Kinky Boots - Decisamente diversi

Film 2005 | Commedia 107 min.

Titolo originaleKinky Boots
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata107 minuti
Regia diJulian Jarrold
AttoriJoel Edgerton, Chiwetel Ejiofor, Sarah-Jane Potts, Ewan Hooper, Nick Frost Linda Bassett.
Uscitavenerdì 23 giugno 2006
MYmonetro 3,23 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Julian Jarrold. Un film con Joel Edgerton, Chiwetel Ejiofor, Sarah-Jane Potts, Ewan Hooper, Nick Frost. Cast completo Titolo originale: Kinky Boots. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2005, durata 107 minuti. Uscita cinema venerdì 23 giugno 2006 - MYmonetro 3,23 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kinky Boots - Decisamente diversi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Commedia tipicamente inglese sul colorato e tenero mondo delle Drag Queens. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office Kinky Boots - Decisamente diversi ha incassato 9,9 mila euro .

Passaggio in TV
mercoledì 23 gennaio 2019 ore 17,30 su SKYCINEMACULT

Kinky Boots - Decisamente diversi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,73
CONSIGLIATO NÌ
Un piccolo film, dal buon ritmo e dalla regia presente ma non protagonista, interpretato da bravi attori.
Recensione di Letizia della Luna
sabato 24 giugno 2006
Recensione di Letizia della Luna
sabato 24 giugno 2006

Nella grigia provincia a nord di Londra, Charlie Price eredita dal padre l'azienda di famiglia di scarpe, tipicamente inglesi, sobrie e classiche. Charlie però si rende ben presto conto che l'azienda è sull'orlo del fallimento. A Londra s'imbatte in una prorompente drag queen che gli darà l'idea per salvare l'azienda: fabbricare scarpe per uomini che si vestono da donna, fabbricare scarpe con tacchi anche a spillo che riescano a sopportare il peso di un uomo.
Esordio alla regia di Julian Jarrold, che firma una piacevole commedia brillante, totalmente impregnata di quell'humor inglese, caustico, fatto di gelide battute al vetriolo, di secche freddure spesso al limite dell'imbarazzo. Un piccolo film, dalla regia presente ma non protagonista, interpretato da bravi attori (su tutti Chiwetel Ejiofor nei panni della drag queen, ma anche un buon contorno di personaggi minori, fra cui si eleva la veterana della commedia inglese Linda Bassett). Una commedia dal ritmo serrato, accompagnata da una fotografia intelligente e da un'ancora più partecipe colonna sonora. Come però ogni film che abbia, con più o meno leggerezza, affrontato il tema dell'accettazione, dell'integrazione, della difficoltà di vita da parte delle drag queen, da Priscilla - La regina del deserto a A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar, anche questa pellicola non rinuncia a momenti a cadere quasi nel patetico, nel buonismo e nel politicamente corretto a tutti i costi: con una rappresentazione quasi angelica e redentrice della drag queen, emblema del diverso e della sofferenza, che arriva nella provincia non solo per riuscire ad aprire la mentalità di persone semplici, ma anche per migliorarne e tirarne fuori il vero carattere.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
KINKY BOOTS - DECISAMENTE DIVERSI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 dicembre 2011
darkovic

Secondo me un ottimo film che tocca argomenti molto attuali quali la perdita di lavoro e la difficolta' di accettare ''il diverso''. Spicca l'ottima interpretazione di Chiwetel Ejiofor che da' al film spessore e ''colore''e che mostra le sue capacita' in un ruolo sicuramente non facile. Comunque bravi tutte e due gli attori protagonisti,soprattutto [...] Vai alla recensione »

domenica 10 agosto 2014
vanessatalanta

Un po' diversa dalle solite, anche perché, per quanto possa sembrare assurdo, è tratta da una storia vera. Non parlerò della trama, c'è già un breve riassunto nella scheda. Fa piacere vedere che si può fare un bel film a basso costo e senza dover ricorrere ai grandi nomi. D'accordo, fanno cassetta, ma non fanno per forza un bel film.

Frasi
"...forse il giudizio non è sulle cose materiali, forse il giudizio non è su ciò che lasci ma su ciò che trasmetti alle persone…"
Lauren (Sarah-Jane Potts)
dal film Kinky Boots - Decisamente diversi - a cura di AngeloA
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Non preoccupatevi: nonostante il titolo ammicchi a una qualche pratica fetish, questo non è un altro orrendo film con Sharon Stone. Kinky Boots è un bizzarro mix di trash e divertente sfacciataggine, in cui si racconta la storia di Charlie, erede di una fabbrica di scarpe inglese dal passato nobile, ora ridotta in ginocchio dai dissesti finanziari. L'occasione di Charlie si presenta quando incontra [...] Vai alla recensione »

Valerio Guslandi
Ciak

Dopo gli operai siderurgici di Full Monty e i minatori di Grazie, signora Thatcher, un altro gruppo di lavoratori rischia il posto. Sono gli operai della Price & Sons, fabbrica calzaturiera britannica specializzata in classiche scarpe da uomo. Morto il proprietario, il figlio (Joel Edgerton) è costretto a cambiare rotta e, consigliato da una scatenata drag queen di colore (Chiwetel Ejiofor), dà il [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati