Julian Jarrold è un regista, è nato il 15 maggio 1960 a Norwich (Gran Bretagna). Julian Jarrold ha oggi 65 anni ed è del segno zodiacale Toro.
Il primo lungometraggio firmato da Julian Jarrold è stato Kinky Boots - Decisamente diversi con Chiwetel Ejiofor e subito dopo ha diretto James McAvoy e Anne Hathaway in Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro. Dopo aver portato sul grande schermo il romanzo di Evelyn Waugh Ritorno a Brideshead - Brideshead Revisited, è tornato a dedicarsi al piccolo schermo firmando la serie Red Riding: 1974 in onda su Channel 4 con Andrew Garfield.
Nel 2011 ha diretto Emily Watson e Dominic West nel film in due episodi candidato ai premi BAFTA Appropriate Adult e nel 2012 ha firmato la regia del film per la televisione della HBO The Girl - La diva di Hitchcock con Sienna Miller, che ha ricevuto il Golden Globes e la nomination ai BAFTA.
Di recente ha diretto Luke Evans nel film The Great Train Robbery: A Robber's Tale, scritto da Chris Chibnall, e Sarah Gadon in Una notte con la regina.
Negli ultimi anni si è dedicato alla regia di varie serie, come The Crown, Testimone d'accusa, This England e The Good Mothers.