Bel Powley è un'attrice inglese, è nata il 7 marzo 1992 a Londra (Gran Bretagna). Bel Powley ha oggi 33 anni ed è del segno zodiacale Pesci.
Bel Powley ha esordito nella serie tv della Hallmark The Cabin, diretta da Brian Trenchard-Smith per poi approdare al cinema come protagonista nel film Side By Side di Arthur Landon, presentato nel 2014 al London Film Festival. Subito dopo è stata la protagonista del film di Marielle Heller Diary Of A Teenage Girl e successivamente ha interpretato Rachel in Equals di Drake Doremus. Nel 2015 affianca anche Sarah Gadon in Una notte con la regina di Julian Jarrold.
La sua prima esperienza teatrale è stata "Tusk Tusk", con il quale ha ottenuto il premio della critica e una nomination all'Evening Standard Award come Miglior Attrice Emergente nel 2009. Subito dopo ha ricoperto il ruolo da protagonista in "Arcadia" di Tom Stoppard a Brodway.
In televisione ha iniziato interpretando il ruolo di Daisy Millar in M.I. High - Scuola di spie, serie tv della Kudos e della BBC. Subito dopo è diventata Emma Clayson in Whistleblowers. Ha interpretato anche la giovane Carrie protagonista di Murderland, una serie tv in tre puntate della ITV accanto a Robbie Coltrane. Sempre per la ITV ha interpretato anche il ruolo di Bianca in Benidorm.