300

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 300   Dvd 300   Blu-Ray 300
Un film di Zack Snyder. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan.
Storico, durata 117 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 marzo 2007. MYMONETRO 300 * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mah... sinceramente nulla di esaltante Valutazione 2 stelle su cinque

di Picca

domenica 25 marzo 2007

Bah...ieri ho visto questo film al cinema e devo dire che tutto sommato ne sono rimasto soddisfatto a metà... Premetto che Sin City l'avevo trovato originale e valido! Questo invece mi è sembrato un enorme videogioco per Playstation 3.... Protagonisti che se non sono anabulizzati non li vogliamo.... nemici che guarda caso o sono la versione ante litteram dei Dico ( vedi Serse, a cui mancavano un paio di tatuaggi e poteva cantare a fianco a Eminem) oppure sono personaggi deformi capaci di ricordare Kenshiro... diciamo nulla che si avvicini alla vera battaglia delle Termopili... Poi se il motto del cinema di Hollywood è spettacolarizzare a tutti i costi o lanciare messaggini subliminali nascosti bellamente per giustificare le azioni degli americani nel medio oriente allora è un altro discorso... Pure i dialoghi spesso e volentieri li ho trovati piuttosto imbarazzanti... Insomma, per concludere come film di pura fantasia ci potrebbe anche stare... ma di certo non si può parlare di film storico o tanto meno epico...

[+] lascia un commento a picca »
Sei d'accordo con la recensione di Picca?

gigi domenica 25 marzo 2007
picca, ma sei pazzo!!!!

è un film bellissimo!!!!!!!!

[+] lascia un commento a gigi »
ste domenica 25 marzo 2007
mah

Che brutto quando si critica partendo da pregiudizi... 300 è un bel film, adrenalinico e innovativo, perchè bisogna per forza fare i professorini e trovare significati nascosti? Che poi onore e orgogoglio sarebbero ottimi ideali anche oggi...

[+] lascia un commento a ste »
akira domenica 25 marzo 2007
banalità

Guarda...sono pensieri comprensibili, ma che vanno criticati a fronte del fatto che Frank Miller non ha certo fatto a suo tempo questo "300" (ricordiamo che è un fumetto) per promuovere i piani americani odierni. Quindi, la critica non regge.

[+] lascia un commento a akira »
anarck domenica 25 marzo 2007
film nazi-fascista

Premetto che adoro Miller,ma questo film sembra essere scritto da un regista di un cinegiornale di Luce. La tematica è la guerra,il machismo,l'inutilità della donna e degli storpi.... Una vera tristezza. Hollywood che non ha studiato la storia.

[+] lascia un commento a anarck »
cla lunedì 26 marzo 2007
ad anarck: ma lo hai visto il film?

La regina gorgo nel film motiva Leonida più e più volte e si adopera a convincere il consiglio sul da farsi; Efialte, guidando i persiani, fa sì che la disputa si risolva.....Il messaggio del film sarebbe l'''Inutilità della donna e degli storpi''???

[+] lascia un commento a cla »
anarck lunedì 26 marzo 2007
spiegazione

Efialte viene rifiutato perchè non adatto alla perfezione militare proprio da Leonida. La regina motiva come? Uccidendo il politico,e facendosi usare prima. Efialte non risolve nessuna disputa,causa la morte di Leonida. E' puro machismo.

[+] lascia un commento a anarck »
alessandro lunedì 26 marzo 2007
anarck e picca fatevi un tè

1)patetica la connessione con la politica americana(2)Se non avete capito,300(come Sin city)nasce come fumetto e l'intenzione del regista è proprio quella di ricalcare lo stile del fumettista Miller.(3)Rileggetevi la storia di Sparta e delle Termopil

[+] lascia un commento a alessandro »
ase lunedì 26 marzo 2007
eh??

Trovo che sia un capitolo significativo per il cinema che in nessun modo vuol dare risalto a tematiche come l'inferiorità femminile o dello storpio bensì a dei valori come l'onore e l'orgoglio che al giorno d'oggi incantano per la loro assenza.

[+] lascia un commento a ase »
pietro lunedì 26 marzo 2007
parità di sessi...

Voglio ricordare a tutti i forumisti che Sparta fu 1 dei poki Stati a dare pari dignità alla donna.Nel film notate la scena iniziale dell'ambasciatore:notate Leonida prima di gettare il Xsiano nel pozzo cs fa. Quando mai una donna parla in consiglio?

[+] lascia un commento a pietro »
cla lunedì 26 marzo 2007
mah

MA ci ho fatto caso solo io che prima di fare ogni cosa, nel film, leonida pensa alla moglie,ch ne dirige costantemente l'azione?Inutilità? Efialte risolve la situazione della battaglia, nel male, ma la risolve.Inutilità? Che brutta cosa i pregiudizi

[+] lascia un commento a cla »
ale lunedì 26 marzo 2007
anark vatti a vedere palombella rossa...

E'sempre cosi,dove non ci sono canne o fricchettoni si attacca con le solite frasi da fattone...se pur sempre di film si tratta, almeno ci si trova immersi tra uomini degni di essere tali.Anark tu al massimo vatti a vedere palombella rossa...

[+] lascia un commento a ale »
strider martedì 27 marzo 2007
la chiami 'critica'?

È imbarazzante come nel criticare un film la semplicità venga spesso confusa con la banalità, e la stilizzazione con il pregiudizio. E' un film moderno che rilegge un evento storico in chiave ultra-mitizzata: perchè vederci il marcio a tutti i costi?

[+] lascia un commento a strider »
daldei martedì 27 marzo 2007
eh???

efialte non risolve un bel niente,tradisce solo una patria troppo brutale nel rispettare le sue leggi...per quanto riguarda la regina è stato un gran personaggio ma mi ha deluso la scena in cui si è concessa...grande l'inchino falso del re!!peccato..

[+] lascia un commento a daldei »
aldo senigalia martedì 27 marzo 2007
non sono d accordo

Ma leggi i giudizi di observer 09 lui si che ne sa di cinema

[+] lascia un commento a aldo senigalia »
phoebus martedì 27 marzo 2007
non capisco...

Sinceramente non capisco la tua critica e nemmeno quella di Anark. Cosa centra la storia con questo film?Cosa centra la politica attuale?? Il film è fedelissimo al fumetto scritto da Miller. Miller ha re-interpretato la battaglia e Snyder l'ha ...

[+] lascia un commento a phoebus »
phoebus martedì 27 marzo 2007
non capisco 2...

semplicemente reso una pellicola. Niente di +.Non si possono criticare personaggi tipo Xerxes o gli Efori perchè sono un invenzione di Miller. Nessuno, facendo questo film voleva fare un doc storico ma solo portare sul grande schermo un fumetto.

[+] lascia un commento a phoebus »
the_director86 martedì 27 marzo 2007
storico? no, epico!

300 è certamente criticabile, ma come si fa a dire che non è epico? Se questo film non lo è, mi sapete fare un esempio? E non usciamo dal seminato, parliamo di Troy, Alexander o Le crociate, senza dimenticare il gladiatore...

[+] lascia un commento a the_director86 »
francè martedì 27 marzo 2007
no comment

la tua recensione non merita commento

[+] lascia un commento a francè »
fra_ing mercoledì 28 marzo 2007
nn x storici o femminucce, altrimenti nn perdetelo

Un film tanto violento qnto spettacolare.ki lo critica x l'inesattezza storica o è stupido,o ha sbajato modo di interpretarlo,faceva mejo a leggersi un libro.Ki lo critica per la violenza o è un ipocrita o un'ignorante,ma pensavate di vedere X-Men?!?

[+] lascia un commento a fra_ing »
nero giovedì 29 marzo 2007
x l'anarchico

non demagogizzare certe cose...prova a mettere uno storpio dentro una falange eppoi mi dici quanto può reggere la formazione...appurato che non ci capisci nulla,il film ti da anche una mano e te lo spiega ma eri già impegnato a sputare giudizi.

[+] lascia un commento a nero »
irox venerdì 30 marzo 2007
ma sai almeno cos'è 300 oltre a storia??

Ragazzo mio...sarà la centesima volta ke lo spiego..E' PRESO DA UN FUMETTO DI FRANK MILLER DEL 1998!!!!INUTILE VEDERCI RAZZISMO SPETTACOLARITA' GRATUITA O ALTRO..il fumetto è esagerato volutamente..informati bene,leggilo e poi ricommenta.fil stupendo

[+] lascia un commento a irox »
pnzr sabato 31 marzo 2007
ma che dite tutti???bravo picca

picca al contrario di molti ke criticano ha capito veramente!concordo sul fatto ke deve essere preso come un fumetto ma purtroppo c'è troppa ignoranza sulla storia persiana in italia e quindi si mischia mito e storia!(aggiungendoci falsità offensive)

pnzr sabato 31 marzo 2007
parità fra uomo e donna...pietro 6 ignorante

riprendendo il discorso dell'ignoranza della storia persiana...pietro ma da dv sbuchi???la persia è stato il primo impero a dare importanza alla donna.vai a persepoli e magari leggiti una decina di libri.prima dell'islam uomoe donna erano pari!

fra_ing domenica 1 aprile 2007
ma sono davvero così tanti gli idioti?!?

Un film spettacolaree unico, se nn sapete di cosa state parlando evitate di scrivere idiozie!E cmq è solo ispirato alla storia, e nn direttamente, a un fumetto ispirato alla storia,ma ke volevate vedere??

[+] lascia un commento a fra_ing »
rikimaru domenica 1 aprile 2007
pacchiano

Mi aspettavo un film con un minimo di spessore invece è un accozaglia di effetti speciali che lo rendono pacchiano, definire i paesaggi anonimi e asettici è fargli un complimento. Concordo quindi in parte con la recensione di Picca.

[+] lascia un commento a rikimaru »
carldie domenica 1 aprile 2007
che tristezza...

Io credo che semplicemente voi vogliate fare tutti gli impegnati...cercate significati nascosti,parlate di politica,fate gli antiamericani e del film non ne parlate nemmeno...E' basato su un fumetto?Si!Vuole essere storicamente attendibile?NO!BASTA!

[+] lascia un commento a carldie »
massimiliano lunedì 2 aprile 2007
i film devono lasciare sensazioni....

Questo film è riuscito a lasciarmi una sensazione di profonda ammirazione verso un manipolo di uomini che realmente combatterono una battaglia eroica quanto impossibile. Questo film lascia un esempio di valore puro,che separo da qualsiasi critica.

[+] lascia un commento a massimiliano »
pnzr lunedì 2 aprile 2007
ma dove???

è proprio questo ke mi fa rabbia!voi dite ke è un fumetto con niente di storico.ok accetto.ma purtroppo ci sono persone come massimiliano ke confondono fantasia con storia!nn c'è niente di vero nel film.gli spartani al tempo erano rozzi guerrieri

pnzr lunedì 2 aprile 2007
ma dove ???2

tu adesso credi ke gli spartani fossero davvero uomini di grandi virtù.ma ti sbagli! ti basti sapere ke vivevano solo per combattere.nn c'era amore vero verso i figli o parenti.nella guerra contro atene kiesero aiuto ai persiani!meditate signori

nero martedì 3 aprile 2007
x massimiliano...

Hai espresso in maniera semplicemente perfetta il concetto. Chissene strafrega della storia, del fumetto, degli spartani, dei persiani e compagnia danzante. Il film vuole esaltare il valore di pochi contro tanti e ci riesce alla grande. Punto.

[+] lascia un commento a nero »
firefox mercoledì 4 aprile 2007
il cinema è solo evasione

Bel film con citazioni storiche.Trasmette Valori che si sono ormai persi in altre epoche,quando le parole Forza e Onore avevano significato.Sicuramente meglio di quei film pallosi di moretti e compagnia bella.Non facciamoci troppe seghe mentali .

[+] lascia un commento a firefox »
fuoritema venerdì 13 aprile 2007
quella su ken non è mica una brutta idea...

direi che vista la tecnica salverei il commento di picca su kenshiro... non so come sia andato il manga in USA ma...una realizzazione con tecniche similari per il buon Maestro di Hokuto mica sarebbe da buttare no?

[+] lascia un commento a fuoritema »
shark lunedì 30 aprile 2007
anark stai male imho

Ma t rendi conto di quello che dici? Hollywood che nn ha studiato la storia: il film è tratto dal fumetto/L'inut. degli storpi: Efialte è l'unico a fermare leonida/inut. della donna: leonida la mette al suo pari di importanza. ma ke fil m hai visto ?

[+] lascia un commento a shark »
mr.doh lunedì 14 maggio 2007
e' triste come...

...non si riescano più a vedere i valori che il film vuole trasmettere, e come si voglia fare gli espertoni e cercare significati velati inesistenti...inferiorità femminile? no proprio!! Riguardatelo e meditate. Capolavoro innovativo

[+] lascia un commento a mr.doh »
ma quali valori?! "300" è un prodotto industriale

Bisogna distinguere i grandi valori dalla RETORICA di questo film. Onore, forza, patriottismo, ok... Ma un guerriero è pur sempre un uomo, e una personalità ha molte più sfaccettature. Molti dialoghi sono frasi eroiche d'effetto preconfezionate.

andrea venerdì 20 luglio 2007
alla faccia dei valori!! dichiarazione di snyder:

Il regista ha detto: "Io ho una mia teoria sui film, e cioè che se non è sexy, fottutamente violento e fico, perché dovrei andare al cinema! Se io mi trovo davanti allo schermo come faccio a non addormentarmi se qualcuno non ammazza qualcun altro?"

non fatevi ingannare

Ecco i valori del regista di "300" Zack Snyder, da lui espressi alla conferenza stampa di Berlino! State tranquilli, i produttori di 300 non pensavano affatto agli ideali spartani quando hanno realizzato questo film, piuttosto a quelli hollywoodiani!

dany venerdì 11 gennaio 2008
nn hai capito nulla

prima di parlare leggiti il fumetto!

[+] lascia un commento a dany »
300 | Indice

63° | sergente hartman
64° | alessio
65° | antonio
66° | picca

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |