L'amore è eterno finché dura

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore è eterno finché dura   Blu-Ray L'amore è eterno finché dura  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Antonio Catania, Gabriella Pession.
continua»
Commedia, durata 108 min. - Italia 2004. MYMONETRO L'amore è eterno finché dura * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,97/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Verdone torna alla commedia dolce-amara, cercando di districarsi nel pazzesco mondo che si chiama "amore". Ma ci sarà una via d'uscita?
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Verdone torna al suo cinema più vero, liberandosi dai personaggi divertenti ma limitati, per regalare al pubblico una riflessione malincomica sui nostri tempi
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Gilberto, 50enne, si fa coinvolgere in una cosiddetta "speed-date", una gara in cui i protagonisti devono trovare un partner in 3 minuti. Arrestato, deve confessare tutto in presenza della moglie che lo sbatte fuori di casa. Rifugiatosi da amici scopre che il suo migliore amico è amanyte della moglie e comincia a tentare di avviare nuove relazioni che falliscono tutte. Tranne, forse, proprio con la compagna dell'amico che lo ha ospitato. "Fare l'istrice" è la soluzione per difendersi da quel sentimento sempre più indefinibile che è l'amore. Forse sì sembra dire Carlo Verdone in questo film in cui Verdone torna al suo cinema più vero liberandosi dai personaggi divertenti ma limitati per regalare al pubblico una riflessione malincomica su questi nostri tempi privi di punti di riferimento.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
L'AMORE È ETERNO FINCHÉ DURA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination L'amore è eterno finché dura MYmovies
L'amore è eterno finché dura recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination L'amore è eterno finché dura

premi
nomination
David di Donatello
0
1
* * * * -

Ritorno...

domenica 29 febbraio 2004 di sciarada

...di Verdone agli antichi splendori! Dopo aver deluso con gli ultimi film Carlo Verdone torna nelle sale italiane con un film che fa ridere e riflettere. Una coppia di genitori alla deriva fra incertezze ed insicurezze senza quella nota mucciniana così malinconica, amara e a volte un po' melodrammatica. Verdone riesce a raccontare con garbo e simpatia i problemi che i genitori di oggi si trovano ad affrontare condendoli di un sano umorismo che unito alla sua mimica facciale rende il film davvero continua »

* * * - -

Un matrimonio a scadenza per verdone

martedì 2 febbraio 2010 di ocram

Film che ho visto poco tempo fa ," L'amore è eterno finché dura" è una commedia del noto regista-attore-sceneggiatore Carlo Verdone .  Un film che parla , seppur in chiave comica della crisi del matrimonio e di tutte quelle problematiche che comporta un'unione che da tempo fa acqua da tutte le parti ( perlomeno nel film ) . La visione di Verdone è una democratizzazione negativa del rapporto istituzionalizzato tra uomo e donna  Egli in questo continua »

* * * - -

Solito buon lavoro senza strafare.

venerdì 6 aprile 2012 di Dandy

Verdone racconta i modesti sogni e le placide disillusioni del quotidiano,scegliendo una morale consolatoria,ma meno scontata di quanto sembri(perchè fare finta di essere forti?).Abbastanza divertente e con personaggi a cui ci si affeziona.Se però riesce ad evitare le macchiette,non è altrettanto deciso tra amore o derisione per i protagonisti,specie quelli femminili(Laura Morante in testa).E le soluzioni come sempre,sono quelle più classiche.Da paragonare a "Ma continua »

Il capitano dei carabinieri Mauro Marchese interroga Carlo Verdone, che ha preso parte ad un incontro per singles in cerca di compagnia
Quindi lei è sposato!
Eh…sì, da…da vent’anni, con una figlia di diciassette.
E allora mi spiega perché qui sull’iscrizione ha scritto “vedovo”?
Ho scritto?
Vedovo!
Veneto…
Stato civile “veneto”?!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il capitano dei carabinieri Mauro Marchese interroga Carlo Verdone, che ha preso parte ad un incontro per singles in cerca di compagnia
Quindi lei è sposato!
Eh…sì, da…da vent’anni, con una figlia di diciassette.
E allora mi spiega perché qui sull’iscrizione ha scritto “vedovo”?
Ho scritto?
Vedovo!
Veneto…
Stato civile “veneto”?!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
I giovani d’oggi non fanno drammi. Licia Seracchi e Claudio Ammendola
Mia madre ha beccato mio padre che si era iscritto a uno di questi incontri per rimorchiare. Hai tre minuti di tempo per fare il fico con una, se ci riesci ti danno pure il numero di telefono.
Sì, ho visto un servizio in televisione: patetico.
L’altro giorno mia madre l’ha cacciato di casa. E ora lui finirà sul divano di un suo amico. Credo che divorzino.
ca**o, pesante. Ma tu come stai?
Io bene. Uguale a prima.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | L'amore è eterno finché dura

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 10 giugno 2004

Cover Dvd L'amore è eterno finché dura A partire da giovedì 10 giugno 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd L'amore è eterno finché dura di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Antonio Catania. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, DTS 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano. Su internet L'amore è eterno finchè dura è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film L'amore è eterno finché dura

APPROFONDIMENTI | Uno dei pochi ad avere mantenuto con il suo pubblico un rapporto costante.

Carlo Verdone

mercoledì 12 febbraio 2014 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Carlo Verdone La prima volta che Carlo Verdone diede l'esame di storia del cinema all'università venne bocciato. Il docente era suo papà Mario, implacabile e giustamente imparziale. Diciamo che ha pienamente recuperato, negli anni, attraverso una filmografia importante, forse unica nel panorama cinematografico italiano. Verdone, classe 1950, è uno dei pochi autori-attori ad avere sempre mantenuto con il suo pubblico un rapporto costante, senza cali di popolarità, con un percorso di crescita attraverso varie declinazioni della commedia.

   

di Enrico Magrelli Film TV

Dopo Freud, sono gli autori comici i maggiori esperti del disagio della civiltà e dell’affettività. L’innamoramento, il principio del piacere, l’anima gemella, le curve della libido, il calo o le impennate del desiderio, gli strappi delle pulsioni, le ripetizioni e la psicopatologia della vita quotidiana, le trasgressioni strane sono, nelle loro mani, casi clinici da ridere. Nel cinema italiano Carlo Verdone è un’autorità indiscussa della materia. È un luminare gentile, malinconico, affettuoso, perplesso e non depresso. »

di Franco Montini La Repubblica

Una riflessione sulla fragilità delle relazioni sentimentali ai nostri giorni. In primo piano i disastri della famiglia Barilla: il padre Gilberto (Carlo Verdone) partecipa ad uno speed date, ovvero un appuntamento su Internet che seleziona le personalità e i gusti di uomini e donne... La moglie Tiziana (Laura Morante) non gradisce e caccia Gilberto da casa. Del resto i due coniugi non sono mai andati troppo d’accordo: lui, coinvolto eccessivamente nel lavoro, trascorre il poco tempo libero ad ascoltare con le cuffie musica anni ‘60 e ‘70. »

di Simonetta Robiony La Stampa

Lei, Laura Morante, fa la psicologa di coppia per una tv locale. Lui, Carlo Verdone, è un oculista con un importante negozio di ottica a Roma. Lui la sera gioca col computer e ascolta in cuffia la musica Anni 70, lei fa la dieta e non si siede a tavola per cena. Lui in cerca di nuove emozioni se ne va a uno «speed-date», quei posti dove promettono di farti incontrare in tre minuti il partner giusto. Lei lo caccia di casa anche se le nuove emozioni le ha già trovate e da un paio d’anni ha una storia con un amico comune, Antonio Catania, nient’affatto disposto a trasformarsi da amante in marito. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Com’è che l’amore svanisce? Perché non ci si desidera più? Come si può conciliare le emozioni della passione e La sicurezza della. stabilità? Non si potrebbe volersi bene per sempre? Per L’amore è eterno finché dura, suo diciannovesimo film, Carlo Verdone ha scelto un tema secolare, un dilemma discusso, romanzato e filmato infinite volte, un argomento superlogorato dall’uso e capace di produrre valanghe di banalità, luoghi comuni, scemenze. Non certo perché non si tratti di un problema autentico, vissuto da tanti con dolore e disperazione: ma i suoi interrogativi sono superflui o almeno inutili perché non prevedono risposte, e la sua ovvietà rischia di contagiare la relativa narrazione. »

L'amore è eterno finché dura | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sciarada
  2° | ocram
  3° | dandy
David di Donatello (1)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità