Un gruppo di poliziotti di Miami scopre un tesoro nascosto di milioni di dollari in contanti, generando sfiducia quando gli estranei vengono a conoscenza dell'enorme sequestro, e si chiedono su chi fare affidamento. Espandi ▽
Quando una detective della polizia di Miami viene brutalmente uccisa da due aggressori, il suo reparto, specializzato in operazioni di sequestro di denaro illecito, viene messo sotto pressione dai federali. Questa porta immediatamente a uno scontro tra un agente FBI e suo fratello maggiore, il sergente JD Byrne, che è invece uno dei poliziotti interrogati sul caso. La detective caduta in azione ha però mandato un messaggio al tenente Dane Dumars, un uomo rimasto solo dopo la morte del figlio di soli dieci anni per un tumore.
Dane subito mette insieme una squadra, che comprende anche Byrne e gli altri agenti interrogati, e la notte stessa si reca nella casa indicata, in un quartiere pressoché deserto. Qui vive una ragazza che dice di avere ereditato la casa dalla nonna. Il cane addestrato a fiutare i soldi diventa molto agitato nei pressi dell'abitazione e presto anche tra gli agenti monteranno adrenalina e sospetto.
Sceneggiato e diretto da Joe Carnahan,
The Rip - Soldi sporchi è un teso crime thriller, sabotato però dal casting dei due bravi ragazzi Affleck e Damon.