Sundance Film Festival produzione

Programma dei 4 film presentati alla 33ª edizione del Sundance Film Festival. Dal 19 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Nile Hilton Incident
WORLD DRAMATIC
Risvolti scomodi dietro un caso di omicidio. Thriller - Svezia, Danimarca, Germania, 2016. Durata 106 Min.

Un ordinario poliziotto corrotto, scopre gli inquietanti retroscena di un delitto legato ai loschi affari di un'elité di intoccabili immuni alla giustizia.

Sullo sfondo della rivoluzione egiziana, un ufficiale di polizia indaga sull'omicidio di una donna. Ciò che sembra inizialmente essere il banale caso di omicidio di una prostituta, si trasforma in una questione complessa che coinvolge i più alti ranghi dell'elité del paese.

GENNAIO
21
sabato
20:30 Park City
Prospector Square Theatre
GENNAIO
22
domenica
9:00 Park City
Temple Theatre
GENNAIO
24
martedì
15:45 Park City
Broadway Centre Cinema 3
GENNAIO
26
giovedì
18:30 Park City
Redstone Cinema 1
GENNAIO
28
sabato
13:00 Park City
Holiday Village Cinema 4
Axolotl Overkill
WORLD DRAMATIC
Una giovane persa nella variopinta Berlino. Drammatico - Germania, 2017. Durata 94 Min.

Mifti, 16 anni, vive a Berlino circondata da bizzarri personaggi, tra cui i suoi fratellastri, il loro ricco padre e la sua amica drogata Ofelia.

Mifti è una bella e spericolata ragazza di 16 anni. Sua madre è morta, e il suo ricco, eccentrico padre è troppo egocentrico per essere responsabile per lei. Mifti non sente il bisogno di circondarsi di amici della sua età e, consapevole del potere sessuale che esercita il suo aspetto, si immerge in un mondo di adulti dalle abitudini discutibili.

GENNAIO
20
venerdì
17:30 Park City
Egyptian Theatre
GENNAIO
21
sabato
12:30 Park City
Redstone Cinema 1
GENNAIO
22
domenica
21:45 Park City
Broadway Centre Cinema 3
GENNAIO
25
mercoledì
12:00 Park City
Temple Theatre
GENNAIO
27
venerdì
23:45 Park City
Egyptian Theatre
Machines
WORLD DOCUMENTARY
Le condizioni di lavoro estenuanti di una fabbrica in India. Documentario - India, Germania, Finlandia, 2016. Durata 75 Min.
Un film di Rahul Jain.  .

Uno sguardo attento sulle migliaia di operai che lavorano, vivono e soffrono in un ambiente lavorativo disumanizzato da cui è impossibile fuggire.

Uno sguardo intimo che osserva i ritmi di vita e di lavoro in una gigantesca fabbrica tessile nella regione del Gujarat, in India. Muoversi attraverso i corridoi e le viscere dell'enorme struttura disorienta, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio disumanizzante e di disagio intenso, per provocare una riflessione profonda sulle condizioni di lavoro pre-industriali persistenti nei paesi in via di sviluppo. Dal 1960 l'area di Sachin, in India occidentale, ha subito un'industrializzazione non regolamentata senza precedenti, esemplificata dalle numerose fabbriche tessili. Con un forte linguaggio visivo, le immagini memorabili e le interviste accuratamente selezionate, raccontano una storia di disuguaglianza e di oppressione, di esseri umani trattati come macchine.

GENNAIO
20
venerdì
18:00 Park City
Tower Theatre
GENNAIO
21
sabato
18:00 Park City
Temple Theatre
GENNAIO
23
lunedì
15:00 Park City
Redstone Cinema 7
GENNAIO
26
giovedì
12:00 Park City
Yarrow Hotel Theatre
GENNAIO
27
venerdì
8:30 Park City
Prospector Square Theatre
Manifesto
PREMIERES
Cate Blanchett interpreta 13 personaggi nel film che ha incantato il Sundance Film Festival. Drammatico - Australia, Germania, 2015. Durata 94 Min.

Cate Blanchett protagonista di alcuni monologhi ispirati ai manifesti artistici della storia.

Il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni e così via. 13 personaggi diversi: ogni personaggio uno scenario, ogni scenario un moviemnto celebrato attraverso intensi monologhi. È la sfida a cui si sottopone il premio Oscar Cate Blanchett in questo spettacolare omaggio alla tradizione dei manifesti letterari che ha conquistato il Sundance. L'artista e regista Julian Rosefeldt riprende e ricontestualizza le parole immortali di artisti e pensatori e attraverso quelle parole rilegge il mondo contemporaneo. Raccontandoci così ciò che è cambiato e ciò che non cambierà mai.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
15:00 Park City
Library Center Theatre
GENNAIO
24
martedì
18:00 Park City
Salt Lake City Library Theatre
GENNAIO
25
mercoledì
18:00 Park City
Temple Theatre
GENNAIO
28
sabato
19:00 Park City
Redstone Cinema 2
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati