Advertisement
Film nelle sale: Bastardi senza gloria ma anche Biancaneve, gli 007 nani e Trilli

Tra azione e fantasia.
di Lisa Meacci

In una Francia nazista
Mélanie Laurent (41 anni) 21 febbraio 1983, Parigi (Francia) - Pesci. Interpreta Shosanna Dreyfus nel film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria.

venerdì 2 ottobre 2009 - News

In una Francia nazista
Ad autunno appena iniziato, e con un weekend piovoso in previsione, qualche consiglio sulle uscite cinematografiche ci sarà senz'altro utile.
Arrivano i Bastardi senza gloria di Tarantino, remake di Quel maledetto treno blindato (1978) di Enzo G. Castellari. Ambientato nella Francia occupata dai nazisti, si racconta del massacro di una famiglia da parte del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Unica sopravvissuta, Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) scappa e si rifugia a Parigi dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Intanto, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei, noti come i Bastardi, soldati che vengono incaricati dai loro superiori di uccidere ogni soldato tedesco che incontrano e prendere loro lo scalpo. Quando la squadra di Raine, decisa ad eliminare il leader del Terzo Reich, si troverà a collaborare con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), il gruppo entrerà in contatto con il cinema di Shosanna, la quale sta tramando un piano di vendetta privata.
Amori oltre i confini del tempo
Cambiando completamente genere, arriva anche Un amore all'improvviso di Robert Schwentke. Tratto dall'omonimo romanzo di Audrey Niffenegger, il film racconta la passionale storia d'amore tra Clare (Rachel McAdams) e Henry (Eric Bana). I due sono da sempre innamorati ma la loro relazione è scandita dalla presenza/scomparsa di Henry, che a causa di un'anomalia genetica viaggia nel tempo senza controllo. Nonostante il fatto che i viaggi di Henry li dividano senza preavviso e che non sappiano mai quando si ritroveranno, Clare cerca disperatamente di costruirsi una vita normale con il suo unico, vero amore.
Con L'artista di Gastón Duprat e Mariano Cohn andiamo poi in Argentina per esplorare il paradossale mondo dell'arte. La vita monotona di Jorge prende una svolta improvvisa quando comincia ad occuparsi di un anziano paziente, autistico ma dotato di grande talento pittorico. Grazie a quest'incontro Jorge si avvicina al mondo dell'arte finendo per essere riconosciuto, in modo improvviso e inaspettato, come un artista di culto.
Paura nel ghiaccio
Nel gelido Antartide si svolge invece l'action movie di Dominic Sena, Whiteout - Incubo Bianco. Unica rappresentante della legge in questo territorio spietato, l'agente federale Carrie Stetko (Kate Beckinsale), è stata incaricata di indagare su un cadavere rinvenuto nel ghiaccio ma qualcuno è pronto ad uccidere per tenere celati alcuni segreti...
Spazio ai bambini
Doppiato da Antonella Clerici e Jerry Calà, arriva nelle sale Biancaneve e gli 007 nani, una rivisitazione tutta particolare del celebre racconto. Biancaneve qui è un'irriverente ragazzina che invece di aiutare gli abitanti del villaggio, passa il tempo a divertirsi con le amiche Cappuccetto Rosso, Pastorella e Bottondoro. Quando il padre però decide di sposare Lady Vain, una strega senza scrupoli che mira ad impossessarsi del regno, Biancaneve escogita un piano per tormentare la strega e salvare il villaggio.
A distanza di un anno dal primo episodio torna Trilli, con Trilli e il tesoro perduto. Tutto è pronto per la Festa Autunnale: la luna blu di settembre servirà alle fatine per usare una preziosa pietra lunaria che andrà a ripristinare l'Albero della Polvere Magica, la fonte di tutte le loro magie. Ma quando Trilli per sbaglio mette in pericolo tutta la Radura Incantata, dovrà attraversare il mare per una missione segreta e rimettere le cose a posto.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati