 martedì 15 maggio 2007
l'educazione degli schiaffoni Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto da un romanzo di Antonio Pennacchi, "Mio fratello è figlio unico" è una foto di famiglia popolana all'interno di un periodo storico compreso tra il 68 e gli anni di piombo. Un 68 vissuto mangiando quadrucci in brodo e tra uno schiaffone e un pugno si arriva al drammatico epilogo negli anni di piombo. 15 anni di Italia vista dagli occhi della famiglia Benassi formata da un padre operaio cattolico che usa il crocifisso come un arma, una madre che cresce i figli a schiaffoni (una Angela Finocchiaro bravissima) e 3 figli uno diverso dall'altro soprattutto i 2 maschi uno un intellettuale di sinistra amante del popolo e delle donne e il nostro protagonista Accio ragazzo istintivo che diventa un picchiatore fascista e interpretato magistralmente sia da Elio Germano che dal piccolo Vittorio Emanuele Propizio. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
beina 77. lunedì 14 maggio 2007
due ore piacevoli Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto piacevole ed interessante con un ritmo sempre incalzante e mai noioso di un Italia passata e neanche da molto........ inutile ribadire la superiorita' di Elio Germano a confronto di Scarmascio.

[+] lascia un commento a beina 77. »
dav79 lunedì 14 maggio 2007
complimenti ad elio germano Valutazione 3 stelle su cinque

Ero molto scettico a vedere un film con Scamarcio, infatti come pensavo.... la sua prestazione è stata molto mediocre ma la vera sorpresa e rivelazione è stato Elio Germano. Complimenti ha totalmente oscurato la figura di scamarcio e ha reso il film nel complesso interessante.

[+] lascia un commento a dav79 »
jessica domenica 13 maggio 2007
elio germano: una rivelazione Valutazione 4 stelle su cinque

Bene, vedo che non sono l'unica a pensarla cosi.. Anche agli altri è risultato che Elio Germano abbia delle capacita' e una bravura assai piu' spiccata rispetto a Riccardo Scamarcio.. A me personalmente attrae anche di piu'dal punto di vista estetico.. Comunque credo che fara' strada.. Bravo Elio! Il film è molto molto bello e interessante, da vedere!

[+] lascia un commento a jessica »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Mio fratello è figlio unico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |