Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 marzo 2019

Ed Helms

Lo sceneggiatore di "Comedy Central"

Nome: Edward Helms
45 anni, 24 Gennaio 1974 (Acquario), Atlanta (Georgia - USA)
occhiello
Stu: "Ho il seme della follia dentro di me!"
Alan: "É vero, ha del seme dentro di sé"

dal film Una notte da leoni 2 (2011) Ed Helms è Stu Price
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ed Helms

L'attore racconta la sua esperienza in Come ti spaccio la famiglia.

Ed Helms, spacciatore sociopatico e senza freni

mercoledì 21 agosto 2013 - a cura della redazione cinemanews

Ed Helms, spacciatore sociopatico e senza freni In Come ti spaccio la famiglia interpreti Brad Gurdlinger. Non credo si sia mai visto uno spacciatore di droga come questo. Cosa ne pensi del personaggio di Brad?
Nella sceneggiatura era descritto come una sorta di ragazzo viziato che poi si trasforma in un capo della droga; era un personaggio davvero divertente, ridicolo e originale - e a mio parere era anche verosimile. Lo vedevo come una persona ricca, una specie di ragazzaccio che poi diventa lo spacciatore di fumo dell'università, forse per una questione di popolarità e per il fatto di avere a disposizione il denaro necessario; ha alle spalle una famiglia di persone molto ambiziose e quindi, forse, vuole provare un po' di pericolo. E così diventa un vero spacciatore di droga - di quelli viscidi, odiosi. Probabilmente, non ha neanche dovuto sporcarsi le mani più di tanto. Quindi, in sostanza, Gurdlinger è una specie di pappamolle, e di certo non è il classico duro.
Ad ogni modo, il personaggio mi piaceva molto, era originale, possedeva un mix di caratteristiche divertenti e originali. Continua »

   

Parlano i protagonisti della fortunata saga comica.

L'ultima notte da leoni

martedì 28 maggio 2013 - Robert Bernocchi cinemanews

L'ultima notte da leoni Non c'è dubbio che la saga di Una notte da leoni sia stata uno dei maggiori fenomeni cinematografici di questi ultimi 15 anni. Prodotta senza grosse aspettative, la commedia originale ha conquistato 467 milioni di dollari nel mondo, un risultato confermato dal secondo episodio, che se ne è portati a casa 586, di cui ben 332 dai mercati extrastatunitensi. Scontato quindi un terzo episodio, che però sarà (a detta di tutti, regista e interpreti) anche l'ultimo, nonostante la scena sui titoli di coda faccia pensare che di disavventure divertenti ai protagonisti ne potrebbero ancora capitare tante.
Ma per ora è arrivato il momento di dire basta, come conferma il regista Todd Phillips. "Quando abbiamo iniziato con il primo film, scherzavamo sull'idea di farne una trilogia, ma eravamo i primi a non crederci. E invece eccoci qui, siamo arrivati al capitolo più delirante della saga. Farne un altro, magari uno spinoff su qualche personaggio in particolare? Io non sono interessato, ma la Warner magari prima o poi ci penserà, anche se sicuramente non avverrà nel prossimo futuro". Continua »

Presentato a Londra il nuovo film di Todd Philips.

Una notte da leoni: una commedia fatta con il cuore

venerdì 12 giugno 2009 - Valerio Salvi cinemanews

Una notte da leoni: una commedia fatta con il cuore Il nuovo film di Todd Phillips, Una Notte da Leoni, si riallaccia alle tematiche a lui care, ovvero a come l'amicizia virile possa essere una fonte di sfrenato divertimento, ma anche -talvolta- di problemi quasi surreali.
Un addio al celibato a Las Vegas si trasforma in una sorta di thriller non appena i nostri eroi si svegliano dopo una nottata di baldorie senza il futuro sposo, ma soprattutto senza ricordare nulla di ciò che è accaduto. Un Memento goliardico e fracassone, ma soprattutto "politically scorrect". Eccoci a Londra con Todd Phillips (regista), Bradley Cooper, Justin Bartha, Ed Helms e Zach Galifianakis (i quattro scellerati) e la seducente Eather Graham (spogliarellista).

Prendimi!

* * * - -
(mymonetro: 3,11)
Un film di Jeff Tomsic. Con Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, Isla Fisher.
continua»

Genere Commedia, - USA 2018. Uscita 05/07/2018.

Due gran figli di...

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Lawrence Sher. Con Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Katt Williams, Terry Bradshaw.
continua»

Genere Commedia, - USA 2017. Uscita 01/03/2018.

Capitan Mutanda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Un film di David Soren. Con Kevin Hart, Ed Helms, Nick Kroll, Jordan Peele, Thomas Middleditch.
continua»

Genere Animazione, - USA 2017. Uscita 01/11/2017.

Natale all'improvviso

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Un film di Jessie Nelson. Con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 26/11/2015.

Come ti rovino le vacanze

* * - - -
(mymonetro: 2,20)
Un film di John Francis Daley, Jonathan Goldstein. Con Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 12/08/2015.
Filmografia di Ed Helms »

lunedì 4 febbraio 2019 - Esordio alla regia di Jeff Tomsic, il film è ispirato a una storia vera raccontata da Russell Adams sulle colonne del Wall Street Journal.

Prendimi!, su TIMVISION un'opera briosa ricca di ironia e buoni sentimenti

Alessandro Buttitta cinemanews

Prendimi!, su TIMVISION un'opera briosa ricca di ironia e buoni sentimenti Da una parte c'è Ed Helms, volto simbolo della trilogia di Una notte da leoni e 2 gran figli di.... Dall'altra Jon Hamm, il Don Draper di Mad Men. In mezzo si trova Jeremy Renner, solidissimo attore che i più ricorderanno come Occhio di Falco nella saga degli Avengers di casa Marvel. Tutti e tre, in compagnia di Jake Johnson (New Girl, Jurassic World) e Hannibal Buress (Cattivi vicini, Baywatch, sono i protagonisti di Prendimi!, deliziosa commedia tutta al maschile che TIMVISION propone ai suoi abbonati. Siamo a Spokane, nello stato di Washington. Qui cinque amici, oramai quarantenni, molto competitivi fra loro, si riuniscono annualmente per giocare a Tag, una forma non troppo dissimile dal nostro Acchiapparello. Lo fanno da quando sono piccoli ripetendosi a vicenda che "non smetti di giocare perché invecchi; invecchi perché smetti di giocare". Il più bravo del gruppo è Jerry, l'unico che non si è mai fatto prendere, una leggenda in questa simpatica brigata. L'uomo, prossimo alle nozze, ha deciso di ritirarsi dal gioco da vincitore. Su idea di Hoagie si pensa di frantumare il record dell'amico proprio nel giorno del matrimonio intervenendo a sorpresa nel corso della cerimonia. Riusciranno nell'impresa? Ai posteri l'ardua sentenza.

Ispirata a una storia vera raccontata da Russell Adams sulle colonne del Wall Street Journal in un articolo intitolato "It Takes Planning, Caution to Avoid Being It", Prendimi! (titolo originale: Tag!) regala sorrisi su sorrisi. I motivi sono tanti: dalla originalissima trama alla disponibilità mostrata dagli attori, soprattutto quelli che hanno legato la loro carriera a ruoli decisamente meno leggeri. Inoltre, con una riflessione sul passare degli anni, con un'analisi divertita su come le convenzioni modellino le nostre convinzioni, questa commedia riesce a intrattenere con gusto e intelligenza senza mai scadere nella banalità.

Il film, vivace come pochi nel panorama internazionale, rappresenta la prima prova cinematografica per Jeff Tomsic. Il regista, dopo numerosi anni dietro la macchina da presa di produzioni targate Comedy Central, firma un'opera briosa ricca di ironia e buoni sentimenti. Nel cast, oltre ai cinque interpreti sopracitati, si segnalano le presenze di Isla Fisher (2 Single a nozze, I Love Shopping) e Annabelle Wallis (The Tudors, La Mummia).

Altre news e collegamenti a Ed Helms »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità