Advertisement
Meryl Streep madre di Julia Roberts

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto Meryl Streep, premiata ai Bafta 2012 come miglior attrice protagonista per The Iron Lady.
Meryl Streep (Mary Louise Streep) (75 anni) 22 giugno 1949, Summit (New Jersey - USA) - Cancro.

giovedì 16 febbraio 2012 - BIZ

Decisamente, i fratelli Weinstein hanno messo su una bella coppia. Infatti, la pluricandidata (e due volte vincitrice) all'Oscar Meryl Streep e la trionfatrice dell'Academy Award grazie a Erin Brockovich - Forte come la verità Julia Roberts, saranno le protagoniste di August: Osage County, un film che è tratto dal testo teatrale di Tracy Letts, vincitore del Pulitzer e del Tony Award.

È la storia della matriarca della famiglia Weston, Violet (che verrà interpretata dalla Streep), e di sua figlia Barbara (la Roberts), che dopo un lungo periodo di separazione devono venire a patti durante una crisi di famiglia, che si svolgerà nella casa del Midwest in cui hanno vissuto a lungo. A dirigere il progetto, le cui riprese inizieranno questo autunno, John Wells.

La Dreamworks sbarca in Cina
Che la Dreamworks amasse la Cina, non c'erano dubbi. Basti pensare ai risultati di Kung Fu Panda 2, che in quel territorio ha ottenuto 92 milioni di dollari, ossia il dato migliore nel mondo a parte gli Stati Uniti. Non sorprende quindi che la società americana abbia deciso di investire direttamente su questo mercato.

Infatti, assieme a Shanghai Media Group e China Media Capital, la Dreamworks Animation costruirà uno studio che si occuperà di sviluppare prodotti cinematografici e televisivi, così come degli spettacoli dal vivo. Di questo accordo si era iniziato a parlare già l'anno scorso, ma questa settimana il vicepresidente cinese Xi Jinping lo annuncerà ufficialmente.

Aziende come la Relativity e la Legendary Entertainment hanno già investito pesantemente in Cina, mentre accade anche il contrario. È il caso del fondo di investimenti cinese Harvest Seven Stars, che ha deciso di impegnare 800 milioni di dollari nelle società di intrattenimento e distribuzione, in Cina come nel resto del mondo.

La M2 Pictures fa la spesa a Berlino
Torna con tanti film interessanti dal Festival di Berlino la M2 Pictures, giovane casa di distribuzione che ha acquistato alcuni dei titoli più richiesti durante la manifestazione tedesca. Il primo prodotto che vedremo sugli schermi è Act of Valor, sulle imprese dei Navy Seals americani, divenuti noti in tutto il mondo dopo l'uccisione di Osama Bin Laden.

Prodotto d'autore è invece Salmon Fishing in Yemen, che mette assieme il regista Lasse Hallström e lo sceneggiatore Simon Beaufoy, vincitore dell'Oscar per The Millionaire. La storia vede uno strano emiro che vuole a tutti i costi portare la pesca al salmone nello Yemen. Infine, tre prodotti di genere, tutti tendenti all'horror/thriller.

The Cabin in the Woods vede protagonista Chris Hemsworth (Thor) ed è sceneggiato da Joss Whedon (The Avengers), su un gruppo di amici che si reca in una casa nei boschi, apparentemente normale, ma che nasconde dei segreti incredibili. Chernobyl Diaries è invece la nuova produzione di Oren Peli, il creatore della saga di Paranormal Activity, che qui sostiene il regista esordiente Brad Parker, nella storia di un gruppo di turisti bloccati nella cittadina ucraina che ospitava gli impiegati della centrale nucleare. Infine, The Possession di Ole Bornedal, prodotto da Sam Raimi, su una leggenda metropolitana concernente una scatoletta che contiene uno spirito maligno.

Metallo contorto per la Sony
Ghost Rider: Spirito di vendetta non era certo un titolo atteso con grande fiducia dai mass media di tutto il mondo, ma chiaramente la Sony non è d'accordo. Un ulteriore segnale la major lo ha fornito in questi giorni, annunciando che Brian Taylor, regista della pellicola, si occuperà di sceneggiare e di dirigere l'adattamento del videogioco "Twisted Metal".

Tutto è incentrato su un evento che mette in competizione diversi avversari, che si devono scontrare fino alla morte in una battaglia condotta con automobili blindate e armi potenti. L'unico sopravvissuto avrà garantita la realizzazione di tutti i suoi desideri. Taylor sarà impegnato per la prima volta da solo, senza l'apporto del collega Mark Neveldine, con il quale finora ha realizzato tutti i suoi film.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati