L'amore è eterno finché dura

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore è eterno finché dura   Blu-Ray L'amore è eterno finché dura
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Antonio Catania, Gabriella Pession.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2004. MYMONETRO L'amore è eterno finché dura * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Un Verdone più pacato e riflessivo Valutazione 3 stelle su cinque

di LucaScialo

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di LucaScialo
giovedì 15 novembre 2018

Che il nuovo Millennio ci abbia consegnato un Carlo Verdone più pacato e riflessivo? Forse. Dopo C'era un cinese in coma e Ma che colpa abbiamo noi?, il regista e attore romano propone ancora una volta un film che riduce al minimo le sfumature comiche, fatte di imprevisti ed equivoci. Che lascia in soffitta ancora una volta i personaggi caratterizzati di tante pellicole precedenti. Che non lo vede battibeccare con la sparring partner travolgente di turno, ma con diverse figure femminili. Il tutto, con l'intento di consegnarci un lungometraggio più maturo e Commedia in tutto e per tutto.
Ci è riuscito? Abbastanza. Sebbene il film parta già in quarta, mostrandoci la rottura tra Gegé (lo stesso Verdone) e la moglie (Laura Morante) - in quanto quest'ultima viene a scoprire che si è finto vedovo per partecipare ad uno Speed date - riesce poi a scalare di marcia ed ingranare nuovamente all'occorrenza. Non facendo mancare allo spettatore momenti esilaranti (su tutti, l'incontro a Nizza con una amica di amici, che finisce parlando di disturbi fisici reciproci).
Insomma, un Verdone più maturo e tutto sommato ancora apprezzabile.

[+] lascia un commento a lucascialo »
Sei d'accordo con la recensione di LucaScialo?

Ultimi commenti e recensioni di LucaScialo:

Vedi tutti i commenti di LucaScialo »
L'amore è eterno finché dura | Indice

1° | sciarada