Mio fratello è figlio unico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mio fratello è figlio unico   Dvd Mio fratello è figlio unico   Blu-Ray Mio fratello è figlio unico  
Un film di Daniele Luchetti. Con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri, Alba Rohrwacher, Angela Finocchiaro.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia, Francia 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO Mio fratello è figlio unico * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

...speriamo che resti figlio unico. Valutazione 4 stelle su cinque

di Riccardo74

Feedback:
lunedì 4 giugno 2007

Si fa fatica a salvare qualcosa di questo mediocre lavoro di Luchetti. Sicuramente l’interpretazione di Elio Germano che ironia della sorte nel film ha il soprannome di “Accio”, la dove questo soprannome bisognerebbe darlo a tutto il resto. Non c’è molto da dire se non che siamo di fronte alla brutta copia in formato fiction televisiva “Della meglio gioventù”. Ma anche qui ironia della sorte questo “mio fratello è figlio unico” (anche qui Luchetti non si sbilancia e si limita a citare il buon Rino Gaetano) passa per un film, mentre l’eccezionale “La meglio gioventù” viene trasmessa come fiction in TV. E’ probabilmente la solita Italia alla rovescia, dove il talento non costituisce prodotto vendibile e la mediocrità finisce per essere il modello. Fa tristezza vedere tre bravi attori di mestiere come Angela Finocchiaro, Luca Zingaretti e Anna Bonaiuto (avete letto bene, la protagonista dell’Amore molesto, solo per citare uno dei suoi tanti bellissimi film) costretti alla maschera dalla mano incerta di Luchetti. Cameo di Ascanio Celestini l’unica vera, voluta e felice maschera del film. Che altro dire, non c’è da sperare che resti ….figlio unico.

[+] lascia un commento a riccardo74 »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo74?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
27%
No
73%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
viola martedì 5 giugno 2007
senza parole
0%
No
0%

Senta,che cosa le posso dire:che non ha capito niente?Troppo facile.è meglio:32 anni buttati.

[+] lascia un commento a viola »
d'accordo?
riccardo74 mercoledì 6 giugno 2007
per la simpatica viòla
0%
No
0%

No sei tu che non hai capito niente, nemmeno che 74 non c'entra nulla con la mia data di nascita...continua a sognare scamarcio è tutto ciò che hai....

d'accordo?
viola mercoledì 6 giugno 2007
pazienza
0%
No
0%

Mi spiace ma non sono ancora una indovina anche se sensitiva sì e faccio altri sogni,per mia fortuna.

d'accordo?
per viola
0%
No
0%

Cara Viola, forse siamo partiti con il piede sbagliato. Io continuo a pensare che si tratti di un brutto film, ma forse come dici tu, non l'ho capito. A questo punto perchè non lasci una tua recenzione e provi a convincermi del contrario? Ciao

d'accordo?
c'è
0%
No
0%

A pag 7 col titolo "La nuova storia d'Italia",purtroppo ho dovuto in seguito cambiare nickname per problemi di gestione dei contatti ma Viola mi piace.

d'accordo?
ciao
0%
No
0%

Contiene solo una piccola imperfezione a proposito dell'età in cui Accio diventa ufficialmente fascista che ho corretto (la scrissi appena tornata dalla sala senza correggerla) ma credo che sia perfetta.

d'accordo?
per viola
0%
No
0%

Ho risposto alla tua recensione. Ciao

d'accordo?
visto!
0%
No
0%

Ti dirò che essendo sintetico e più caratterizzato secondo me è superiore comunque è come distinguere l'oro bianco dal platino.

d'accordo?
ancora per viola
0%
No
0%

Confesso che io non adoro molto le cose sintetiche....è un mio limite lo so. Quindi capirai che non condivido la tua valutazione. Comunque è strano perchè Elisa e in particolare Viola sono nomi molto importanti per me.

d'accordo?
ancora viola
0%
No
0%

Se ti va di continuare a parlare con me ti inviterei a non farlo in pubblico. Ti lascio la mia e.mail: riccardo2074@libero.it Ciao

d'accordo?
confessione
0%
No
100%

ok.A questo punto visto che conosci le mie identità aggiungo per la cronaca anche Miriam,Sara,Costanza ed Emanuela perché in seguito a dei problemi con alcuni simpatici utenti ho dovuto differenziare i commenti in modo che mi dimenticassero.Ciao

d'accordo?
helterskelter65 mercoledì 25 luglio 2007
contraddizione
0%
No
0%

se la recensione è negativa (e mi pare che ci siano pocchi dubbi), perchè 4**** ?

[+] lascia un commento a helterskelter65 »
d'accordo?
riccardo74 giovedì 26 luglio 2007
risposta a helterskelter65 - solo una stella
100%
No
0%

Ho sbagliato quando ho compilato la scheda di recensione. tutto qui. ciao

d'accordo?
audreyh martedì 29 luglio 2008
tu e viola
0%
No
0%

tu e viola vi dovreste sposare (anche se è un pò scema).ùbaci, audreyh!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
Mio fratello è figlio unico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (11)
David di Donatello (14)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità